Report Due giorni da Pro con Specialized

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quella è sempre stata una delle limitazioni più grandi su Specy, anche perchè non aveva alcuna giustificazione tecnica ma solo commerciale, ovvero obbligarti a comprare solo gli ammo dedicati. In più con certe strane limitazioni alla corsa degli ammo, sempre solo per romperti le scatole in fase di aftermarket, hanno a volte causato dei veri disastri...esempio lampante è stato l'ammo Canecreek Inline montato sulla Enduro expert 2015 che si sono rotti TUTTI perchè avevano una corsa limitata appositamente a 57mm evidentemente incompatibile col progetto originario, mentre la versione corsa standard da 216x63 andava bene su tutte le altre bici e non si rompeva...
:blush::rolleyes:
In realtà anche il metrico con interasse 210mm montato sulla 2019 ha corsa limitata a 52,5mm mentre gli standard hanno 50 o 55mm di escursione...o_O
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Hai ragione ma e' previsto da rockshox stessa e non da Specy. Sulle lapierre overvolt 2018 c'e un 210x52.5 di serie per avere 150 di escursione. ;)
Diciamo che si trovano (Trek lo adotta dal 2017), ma certo non c'è molta scelta.:cool:
In ogni caso, se si mette un 210x55 non muore nessuno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: carbs

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
@ducams4r
1) che modello hai provato? se era una di quelle con la 700wh di serie ti sei assicurato che era montata quella o hanno messo la 500wh magari per aumentarne le doti dinamiche?

2) ma non c'è un peso dichiarato per i vari modelli sul loro sito?

3) usare quella app Blevo per avere la modalità tipo emtb ti fa perdere la garanzia? (chiaramente usare solo quella modalità non sbloccare la bici che come sappiamo bene è ILLEGALE) ?

grazie
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Non sapevo che una app (Blevo) sviluppata da un italiano.... fosse in grado di aggiungere una modalità tipo emtb ad una bici che dovrebbe averla già volendo essere il punto di riferimento del mercato....non solo il termini di prezzo.

Francamente trovo un po ridicolo che un programmatore esterno fornisca tale possibilità e la casa madre ancora ci stia lavorando....

La mia domanda é... ma lo sanno che ci sono app che fanno di più e di meglio della loro app?
Aggiungerei che Paolo ha sviluppato Blevo con un’operazione dì Reverse Engineering, cioè senza disporre di tutti i parametri che invece i tecnici Specy hanno. Quindi doppiamente bravo.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Penso sia pertinente qui visto che si è parlato della gara:
le classifiche ci sono ma non vedo i relativi modelli delle bici utilizzate. E' possibile saperlo?

Purtroppo non sono indicati nelle classifiche e credo che non sia richiesto in fase di iscrizione.
Ti posso dire che ho visto un po' di tutto, Thok, Giant, Focus, Lapierre, Haibike, Fantic, Merida, anche una Lobito, una Fulgur e una Spitzing M1. Queste quelle he ho incontrato in giro.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r come sono i consumi della levo che hai provato?

Durante le prove di sabato abbiamo fatto tutto il giro della gara senza ricaricare:
  • 44 km
  • 1400m d+
  • media 15kmh
  • consumo totale 552Wh
  • assistenza media 43.81%
Questo quello che dice Mission Control.

La gara di domenica non l'ho registrata, ma ho usato molto TRAIL 60 e TURBO 100 nelle speciali
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Purtroppo non sono indicati nelle classifiche e credo che non sia richiesto in fase di iscrizione.
Ti posso dire che ho visto un po' di tutto, Thok, Giant, Focus, Lapierre, Haibike, Fantic, Merida, anche una Lobito, una Fulgur e una Spitzing M1. Queste quelle he ho incontrato in giro.

Grazie per la disponibilità e per il servizio Ducam.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Durante le prove di sabato abbiamo fatto tutto il giro della gara senza ricaricare:
  • 44 km
  • 1400m d+
  • media 15kmh
  • consumo totale 552Wh
  • assistenza media 43.81%
Questo quello che dice Mission Control.

La gara di domenica non l'ho registrata, ma ho usato molto TRAIL 60 e TURBO 100 nelle speciali
Il D+ è dato dal tuo Garmin o da MC?
Con assistenza media del 44% direi che è un buon risultato, hai usato eco 30 e trail 60:)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
1) che modello hai provato? se era una di quelle con la 700wh di serie ti sei assicurato che era montata quella o hanno messo la 500wh magari per aumentarne le doti dinamiche?

S-works con batteria da 700Wh, visto che ho consumato più di 550Wh tenderei ad escludere che si tratti di una da 500Wh.

2) ma non c'è un peso dichiarato per i vari modelli sul loro sito?

Non mi pare ci sia il peso dichiarato, domani mattina la peso e verifico anche la batteria

3) usare quella app Blevo per avere la modalità tipo emtb ti fa perdere la garanzia? (chiaramente usare solo quella modalità non sbloccare la bici che come sappiamo bene è ILLEGALE) ?

Non sono sicuro che Blevo sia compatibile con la nuova centralina della Levo.
 
  • Like
Reactions: CORSARO

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il D+ è dato dal tuo Garmin o da MC?
Con assistenza media del 44% direi che è un buon risultato, hai usato eco 30 e trail 60:)

Dato del Garmin 520, quindi il dislivello reale potrebbe essere un 5% in più. MC non fornisce il dislivello complessivo ma solo alt min e massima.
Sabato penso di aver avuto ECO 35/35, TRAIL 60/100 TURBO 100/100 ma con accelerazione 0, infatti sulle ripartenze era un disastro. Poi ho messo accelerazione 60 e andava meglio. Utilizzato anche la modalità Shuttle per ľultima salita.
 
  • Like
Reactions: Mike