Bagang 250 W

Carlo1971

Ebiker novello
9 Ottobre 2018
4
0
1
52
Genova
Visita Sito
Bici
Lee Cougan
Ciao a tutti,
sono alle prime armi con i motori elettrici e vorrei un consiglio.
Se compro un motore bafang 250 e punto sulla batteria riesco a percorrere lunghe distanze?
Premetto che uso la bici solo su strada e che la maggior parte dei casi vado in pianura, a volte salgo in collina, quando userò la bici elettrica mi piacerebbe comunwìque continuare a pedalare, ma visto che la uso per lavoro non vorrei arrivare concio di sudore dai clienti e quindi ho optato per mettere un motore elettrico.
Altra domenda so che è limitata a 25 Km/h se in più pedalo riesco ad andare più veloce? in pratica sommo l'apporto del motore e della mia spinta o a 25 Km/h il motore stacca?
Vorrei sapere che tipo di batteria dovrei comprare per avere un'autonomia lunga tipo 120 Km nelle condizioni che vi ho descritto

Vi ringrazio

Carlo
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
se intendi montare un motore aftermarket allora e' il bafang PAS cioe' senza torsimetro (BBS01 per la potenza che cerchi tu. certamente su asfalto questo tipo di motore da il meglio di se)
teoricamente a 25 kmh il motore stacca e quindi non si somma per usare le tue parole ma sugli aftermarket questa cosa e' facilmente bypassabile.
120 km su asfalto con poco dislivello dovrebbero essere alla portata o quasi delle batterie "standard" reperibili sul mercato ma usando un aiuto molto basso. altrimenti ti puoi far assemblare una batteria su misura con costi piu' elevati.
 

Carlo1971

Ebiker novello
9 Ottobre 2018
4
0
1
52
Genova
Visita Sito
Bici
Lee Cougan
Grazie per il contributo.
cosa intendi per motore aftermarket? per quanto riguarda il PAs ne ho letto abbastanza male in giro, sono migliorati? Mi parlavi di questi per facilitare la somma dei contributi tra pedalata e motore?
Per quanto riguarda la batteria per indicare dei valori che cosa mi consgli?