Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Aspettavo questa domanda, mi sono pesato vestito, con casco, marsupio e borraccia, 73.5kg.:)
Beh 73,5 kg sono veramente pochi e poi se hai messo 35% e 35 pp, accelerazione al 40% hai senz’altro messo tanto di tuo.cdipende da quanto era ripida la salita e quanto veloci andavi. 35 di potenza massima vuol dire che pedalavi un cancello , modalità per me inaccettabile, toglie il divertimento di avere una ebike
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Beh 73,5 kg sono veramente pochi e poi se hai messo 35% e 35 pp, accelerazione al 40% hai senz’altro messo tanto di tuo.cdipende da quanto era ripida la salita e quanto veloci andavi. 35 di potenza massima vuol dire che pedalavi un cancello , modalità per me inaccettabile, toglie il divertimento di avere una ebike
Ragionando con i parametri del vecchio Brose con potenza biker 150W l'assistenza al 35% è 150 x 0,35 x 3,2 = 168 W, che con il nuovo Brose dovrebbe essere al limite di taglio impostando potenza di picco 35.
Sono 318W totali sviluppati , con 20 Kg di bici non mi sembra poco....
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Ragionando con i parametri del vecchio Brose con potenza biker 150W l'assistenza al 35% è 150 x 0,35 x 3,2 = 168 W, che con il nuovo Brose dovrebbe essere al limite di taglio impostando potenza di picco 35.
Sono 318W totali sviluppati , con 20 Kg di bici non mi sembra poco....

Prova a spingere su una salita al 15-20% sgarrupata vedi che li metti. Poi se pesi 96 vestito .....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Ora un paio di considerazioni veloci, stasera il report dell'uscita.
  • Quando la batteria indica 3% residuo il motore smette totalmente di assistere, non funziona nemmeno il Walk Assist, ma il sistema rimane acceso.
  • Con il 22% di batteria, da 25% a 3%, sono riuscito a percorrere esattamente 7.61km con 802mt d+.

802 mt d+ con il 22% dell'ultima parte di batteria (il voltaggio diminuisce fino a circa 32v) , vuol dire che realisticamente puoi fare ben di più dei 3200 mt d+ calcolati sui convenzionali 700Wh della batteria completa........:eek::)
 
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eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Da un veloce calcolo se ho capito bene come funziona MC: 10Km di salita, ipotizziamo 60 minuti. Eco 35-35 significa che ipotizzando 140W di "gamba", il motore nè da 140x1,12=157 per un totale di 297W. Quindi consumo 157Wh, che su una batteria da 700 equivale al 22%. Certo però bisogna metterci 140W di proprio...non mi sembra poco.
 

Rick

Ebiker celestialis
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Da un veloce calcolo se ho capito bene come funziona MC: 10Km di salita, ipotizziamo 60 minuti. Eco 35-35 significa che ipotizzando 140W di "gamba", il motore nè da 140x1,12=157 per un totale di 297W. Quindi consumo 157Wh, che su una batteria da 700 equivale al 22%. Certo però bisogna metterci 140W di proprio...non mi sembra poco.

Non sono moltissimi a mia veduta, nell'ultimo giro di 1860d+ che ho fatto ne ho spinti di media 156, ma sinceramente credo poco che si riesca a fare tale dislivello positivo...

IMG_20181016_165003.png
 

thegiampi

Ebiker velocibus
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Ma no dai, ho provato una volta a vedere con BLEvo (una volta perché trovo scomodo pedalare con il telefono in vista) la potenza pedalata e stare sui 130-150w è quasi normale. Appena la salita aumenta si va subito a 200-300w, per arrivare a picchi ben oltre se uno fa la ‘volata’.
150 mi sembrano valori molto normali se non so è totalmente in piano
 
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Rick

Ebiker celestialis
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Ma no dai, ho provato una volta a vedere con BLEvo (una volta perché trovo scomodo pedalare con il telefono in vista) la potenza pedalata e stare sui 130-150w è quasi normale. Appena la salita aumenta si va subito a 200-300w, per arrivare a picchi ben oltre se uno fa la ‘volata’.
150 mi sembrano valori molto normali se non so è totalmente in piano
Parlo di media a fine giro, mentre salgo vedo dal Garmin che sono sui 220/230w
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non sono moltissimi a mia veduta, nell'ultimo giro di 1860d+ che ho fatto ne ho spinti di media 156, ma sinceramente credo poco che si riesca a fare tale dislivello positivo...

Vedi l'allegato 13741

Ma siamo proprio sicuri di quei dati, 777 watt di potenza massima del motore mi sembrano un po' eccessivi:rolleyes:
 
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Bengi

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Da un veloce calcolo se ho capito bene come funziona MC: 10Km di salita, ipotizziamo 60 minuti. Eco 35-35 significa che ipotizzando 140W di "gamba", il motore nè da 140x1,12=157 per un totale di 297W. Quindi consumo 157Wh, che su una batteria da 700 equivale al 22%. Certo però bisogna metterci 140W di proprio...non mi sembra poco.
okkio che tra potenza alla ruota (o meglio all'asse mc) e potenza assorbita (consumi), di mezzo c'e' il rendimento ...;)
 
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MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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Aveva già risposto @MISTER HYDE tempo fa, quei dati vengono forniti direttamente dal motore
Esatto, come confermato da Paolo Dosio che ha sviluppato il software BLevo, i dati potenza sono elaborati direttamente dal software motore/batteria e anche altri che hanno monitorato i dati confermano che la potenza del nuovo firmware sul Brose 1.3 arriva fino a 780 watt.
 
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Ebiker espertibus
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Non sono moltissimi a mia veduta, nell'ultimo giro di 1860d+ che ho fatto ne ho spinti di media 156, ma sinceramente credo poco che si riesca a fare tale dislivello positivo...

Vedi l'allegato 13741
"potenza del motore massima 777W" ... Mah, non so quanto attendibili siano questi valori, specie quelli di punta ...:relieved:
(anche la potenza massima del ciclista 555W, mi sembra inattendibile specie se correlata alla sua potenza media pari a 156W ... basta salire su un cicloergometro professionale per capire che 555W muscolari sono una enormita' ...)
 
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