Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
"potenza del motore massima 777W" ... Mah, non so quanto attendibilin siano questi valori, specie quelli di punta ...:relieved:
(anche la potenza massima del ciclista 555W, mi sembrano inattendibili specie se correlati alla sua potenza media pari a 156W ...)
Perché non dovrebbero essere attendibili ? Come già detto anche a sensazione il Brose 1.3 è molto più performante con il nuovo firmware. Ovvio che non è una potenza continua, ma come picco ci può stare visto che il picco del ciclista è 555... Del tutto credibili anche questi che ripeto sono il picco di potenza = qualche frazione di secondo... (Tieni conto che un ciclista professionista arriva anche a 1200 come sforzo massimale) [emoji6]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Esatto, come confermato da Paolo Dosio che ha sviluppato il software BLevo, i dati potenza sono elaborati direttamente dal software motore/batteria e anche altri che hanno monitorato i dati confermano che la potenza del nuovo firmware sul Brose 1.3 arriva fino a 780 watt.
Sicuro che quei 780w non siano riferiti alla potenza assorbita dalla batteria (cioe' potenza consumata)?: unamused:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sicuro che quei 780w non siano riferiti alla potenza assorbita dalla batteria (cioe' potenza consumata)?: unamused:
Assolutamente non sono la potenza consumata !!! INFORMATI BENE, come PICCO POTENZA sono valori che ci possono stare sotto sforzo massimo.
La potenza media infatti è decisamente più bassa.
9c2bb177d8fdf8a85a3be6952561f28b.jpg
 
  • Like
Reactions: Rick and giambait

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
"potenza del motore massima 777W" ... Mah, non so quanto attendibilin siano questi valori, specie quelli di punta ...:relieved:
(anche la potenza massima del ciclista 555W, mi sembrano inattendibili specie se correlati alla sua potenza media pari a 156W ... basta salire su un cicloergometro professionale per capire che 555W muscolari sono una enormita' ...)
Da cardiologo ti assicuro che non è assolutamente una enormità se parliamo di potenza di picco, misurabile al cicloergometro con il test di Wingate ( picco di potenza anaerobica in 30") ....la media per un giovane adulto è 689 W
wingate.jpeg
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Sei troppo sicuro di te stesso e dubiti troppo degli altri...
Ti è stato scritto chi ha risposto in merito a quei dati, confrontati con lui no:rolleyes:
I dubbi vengono perche' con la tecnologia attuale la potenza di picco di un motore elettrico per e-bike e' normalmente pari a poco piu' del doppio della potenza di targa (continua).
Faccio notare che invece 780W sarebbero oltre il triplo della potenza di targa del motore ... ah, scusate, dimenticavo che mamma Specy fa miracoli!:eek:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
I dubbi vengono perche' con la tecnologia attuale la potenza di picco di un motore elettrico per e-bike e' normalmente pari a poco piu' del doppio della potenza di targa (continua).
Faccio notare che invece 780W sarebbero oltre il triplo della potenza di targa del motore ... ah, scusate, dimenticavo che mamma Specy fa miracoli!:eek:
Ma poi che ti importa ??? Non siete più che soddisfatti del mitico Bosh o Shimano ecc. ecc. Brose é una ciofeca !!! O NO ??? [emoji16][emoji16][emoji16]
 
  • Like
Reactions: giambait and Rick

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Come cambiano i tempi: pensare che una volta il Brose e Specy in particolare, li prendevano perchè non serviva avere tanta potenza............ :cool::p:laughing::joy:
Infatti chi è rimasto come riferimento alle prestazioni del vecchio Brose delle prime Turbo Levo dovrebbe invece capire che le cose sono cambiate...
EVOLUTION [emoji2956]
 
  • Like
Reactions: Rick

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Infatti chi è rimasto come riferimento alle prestazioni del vecchio Brose delle prime Turbo Levo dovrebbe invece capire che le cose sono cambiate...
EVOLUTION [emoji2956]

Il senso della mia battuta era un altro....... lo so bene che il nuovo Brose è sicuramente un'altra cosa!;)

Piuttosto, parlando seriamente: qualcuno mi spiega che relazione c'è tra la potenza nelle varie assistenze e il valore di tempo e km. messo tra parentesi?

31490719218_8a1d4d56f0.jpg
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il senso della mia battuta era un altro....... lo so bene che il nuovo Brose è sicuramente un'altra cosa!;)

Piuttosto, parlando seriamente: qualcuno mi spiega che relazione c'è tra la potenza nelle varie assistenze e il valore di tempo e km. messo tra parentesi?

31490719218_8a1d4d56f0.jpg

Scusate, l'ho capito da me: è al km e al secondo quando è stato raggiunta .....:blush:

Certo che se tira fuori già 589 Watt in Eco........ che ve ne fate del Turbo?:cool::p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bengi

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Grande Giove! (cit.)

però penso che queste potenze siano erogate davvero per pochi istanti, la capacità della batteria quella è, se devi fare giri di ore e dislivelli importanti devi fare in modo, per la maggior parte del tempo, di far erogare pochi watt
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54 and Rick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.