Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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ducams4r

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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Oggi test di scarica completa della batteria da 700wh della Turbo Levo S-works.

Condizioni

  • Peso Rider 73.5 kg vestito, casco, marsupio, borraccia.
  • Peso bici 21.5 kg
  • Temperatura media 12 gradi
  • Gomme Butcher grid 29x2.6 posteriore con Speedy Mousse gonfiate a 1.6 bar
  • Meteo nuvoloso / pioggia leggera.
  • Pedali flat
  • Misurazioni effettuate con Garmin edge 520
  • Applicazione Mission Control
Test

Prima di partire ho accoppiato il Garmin alla TL per avere sul display cadenza e la percentuale batteria. Dall'applicazione ho impostato i valori standard per poi utilizzare esclusivamente ECO 35/35, dove la prima cifra indica il livello di supporto e la seconda la potenza di picco.
Sono partito con esattamente 25% di batteria residua ed il test è terminato con 3%, dove il motore cessa di fornire assistenza pur rimanendo acceso e attivo per colloquiare con l'applicazione.
Il percorso affrontato prevede una prima parte asfaltata di 2.71km che ho percorso in 13':18", utilizzando 8% di batteria accumulando 248mt d+, la seconda parte di 4.90 km consiste in una strada sterrata dal fondo mediamente accidentato, che ho percorso in 40 minuti, accumulando 554 mt d+ utilizzando il rimanente 14% del residuo batteria. Ho cercato di mantenere un passo costante tra i 60 e 70 rpm con uno sforzo cardiaco tra i 140 e 150 bps. Non ho effettuato fermate durante il percorso, per evitare il più possibile i cambi di ritmo mantenendo una condizione costante ed ideale per migliorare i consumi. Il test si è concluso dopo 53':19" dopo aver percorso 7.61km con un guadagno di altitudine di 802 mt d+ ed un consumo totale di 22%.
Ogni 5% di batteria consumata ho fatto una foto a testimoniare i risultati.

CollageMaker_20181016_142711449.jpg

L'applicazione Mission Control a fine test riportava un consumo totale di 152Wh e un livello di supporto medio di 116.15%.

Considerazioni

Al calare della batteria il motore diminuisce automaticamente e sensibilmente l'assistenza, il primo step si verifica a 10%, il motore cala leggermente il supporto, aumentando l'autonomia, il secondo step a 5%, il supporto diventa minimo, costringendomi ad utilizzare rapporti molto leggeri e a calare il ritmo di pedalata, ho provato a mettere il motore in off e in pratica la differenza era pochissima, riuscivo ad avanzare con la sola spinta muscolare più o meno alla stessa velocità. A 3% il motore non ha più fornito assistenza.
Il supporto 35 è abbondante come spinta ma risulta molto penalizzante utilizzare 35 anche come potenza di picco, ho avuto l'impressione che nei punti più ripidi la mia spinta sui pedali non fosse proporzionale a quella che ottenuta dal motore, in pratica arrivavo spesso al limitatore. Credo che il grafico del Garmin lo possa testimoniare.

Screenshot_20181016-171500_Connect.jpg

Garmin connect tramite i sensori della levo fornisce anche i dati relativi alla potenza del ciclista

Screenshot_20181016-171428_Connect.jpg

La prestazione ottenuta la reputo molto buona, dovuta oltre che al motore, alla ciclistica della levo ed alla scorrevolezza di mozzi e ruote.
Sconsiglio di affrontare salite con meno di 5% di batteria residua, il motore assiste davvero poco e si fa molta fatica.
A sensazione, la spinta del motore con eco 35/35 è simile a ECO di Shimano, ma con meno allungo o se volete, con un limitatore più basso. Il supporto fornito dal motore sotto al 10% di batteria residua è simile ad ECO di Bosch.

Ritornato a casa, ho ricaricato la batteria per 1 ora e 40 minuti e la batteria si era ricaricata estesamente del 60%.


Credo di avervi detto tutto!:)
 
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Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Oggi test di scarica completa della batteria da 700wh della Turbo Levo S-works.

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  • Peso Rider 73.5 kg
  • Peso bici 21.5 kg
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  • Gomme Butcher grid 29x2.6 posteriore con Speedy Mousse gonfiate a 1.6 bar
  • Meteo nuvoloso / pioggia leggera.
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  • Misurazioni effettuate con Garmin edge 520
  • Applicazione Mission Control
Test

Prima di partire ho accoppiato il Garmin alla TL per avere sul display cadenza e la percentuale batteria. Dall'applicazione ho impostato i valori standard per poi utilizzare esclusivamente ECO 35/35, dove la prima cifra indica il livello di supporto e la seconda la potenza di picco.
Sono partito con esattamente con 25% di batteria residua ed il test è terminato con 3%, dove il motore cessa di fornire assistenza pur rimanendo acceso e attivo per colloquiare con l'applicazione.
Il percorso affrontato prevede una prima parte asfaltata di 2.71km che ho percorso in 13':18", utilizzando 8% di batteria accumulando 248mt d+, la seconda parte di 4.90 km consiste in una strada sterrata dal fondo mediamente accidentato, che ho percorso in 40 minuti, accumulando 554 mt d+ utilizzando il rimanente 14% del residuo batteria. Ho cercato su mantenere un passo costante tra i 60 e 70 rpm con uno sforzo cardiaco tra i 140 e 150 bps. Non ho effettuato fermate durante il percorso, per evitare il più possibile i cambi di ritmo mantenendo una condizione costante ed ideale per migliorare i consumi. Il test si è concluso dopo 53':19" ed aver percorso 7.61km con un guadagno di altitudine di 802 mt d+ ed un consumo totale di 22%
Ogni 5% di batteria consumata ho fatto una foto a testimoniare i risultati.

Vedi l'allegato 13765

L'applicazione Mission Control a fine test riportava un consumo totale di 152Wh e un livello di supporto medio di 116.15%.

Considerazioni

Al calare della batteria il motore diminuisce automaticamente e sensibilmente l'assistenza, il primo step si verifica a 10%, il motore cala leggermente il supporto, aumentando l'autonomia, il secondo step a 5%, il supporto diventa minimo, costringendomi ad utilizzare rapporti molto leggeri e a calare il ritmo di pedalata, ho provato a mettere il motore in off e in pratica la differenza era pochissima, riuscivo ad avanzare con la sola spinta muscolare più o meno alla stessa velocità. A 3% il motore non ha più fornito assistenza.
Il supporto 35 è abbondante come spinta ma risulta molto penalizzante utilizzare 35 anche come potenza di picco, ho avuto l'impressione che nei punti più ripidi la mia spinta sui pedali non fosse proporzionale a quella che ottenuta dal motore, in pratica arrivavo spesso al limitatore. Credo che il grafico del Garmin lo possa testimoniare.

Vedi l'allegato 13766

Garmin connect tramite i sensori della levo fornisce anche i dati relativi alla potenza del ciclista

Vedi l'allegato 13767

La prestazione ottenuta la reputo molto buona, dovuta oltre che al motore, alla ciclistica della levo ed alla scorrevolezza di mozzi e ruote.
Sconsiglio di affrontare salite con meno di 5% di batteria residua, il motore assiste davvero poco e si fa molta fatica.
A sensazione, la spinta del motore con eco 35/35 è simile a ECO di Shimano, ma con meno allungo o se volete, con un limitatore più basso. Il supporto fornito dal motore sotto al 10% di batteria residua è simile ad ECO di Bosch.

Ritornato a casa ho ricaricato la batteria per esattamente 1 ora e 40 minuti e la batteria si era ricaricata esattamente del 60%.

Credo di avervi detto tutto!:)
Grazie del feedback; una domanda: con la prima parte di batteria, prima di questa prova, quanta strada avevi fatto? Per avere un dato totale dei 700 Wh
 

ducams4r

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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie del feedback; una domanda: con la prima parte di batteria, prima di questa prova, quanta strada avevi fatto? Per avere un dato totale dei 700 Wh

Non posso rispondere esattamente perché ho fatto 3 uscite ed in mezzo una ricarica parziale. L' ultimo giro con batteria carica
40 km con 800 mt d+ consumato 51%
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Friuli
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Mi chiedo cosa faranno per sbloccare la situazione, visto il danno che si sta facendo ai concessionari. Se non trovano la soluzione in tempi brevi, cosa faranno, monteranno il motore 2018? Daranno un rimborso?
 
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giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Castelcucco (TV)
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RM Altitude Powerplay Carbon70
Mi chiedo cosa faranno per sbloccare la situazione, visto il danno che si sta facendo ai concessionari. Se non trovano la soluzione in tempi brevi, cosa faranno, monteranno il motore 2018? Daranno un rimborso?
Sono in attesa anch'io di una Expert....nessuna news, intanto giusto per sdrammatizzare la situazione su EMTBforums hanno pubblicato questa :joy::joy:

"The $2,300 Specialized Carbon Headphones Brose Cancellation upgrade is also bluetooth capable and works in conjuction with the Mission Control App. You can adjust the level of noise cancelation by choosing the Turbo Noise, Trail or Eco noise option. Set yours at 35/100 percent in Eco, 50/100 Trail and 1000/1000 in Turbo. (On backorder, available in stores May 30th, 2019)"
noise.jpeg
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Sono in attesa anch'io di una Expert....nessuna news, intanto giusto per sdrammatizzare la situazione su EMTBforums hanno pubblicato questa :joy::joy:

"The $2,300 Specialized Carbon Headphones Brose Cancellation upgrade is also bluetooth capable and works in conjuction with the Mission Control App. You can adjust the level of noise cancelation by choosing the Turbo Noise, Trail or Eco noise option. Set yours at 35/100 percent in Eco, 50/100 Trail and 1000/1000 in Turbo. (On backorder, available in stores May 30th, 2019)"
Vedi l'allegato 13772


ahaha fantastico si meglio riderci su ma non troppo...le cuffie Brose invece delle cuffie Bose ahah :)
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Oggi test di scarica completa della batteria da 700wh della Turbo Levo S-works.

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  • Peso Rider 73.5 kg
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  • Meteo nuvoloso / pioggia leggera.
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  • Misurazioni effettuate con Garmin edge 520
  • Applicazione Mission Control
Test

Prima di partire ho accoppiato il Garmin alla TL per avere sul display cadenza e la percentuale batteria. Dall'applicazione ho impostato i valori standard per poi utilizzare esclusivamente ECO 35/35, dove la prima cifra indica il livello di supporto e la seconda la potenza di picco.
Sono partito con esattamente con 25% di batteria residua ed il test è terminato con 3%, dove il motore cessa di fornire assistenza pur rimanendo acceso e attivo per colloquiare con l'applicazione.
Il percorso affrontato prevede una prima parte asfaltata di 2.71km che ho percorso in 13':18", utilizzando 8% di batteria accumulando 248mt d+, la seconda parte di 4.90 km consiste in una strada sterrata dal fondo mediamente accidentato, che ho percorso in 40 minuti, accumulando 554 mt d+ utilizzando il rimanente 14% del residuo batteria. Ho cercato su mantenere un passo costante tra i 60 e 70 rpm con uno sforzo cardiaco tra i 140 e 150 bps. Non ho effettuato fermate durante il percorso, per evitare il più possibile i cambi di ritmo mantenendo una condizione costante ed ideale per migliorare i consumi. Il test si è concluso dopo 53':19" ed aver percorso 7.61km con un guadagno di altitudine di 802 mt d+ ed un consumo totale di 22%
Ogni 5% di batteria consumata ho fatto una foto a testimoniare i risultati.

Vedi l'allegato 13765

L'applicazione Mission Control a fine test riportava un consumo totale di 152Wh e un livello di supporto medio di 116.15%.

Considerazioni

Al calare della batteria il motore diminuisce automaticamente e sensibilmente l'assistenza, il primo step si verifica a 10%, il motore cala leggermente il supporto, aumentando l'autonomia, il secondo step a 5%, il supporto diventa minimo, costringendomi ad utilizzare rapporti molto leggeri e a calare il ritmo di pedalata, ho provato a mettere il motore in off e in pratica la differenza era pochissima, riuscivo ad avanzare con la sola spinta muscolare più o meno alla stessa velocità. A 3% il motore non ha più fornito assistenza.
Il supporto 35 è abbondante come spinta ma risulta molto penalizzante utilizzare 35 anche come potenza di picco, ho avuto l'impressione che nei punti più ripidi la mia spinta sui pedali non fosse proporzionale a quella che ottenuta dal motore, in pratica arrivavo spesso al limitatore. Credo che il grafico del Garmin lo possa testimoniare.

Vedi l'allegato 13766

Garmin connect tramite i sensori della levo fornisce anche i dati relativi alla potenza del ciclista

Vedi l'allegato 13767

La prestazione ottenuta la reputo molto buona, dovuta oltre che al motore, alla ciclistica della levo ed alla scorrevolezza di mozzi e ruote.
Sconsiglio di affrontare salite con meno di 5% di batteria residua, il motore assiste davvero poco e si fa molta fatica.
A sensazione, la spinta del motore con eco 35/35 è simile a ECO di Shimano, ma con meno allungo o se volete, con un limitatore più basso. Il supporto fornito dal motore sotto al 10% di batteria residua è simile ad ECO di Bosch.

Ritornato a casa ho ricaricato la batteria per esattamente 1 ora e 40 minuti e la batteria si era ricaricata esattamente del 60%.


Credo di avervi detto tutto!:)

bellissimo, complimenti. Forse il più significativo test per lo meno sul motore e batteria.... lo dovrebbero adottare tutti.
Brevettalo come standard;)
 
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Sono in attesa anch'io di una Expert....nessuna news, intanto giusto per sdrammatizzare la situazione su EMTBforums hanno pubblicato questa :joy::joy:

"The $2,300 Specialized Carbon Headphones Brose Cancellation upgrade is also bluetooth capable and works in conjuction with the Mission Control App. You can adjust the level of noise cancelation by choosing the Turbo Noise, Trail or Eco noise option. Set yours at 35/100 percent in Eco, 50/100 Trail and 1000/1000 in Turbo. (On backorder, available in stores May 30th, 2019)"
Vedi l'allegato 13772
Non ci resta che aspettare, sento di nuovo il negoziante domani, speriamo
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Castelcucco (TV)
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RM Altitude Powerplay Carbon70
Il 2.1 non va affatto male, mi disturba solo il ritardo di stacco, che spesso mi mette in difficoltà nei passaggi tecnici trialistici.
A proposito di passaggi tecnici trialistici, come si è comportata riguardo al rischio di pedal strikes ? Quanto avevi di sag dell'ammo ?
Con la prima Levo era un problema, poi con pedivelle da 165 la situazione è un pò migliorata, con Kenevo decisamente meglio( la nuova Levo è 2.5 mm più bassa di MC rispetto a Kenevo, 347.5 vs 350 mm)
 
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