Pedali Flat

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
io lascerei perdere il carbonio.. troppo fragile.
io ho shimano saint da marzo e ne sono contentissimo, ottimo rapporto qualità prezzo, robusti, ottimo grip. per i grammomaniaci pesano abbastanza ma su ebike questo è l'ultimo dei problemi.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: Daiwer

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Li ho, ma ti posso aiutare poco perché sono ancora nella scatola! Aspetto che faccia un po' più freddo per togliere i pedali a sgancio abbinati a scarpine leggere e montare questi con le five ten impact high. Ti posso dire che ho dato loro uno sguardo veloce e mi sono sembrati di plastica color simil carbonio ma dovrei riguardarli, non ci sono pin di riserva nella scatola, sono duri da far girare ma probabilmente è solo questione di usarli, infine che sono leggeri come da specifiche.
Secondo me per quello che costano vanno bene per provare i flat, come farò io che non li mai avuti, come ti han già detto i pin sembrano destinati a non durare a lungo, sono probabilmente dei buoni pedali "usa e getta", però finchè non si usano...:rolleyes:
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Per me sono inadeguati. Pin piccoli e forse ottimi per una passeggiata, ma non quando ci si trova a scendere tra le pietre. Sinceramente il peso non lo guarderei, mi rivolgerei a prodotti più resistenti e con pin più alti.
Io uso i Nukeproof Horizon, dopo aver avuto gli Exustar, proprio perché i primi hanno pin belli pronunciati, ma che volendo si possono sostituire o regolare in altezza con l’utilizzo di piccole rondelle. Sono anche molto resistenti, e dopo vari colpi son sempre belli dritti e solidi, pur se con i loro bei segni sui bordi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
In quella discussione si è parlato perlopiù dei pro e dei contro relativi ai Flat piuttosto che agli SPD.....
Poi qualcuno ha postato qualche pedale ma senza dare una reale recensione
So che è sempre molto soggettivo, ma in questo caso sto cercando qualcosa di veramente leggero ma altrettanto robusto e valido
Il forum è pieno di queste discussioni, basta cercare.....
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/consiglio-pedali-flat.1060/

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/migliori-pedali-flat.2769/

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/che-pedali-usate-voi-enduristi-attacchi-o-no.569/
 
  • Like
Reactions: velocipede

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Lo so che ci sono discussioni relative ai pedali, ma dopo 6 mesi arrivano sul mercato componenti nuovi e relative esperienze nuove, è normale che gli argomenti si ripetano
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Lo so che ci sono discussioni relative ai pedali, ma dopo 6 mesi arrivano sul mercato componenti nuovi e relative esperienze nuove, è normale che gli argomenti si ripetano
Se dopo mesi arrivano sul mercato componenti nuovi e relative esperienze non è corretto aprirne altri 40 ma continuare ... non fosse altro perchè:

- dopo mesi se da novizio voglio raccogliere qualche info le trovo in un solo thread
- si scongiura la possibilità di porre domande doppie (e di linkare altri thread che richiamano la stessa domanda e risposta)
- invogli gli utenti ad utilizzare il tasto cerca perche quando cerchi trovi subito l'eventuale risposta senza doverti aprire i 40 thread

Questo potrebbe tener vivo e ben organizzato il posto dove stai solleticando la tua attuale passione
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Se dopo mesi arrivano sul mercato componenti nuovi e relative esperienze non è corretto aprirne altri 40 ma continuare ... non fosse altro perchè:

- dopo mesi se da novizio voglio raccogliere qualche info le trovo in un solo thread
- si scongiura la possibilità di porre domande doppie (e di linkare altri thread che richiamano la stessa domanda e risposta)
- invogli gli utenti ad utilizzare il tasto cerca perche quando cerchi trovi subito l'eventuale risposta senza doverti aprire i 40 thread

Questo potrebbe tener vivo e ben organizzato il posto dove stai solleticando la tua attuale passione
Hai ragione.....spesso per pigrizia il tasto cerca non lo uso e devo imparare a farlo.
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Io ho usato i nylon, rf chester, ottimi e abbastanza leggeri. Ormai di gente che usa flat nylon ne conosco diversi, la resistenza è simile all alu, quando rompi uno avresti rotto anche l'altro. Se puoi provali, a me son piaciuti :) i prossimi saranno sempre nylon, nukeproof o rf
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Io ho usato i nylon, rf chester, ottimi e abbastanza leggeri. Ormai di gente che usa flat nylon ne conosco diversi, la resistenza è simile all alu, quando rompi uno avresti rotto anche l'altro. Se puoi provali, a me son piaciuti :) i prossimi saranno sempre nylon, nukeproof o rf
I chester li ho avuti anch'io sulla vecchia bici, ora ho i sixpack menace, ma i raceface avevano tutt'altro grip. Infatti probabilmente li rimetterò anche sulla xduro.
rf2001.jpg