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Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
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Se veramente arriva dal motore non è certo normale, la mia ha 3700 km e a parte il classico sibilo non fa altro. Il boost però lo uso pochissimo e settato in low, ultimamente lo ho spremuto su una salitazza fino a farlo murare ma rumori diversi nessuno.Ciao,ho una domanda da porre a chi sta usando il motore shimano.
Ho una merida e one sixty con appena 500km quasi totalmente fatti in eco,ieri ho utilizzato un po più a lungo trail e boost ed oltre al normale sibilio del motore ho notato una sorta di rumore di ingranaggi non in modo fisso ma solo alla massima coppia.
Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
Io ho una Scott E-spark e dopo 1100 km di scricchiolii o rumori strani non ne sento... Solo il "sibilo" del nostro Shimano!!!Ciao,ho una domanda da porre a chi sta usando il motore shimano.
Ho una merida e one sixty con appena 500km quasi totalmente fatti in eco,ieri ho utilizzato un po più a lungo trail e boost ed oltre al normale sibilio del motore ho notato una sorta di rumore di ingranaggi non in modo fisso ma solo alla massima coppia.
Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
Non ho seguito la tua vicenda ma è stata già considerata la questione controllo serraggio viti per staffaggio motore al telaio vero?Oggi dopo il giro mattutino il rumore in modalita trai e boost è peggiorato,il motore spinge comunque bene ma quando è sotto sforzo emette questo (cric cric).
Sono andato dal venditore il quale mi ha detto che non è normale e che lo manderemo in assistenza.
In verità oggi sono andato dal venditore senza bike,ma con un video ripreso stamattina in una salita sotto sforzo.Non ho seguito la tua vicenda ma è stata già considerata la questione controllo serraggio viti per staffaggio motore al telaio vero?
E' una caratteristica di Shimano l'Eco molto assistito, però va detto che con interfaccia SM-PCE1 e FreeMax puoi veramente cucirtelo addosso di giro in giro potendo quindi sfruttare sia tanta assistenza per i giri brevi e veloci o impegnativi o meno per essere più o meno come gli altri per le uscite normali o lunghe.Oggi sesto giro con salite costanti a volte impegnative come pendenze a volte impegnative perché ghiaipse. .. 1700 D+ e batteria finita usando al 90% eco... spegnendo ove possibile e trail settato Low solo in piccoli tratti con pendenza superiore al 20%.
I due compagni di giro con bosh e gamba migliore sono tornati con ancora batteria (una tacca e due tacche). Inutile girarci intorno... a parità di condizioni il Bosch ha almeno 200 metri di margine potendo sfruttare un vero eco dove serve.
Anche oggi mi sono fermato a bere birretta con una tacca rossa non lampeggiante e poi la bici non è più partita...
In realtà a me servirebbero 2 eco come con Yamaha. .. se abbasso l'eco poi uso di più il trail... ed i conti restano uguali o peggio...E' una caratteristica di Shimano l'Eco molto assistito, però va detto che con interfaccia SM-PCE1 e FreeMax puoi veramente cucirtelo addosso di giro in giro potendo quindi sfruttare sia tanta assistenza per i giri brevi e veloci o impegnativi o meno per essere più o meno come gli altri per le uscite normali o lunghe.
Certo, ci vogliono 120-150 euro di interfaccia, e la cosa un po' scoccia, ma ne vale veramente la pena.