Droni e action cam

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Scusa ma mi sono perso qualche cosa, di quale video parli ? :rolleyes:
Comunque per le riprese con il drone non è la camera a dare stabilità ma il gimbal, viene usato anche per le riprese a mano. Poi la camera fa la differenza in termini di qualità dell'immagine ;)

Questo è un esempio per drone
$_35.JPG


e questo per una GoPro

Vedi l'allegato 2167
tutto è partito dal video in questo articolo http://www.emtb-mag.com/nuove-giant-full-e-pro-con-motore-syncdrive-pro/ poi la discussione è stata spostata in questa sezione, nel quale video sembra perfino che la camera non sia nemmeno fissata al casco, ha un movimento a parte slegato dal casco, ma soprattutto non vibra mai. Ora ho capito, si tratta della miniaturizzazione di quel dispositivo usato per le riprese in mvimento "la steadycam". Bene. Grazie mille. Non li avevo mai visti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Guma57

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
cmq da quello che ho visto sugli stores, ogni camera andrebbe col suo gimbal, per calibrazione di peso e per installazione. Quindi la mia Panasonic hx-a1m non ha futuro, praticamente
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Bello, buon prezzo e sopratutto è spedito da amazon, però vedo giudizi discordanti. non ne ho mai utilizzato uno sul casco o sulla bici. L'unico mio dubbio è la resa su terreno accidentato in velocità.
Sono in attesa che mi arrivi questo http://www.gearbest.com/action-cameras-sport-dv-accessories/pp_469399.html che serve per riprese a mano. Il costo è ottimo speriamo anche la qualità non sia male, in caso contrario la perdita è limitata rispetto a quelli più sofisticati e quindi più costosi, tipo Osmo :D

La resa su terreno scassato è buona anche a velocità alte..certo l'Osmo è un gioiellino, in tutti i sensi. :)
 
  • Like
Reactions: Guma57

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
cmq da quello che ho visto sugli stores, ogni camera andrebbe col suo gimbal, per calibrazione di peso e per installazione. Quindi la mia Panasonic hx-a1m non ha futuro, praticamente

Non conosco la Panasonic, sul gimbal che ho postato monto una vecchia Hero 2 che è un mattoncino così come una molto più leggera ed economica cineseria senza dover calibrare nulla.
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Premesso che nemmeno io ho capito di quale video si stia parlando, consolati del fatto che non solo i tuoi filmati sono inguardabili ma praticamente lo sono tutti quelli realizzati con action cam senza una stabilizzazione degna di essere definita tale.
A mio modesto parere chi fosse interessato a realizzare filmati in mtb (che non siano girati sulla ciclabile) con una resa non dico professionale ma gradevole alla vista, dovrebbe munirsi proprio di quell'aggeggio indicato da @Guma57 chiamato appunto gimbal che può essere ad uno, due o tre assi.
Noi che non badiamo a spese:) ovviamente ci orientiamo su quest'ultimo.
Senza andare a cercare cose esoteriche, con 200,00 euro circa è possibile portarsi a casa questo:

Vedi l'allegato 2185

Qui montato su caschetto ma solo per rendere l'idea perchè io lo preferisco su pettorina; più protetto, non dà noia e l'inquadratura risulta più reale.

Vedi l'allegato 2187

Vedi l'allegato 2188

Vedi l'allegato 2189

Il peso del gimbal comprese le 2 batterie è pari a 230g completamente in metallo e sembra robusto.
Acquistato su Amazon.
É compatibile x gopro 1?
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Comunque se qualcuno vuole un drone, con gimbal, pronto per la Go Pro, ho in vendita il mio DJI Phantom 2 v2, usato davvero pochissimo.

Scusate OT :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

CORIROSS

Ebiker ex novello
15 Agosto 2018
37
4
8
57
san pietro in guarano (cs)
Visita Sito
Bici
netxt giant full e+ PRO 2018
Premesso che nemmeno io ho capito di quale video si stia parlando, consolati del fatto che non solo i tuoi filmati sono inguardabili ma praticamente lo sono tutti quelli realizzati con action cam senza una stabilizzazione degna di essere definita tale.
A mio modesto parere chi fosse interessato a realizzare filmati in mtb (che non siano girati sulla ciclabile) con una resa non dico professionale ma gradevole alla vista, dovrebbe munirsi proprio di quell'aggeggio indicato da @Guma57 chiamato appunto gimbal che può essere ad uno, due o tre assi.
Noi che non badiamo a spese:) ovviamente ci orientiamo su quest'ultimo.
Senza andare a cercare cose esoteriche, con 200,00 euro circa è possibile portarsi a casa questo:

Vedi l'allegato 2185

Qui montato su caschetto ma solo per rendere l'idea perchè io lo preferisco su pettorina; più protetto, non dà noia e l'inquadratura risulta più reale.

Vedi l'allegato 2187

Vedi l'allegato 2188

Vedi l'allegato 2189

Il peso del gimbal comprese le 2 batterie è pari a 230g completamente in metallo e sembra robusto.
Acquistato su Amazon.

Ciaoo! Non mi visualizza l immagini che hai allegato, non so se sia solo un mio problema.



Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
ok. va solo con pettorina. Impossibile portare il gimbal sopra il casco se non in percorsi a prato o totalmente scoperti. Ho fissato con una fascetta ad asola il supporto della mia panasonic per non perderla dopo gli strappi inevitabili di rami e sterpaglie
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
ok. va solo con pettorina. Impossibile portare il gimbal sopra il casco se non in percorsi a prato o totalmente scoperti. Ho fissato con una fascetta ad asola il supporto della mia panasonic per non perderla dopo gli strappi inevitabili di rami e sterpaglie
Parlo per me ma, l'inquadratura dal sopra casco non piace , specialmente se non hai nessuno avanti , ho di fianco al casco e in questo la Sony sono più adatte .
 
  • Like
Reactions: Rick

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
inquadratura a parte, sopra il casco prende troppe botte e costringe ad innaturali contorsioni a volte difficili. Un po' meglio di fianco a livello di botte, ma molto scomodo, sommando i pesi e l'altezza, si ha un brandeggio notevole.