Migliore posizione batteria

Migliore posizionamento della batteria


  • Votanti
    12

Hurry

Ebiker ex novello
6 Ottobre 2016
25
4
3
Firenze
www.ingress-firenze.it
Salve a tutti

Secondo voi, quale è la migliore posizione per la batteria?
Premesso che la batteria incide sul peso della bici(20-22kg) di circa il 15-17%, per cui intorno ai 3-4kg

Prossima al baricentro della bici?
Più spostata nel posteriore per migliorare l'alzata della ruota anteriore per il superamento degli ostacoli (momento meccanico)?
Se la batteria fosse scomposta nelle varie celle da distribuire sul telaio avrebbe qualche vantaggio?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Vedi l'allegato 1466 Per me ....penso sia questa la posizione migliore...con i pesi motore+batteria centrali e più bassi possibile....anche se esteticamente non mi piace..
Quoto !!! anche se un "dipende da che biker sei" è doveroso...... Se la bici si usa essenzialmente per escursionismo allora la batteria sull'obliquo aiuta parecchio in salita e come stabilità (pigrizia??) del mezzo in generale. Se però la finalità è più enduro/discesistica e nervosa allora visto che la bici si pompa dai pedali direi che l'ottimo siano le soluzioni con il peso vicino al MC.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Quoto !!! anche se un "dipende da che biker sei" è doveroso...... Se la bici si usa essenzialmente per escursionismo allora la batteria sull'obliquo aiuta parecchio in salita e come stabilità (pigrizia??) del mezzo in generale. Se però la finalità è più enduro/discesistica e nervosa allora visto che la bici si pompa dai pedali direi che l'ottimo siano le soluzioni con il peso vicino al MC.

Difatti il mio parere l'ho ragionato sull'utilizzo enduro/dh ...che è quello che pratico io...forse per altri scopi la Levo ha
un buon compromesso estetico/pratico...(sempre mio parere)
 
  • Like
Reactions: Fulltux

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
avete mai riscontrato l'impossibilità o la difficoltà di sollevare velocemente la ruota anteriore e non riuscirci?

in pianura e discesa ci riesco solo caricando prima la forca e sfruttando il ritorno della stessa (sduro allmnt 2016 )

anche per me la posizione migliore per la batteria sarebbe centrale e il più in basso possibile
 
  • Like
Reactions: Fulltux

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Vedi l'allegato 1466 Per me ....penso sia questa la posizione migliore...con i pesi motore+batteria centrali e più bassi possibile....anche se esteticamente non mi piace..
Confermo perche' ce l' ho . e' anche leggermente arretrata e si sente tanto sul tecnico in salita dove si riesce a stare piu' centrali col corpo perche' e' piu' neutra delle precedenti e-bike bosch possedute. A livello di maneggevolezza in discesa addirittura e' quasi eccessiva visto che devo ancora abituarmici bene..e tendo a guidare di forza anticipando molto la curva come facevo prima...ma ovviamente e' una cosa positiva..:cool:
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Confermo perche' ce l' ho . e' anche leggermente arretrata e si sente tanto sul tecnico in salita dove si riesce a stare piu' centrali col corpo perche' e' piu' neutra delle precedenti e-bike bosch possedute. A livello di maneggevolezza in discesa addirittura e' quasi eccessiva visto che devo ancora abituarmici bene..e tendo a guidare di forza anticipando molto la curva come facevo prima...ma ovviamente e' una cosa positiva..:cool:

Quanto pesa la tua ebike con su tutto?