Club Atala Whistle

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Oggi giro tranquillo di 52 km con dislivello di 557 mt ,effettuato tutto in eco. Nyon indica 50% di batteria rimanente per km residui 60..
Non riesco a comprendere se come consumi ci siamo o no..
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Oggi giro tranquillo di 52 km con dislivello di 557 mt ,effettuato tutto in eco. Nyon indica 50% di batteria rimanente per km residui 60..
Non riesco a comprendere se come consumi ci siamo o no..

Direi di si. Più o meno sono percorsi come i miei... con 400 wh un giro simile, usando metà eco e metà tour, mi rimangono due tacche. (Non saprei in % .... 40% ? )

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Direi di si. Più o meno sono percorsi come i miei... con 400 wh un giro simile, usando metà eco e metà tour, mi rimangono due tacche. (Non saprei in % .... 40% ? )

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Si, pero` tu hai utilizzato anche TOUR mentre io sono andato sempre in ECO, inoltre io ho la batteria da 500w/h...
E` anche vero che bisognerebbe considerare il peso del biker e quello della bici , nel mio caso 80 kg + 25 kg di bici(non ho trovato dati in tal senso..)per fare una valutazione piu` completa.
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
68
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita
Ciao a tutti! Cercavo una e-bike senza grandissime pretese, che non mi portasse su Marte ma per sentieri di montagna e strade asfaltate, che non costasse uno sproposito, che fosse adatta per la mia taglia, che fosse ben frenata, che avesse un rapportone, che avesse buona autonomia, che avesse componentistica facile da trovare e da sostituire... Eccola qua, Atala B-Cross HF SL IMG_5472.JPG
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao a tutti! Cercavo una e-bike senza grandissime pretese, che non mi portasse su Marte ma per sentieri di montagna e strade asfaltate, che non costasse uno sproposito, che fosse adatta per la mia taglia, che fosse ben frenata, che avesse un rapportone, che avesse buona autonomia, che avesse componentistica facile da trovare e da sostituire... Eccola qua, Atala B-Cross HF SL Vedi l'allegato 13730
Io ho la versione 2016 di questo modello ...poi mi sono preso anche la B-rush Plus s :D:D
Per quello che ne posso capire sono ottime bici...
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
68
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita
Scoperta quanto meno singolare, per non dire discutibilissima........:)
discutibilissima senz'altro :), permettetemi di spiegarvela: parecchi anni fa ho trovato dei pezzi su ebay, telaio compreso, senza nessuna esperienza li ho messi assieme e, MAGIA, il tutto ha funzionato! Avevo anch'io una mtb fatta su misura e senza spendere grandi cifre... Sulla scia di ciò ho incominciato a osservare il mercato: bici di marche diverse che si somigliavano moltissimo tra di loro e che, a parità o quasi di prezzo, avevano la medesima componentistica e lo stesso (o quasi) comportamento su strada e fuori; per aiutare un amico ancor più sprovveduto di me siamo andati presso una fabbrichetta di bici dalle mie parti, abbiamo chiesto una bici con determinate misure e componenti, trattato il prezzo e dopo tre settimane la bici era pronta.
A questo punto, cosa differenzia veramente tra di loro tutte le bici che vediamo in giro? Il telaio, ovviamente, ma non credo proprio che ogni piccola fabbrica abbia il suo reparto di assemblaggio e saldatura per la produzione in proprio dei telai, al massimo li progettano e poi li commissionano, come accade per il settore motociclistico ( vedi Verlicchi di Bologna).
Certo che se ognuno di noi potesse acquistare telaio, motore , batterie e tutto il resto a suo piacimento... :cool:
 
  • Like
Reactions: silverloren

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao a tutti,
oggi, complice il tempo pessimo che non permette alcuna uscita, mi sono messo a pulire la bici in garage e ho notato un particolare "strano" nella mia b-rush plus s...
in pratica, guardando la bici da dietro,si vede che la ruota non e`perfettamente centrata nel carro ma e` piu vicina alla parte sinistra del carro rispetto alla parte destra, come se avesse un distaziale in piu a dx del mozzo.
Parliamo di 4 o 5 mm di differenza che sono mantenuti sia nella parte bassa del carro sia nei montanti che salgono verso l'estremita` dell ammortizzatore, secondo voi e` normale? Anche le vostre sono cosi?
Ho anche controllato la centratura del disco nella pinza ed e` assolutamente perfetta e ovviamente non ci sono deformazioni di cerchio o copertone perche la distanza e`costante anche facendo ruotare il cerchio...
Vorrei sentire il vostro parere prima di andare dal venditore, grazie!
 
Ultima modifica: