Le Protezioni che utilizzate in Ebike

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Secondo voi con un affare del genere si muore d estate?


http://www.thormx.com/products/?productGroupId=302667&productId=458447

1724d340610bd15f457adca0c680094e.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

La protezione e' rigida? Non protegge la schiena però...:confused:
 

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
No la protezione non è rigida. Io la sto cercando apposta senza paraschiena perché comunque lo ho nello zaino che avrai sempre dietro. E anche nel caso in cui non mi servisse, il paraschiena si stacca e si può usare separata. Volevo vedere se trovavo una pettorina rigida con bretelle con la sola parte davanti Ma sembra non esista nulla

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Tanto andiamo piano non mettiamo le ginocchiere... 20180507_102959.jpg

Il ramo mi ha preso di punta la gamba proprio sull' osso....dolore iniziale e bruciore fino alla spalmata di pomata....e andavo veramente pianoo_O..
Questo per ricordare alla mia testa di ca**o
di mettere sempre tutte le protezioni....sempre:mad:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Dai quella è normale amministrazione....a cose del genere non faccio neanche più caso....

3 settimane fa....volo praticamente da fermo in salita....ma sono atterrato di fianco su un tronco tagliato.....

2 giorni dopo....
32F0C1CC-DC97-44EB-ABFA-A86DFE3FDC82.jpeg
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Dai quella è normale amministrazione....a cose del genere non faccio neanche più caso....

3 settimane fa....volo praticamente da fermo in salita....ma sono atterrato di fianco su un tronco tagliato.....

2 giorni dopo....
Vedi l'allegato 10347

In quel punto è un po' difficile da proteggere....a meno che metti l'armatura ...ma le ginocchiere... noi le teniamo nello zaino per non usarle:confused:
 
Ultima modifica:
G

ghepüangor

Guest
io uso ginocchiere e gomitiere da skate, perchè ho notato che il mio rischio di caduta è sempre praticamente da fermo o velocità molto bassa.
non faccio DH, al limite qualche pista da DH ma appunto a velocità molto basse...infatti non sono mai caduto in discesa per velocità, ma in compenso sono caduto più volte, anche in salita, praticamente da fermo ma facendo voli abbastanza rognosi per l'impossibilità di trovare appoggio con i piedi.
Per cui il mio rischio di impatto è molto simile a quello degli skaters, ossia dovuto più che altro al peso che non alla velocità: quello che mi interessa principalmente è salvare le articolazioni, piuttosto che evitare graffi o tagli che, proprio per la bassa velocità, sono frequenti ma di limitata entità.
 

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Facendo dei distinguo:
1) Trail: gomitiere e ginocchiere leggerissime della Race Face (sono praticamente anti-scratch), zainetto con paraschiena altrettanto leggero, casco enduro senza mentoniera, occhiali e guanti interi.

2) Enduro: gomitiere e ginocchiere in D3O Race Face, a seconda dei casi zaino evoc con paraschiena integrato o maglia con protezioni soft integrate, Intimo protettivo con fondello, guanti interi, casco con mentoniera staccabile (Bell 3) e mascherina in discesa.

3) Park: Pettorina integrale enduro (uso una Alpinestars Bionic pro), ginocchiere enduro, guanti interi, intimo protettivo con fondello, casco integrale, mascherina.

Sempre, anche d'estate.

D'altronde il mio backgraund oltre all'xc è questo:
qEFwF7


Oman_ela-1 by Francesco Calise, su Flickr

Il caldo lo sopporto abbastaza!:D
 
  • Like
Reactions: Gasate and vicma56