eConnect Haibike

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Approfitto della tua disponibilità: mica faccio danni se abilito l'alimentazione sul connettore PRIMA di collegare la centralina...?

Immagino che tu intenda "andando all'assistenza Bosch" prima di collegare il tutto? Certo, puoi abilitare l'utilizzo dell'uscita luci......... anche se non ci colleghi nulla e quindi anche se colleghi qualsiasi cosa, dopo....:)
 

pO|_iNo

Ebiker ex novello
20 Maggio 2018
26
3
3
45
salerno
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0, RR 9.1 custom, Atala OS2300 Dumper
Immagino che tu intenda "andando all'assistenza Bosch" prima di collegare il tutto? Certo, puoi abilitare l'utilizzo dell'uscita luci......... anche se non ci colleghi nulla e quindi anche se colleghi qualsiasi cosa, dopo....:)

Si certo. Il problema è questo: un rivenditore che tratta altre marche si rifiuta di farlo su Haibike, un altro mi dice che devo lasciare la bici 3 giorni, un altro ancora mi chiede dove ho acquistato l'econnect e mi fa capire "fattelo montare da chi te l'ha venduto", il negoziante che mi ha venduto la bici mi chiede il doppio di quanto l'ho pagato in rete (se mi avesse chiesto una volta e mezza avrei accettato). Sinceramente tra poco lo rendo e ne faccio a meno :sweat:. Un'altra domanda, tanto per approfittare il più possibile: questo tipo di interventi passa per la rimozione dello skidplate? Fisicamente dove si connette il dongle Bosch?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si certo. Il problema è questo: un rivenditore che tratta altre marche si rifiuta di farlo su Haibike, un altro mi dice che devo lasciare la bici 3 giorni, un altro ancora mi chiede dove ho acquistato l'econnect e mi fa capire "fattelo montare da chi te l'ha venduto", il negoziante che mi ha venduto la bici mi chiede il doppio di quanto l'ho pagato in rete (se mi avesse chiesto una volta e mezza avrei accettato). Sinceramente tra poco lo rendo e ne faccio a meno :sweat:. Un'altra domanda, tanto per approfittare il più possibile: questo tipo di interventi passa per la rimozione dello skidplate? Fisicamente dove si connette il dongle Bosch?

Il dongle Bosch è quello che consente l'utilizzo del Software di Diagnosi da parte del Centro Autorizzato e va inserito nel PC.
Dal PC un semplice cavo Usb viene collegato all'Intuvia (o al Purion o al Nyon) e dalla schermata Configurazione Bicicletta si inserisce "SI" nel campo luci......:)
Tutto qua!
 

Elio

Ebiker novello
1 Aprile 2018
6
0
1
64
Moena
Visita Sito
Bici
Haibike FullNine lt
Buona sera settimana scorsa mi hanno montato sulla Sduro full seven LT eConnect ho scaricato L App inserito i codici ho fatto la procedura peró non si collega con la haibike mi dice impossibile comunicare con il server come devo fare grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Buona sera settimana scorsa mi hanno montato sulla Sduro full seven LT eConnect ho scaricato L App inserito i codici ho fatto la procedura peró non si collega con la haibike mi dice impossibile comunicare con il server come devo fare grazie

A parte che dovrebbe risolverti il problema chi te l'ha montato, se non hai il manualetto incluso nella confezione, qui poi trovare delle informazioni utili:

https://www.haibike.com/it/IT/eConnect
 

Elio

Ebiker novello
1 Aprile 2018
6
0
1
64
Moena
Visita Sito
Bici
Haibike FullNine lt
Si il manuale c’è l ho come detto seguito la procedura gps attivo solo che quando accendo L app mi dice impossibile comunicare con il server non so se ho sbagliato qualcosa chiamato anche il mio rivenditore haibike a detto che mi contatteranno ☹️☹️ Speravo in un vostro aiutograzie
 

pO|_iNo

Ebiker ex novello
20 Maggio 2018
26
3
3
45
salerno
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0, RR 9.1 custom, Atala OS2300 Dumper
Si il manuale c’è l ho come detto seguito la procedura gps attivo solo che quando accendo L app mi dice impossibile comunicare con il server non so se ho sbagliato qualcosa chiamato anche il mio rivenditore haibike a detto che mi contatteranno ☹️☹️ Speravo in un vostro aiutograzie

All'inizio dava anche a me qualche volta questo messaggio. La centralina ha avuto modo di ricaricarsi da quando l'hai installata?
 

pO|_iNo

Ebiker ex novello
20 Maggio 2018
26
3
3
45
salerno
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0, RR 9.1 custom, Atala OS2300 Dumper
Ciao a tutti, qualcuno di voi può postare la propria esperienza di funzionamento del sistema? Io riscontro un problema fastidioso: la centralina non riconosce la chiave, evidentemente, perché ogni volta che sposto la bici mi notifica il furto. La chiave sembra funzionare: lo smartphone la riconosce e se provo a riassociarla mi notifica che è già associata. Qualche esperienza o consiglio? Grazie!
 

stepic7

Ebiker novello
1 Novembre 2018
12
1
3
75
palermo
Visita Sito
Bici
haibike rx29
Anch'io ho finalmente montato l'eConnect sulla mia Sduro fullnine RX del 2015
Solo che la registrazione del dispositivo e della bici li ho fatti prima di montarlo fisicamente sulla bici che era in riparazione per una caduta (vedi altro post su controllo remoto 2015 vs 2016: a proposito grazie Nicotrev!)

Ora sia sulla App che sul browser il sistema appare connesso e mi da lo stato di carica della SUA batteria
Ricevo anche le notifiche di spostamento nonostante la chiavetta di plastica sia con la bici
Non c'è tuttavia la posizione della bici nè la prima traccia che dovrebbe aver registrato oggi alla prima uscita dopo il montaggio

Forse la registrazione del dispositivo e della bici si devono fare SOLO DOPO aver montato fisicamente e quindi alimentato e caricato il dispositivo?
Quindi che faccio cancello la bici e la ri-registro?

ho inviato la stessa richiesta al team di econnect, se mi rispondono vi aggiorno
grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Anch'io ho finalmente montato l'eConnect sulla mia Sduro fullnine RX del 2015
Solo che la registrazione del dispositivo e della bici li ho fatti prima di montarlo fisicamente sulla bici che era in riparazione per una caduta (vedi altro post su controllo remoto 2015 vs 2016: a proposito grazie Nicotrev!)

Ora sia sulla App che sul browser il sistema appare connesso e mi da lo stato di carica della SUA batteria
Ricevo anche le notifiche di spostamento nonostante la chiavetta di plastica sia con la bici
Non c'è tuttavia la posizione della bici nè la prima traccia che dovrebbe aver registrato oggi alla prima uscita dopo il montaggio

Forse la registrazione del dispositivo e della bici si devono fare SOLO DOPO aver montato fisicamente e quindi alimentato e caricato il dispositivo?
Quindi che faccio cancello la bici e la ri-registro?

ho inviato la stessa richiesta al team di econnect, se mi rispondono vi aggiorno
grazie

Penso proprio che questo può essere il motivo; in effetti le ebike che lo montano all'origine, quando fai la registrazione è già montato ed alimentato.......;)