SCARPE IMPERMEABILI CON GRIP no five ten

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si, Vibram è un marchio che conosco e so che è indice di alta qualità, lo era già 35 anni fa quando, anche se marginalmente lavoravo in quel settore (le suole vibram le usavamo per le le scarpe tipo timberland). Però, avendo poi cambiato tipologia di lavoro, le mie conoscenze successive con vibram si limitano alle calzature da escursionismo. Immaginavo fosse come scrivi (vibram è il marchio e fa varie tipologie di mescole) e la tua conferma è ottima ;), dato che sto pensando alle Giro come scarpa autunnale da affiancare alle five ten, l'importante è che siano destinate allo stesso scopo (pedali flat), poi se hanno meno grip non importa dato che sto anche cercando dei pedali con pin molto aggressivi :cool:.
Se cerchi dei pin che abbiamo una buona penetrazione nella gomma, quelli dei CrankBrothers 5050 prima serie, fanno al caso tuo! I 5mm (da mettere sulla parte anteriore del pedale) sugli stinchi o sui polpacci sono precisi come un... bisturi!:p
Buoni per tutti i pedali con filetto M3.

5050 pin.jpg
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ah...i mitici 5050 li ho anche avuti, il problema è che una volta rovinati i pin erano quasi impossibili da sostituire...e all'epoca non giravo ancora con le five ten... 5050.jpg

Ora i dubbi sono tra questi tre pedali: i race face mi piacciono per i pin alti e lievemente curvati verso l'interno, ht e hope per i pin posizionati anche al centro... ma visti anche i prezzi è un pò che ci giro intorno....
race-face-atlas-pedals-red.jpg
full_1BT_20111103_untitled_shoot_018_17.jpg
Hope-F20-Plattformpedale-red-universal-33410-190561-1504167643.jpeg
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Invece una cosa voglio chiederla io...ho trovato queste scarpe (e mi interessano) della Giro, fatte...sembrerebbe, per le discipline gravity, tanto che la suola è molto simile, per disegno, alla steath...ma questa è Vibram. Questa cosa mi lascia un pò perplesso dato che ho sempre legato le suole Vibram al mondo dell'escursionismo o comunque per scarpe invernali, quindi (ne ho alcune) suole non tanto "rigide" quanto proprio "dure" come tipologia di materiale...il che non andrebbe molto d'accordo con i pedali flat...
Qualcuno le ha e mi sa dire qualcosa?
https://www.bikester.it/giro-riddance-mid-scarpe-uomo-rosso-nero-790978.html
Bè sulla qualità generale delle suole Vibram direi che ci sono pochi dubbi, il disegno sembra fatto apposta per i flat, sono carine, sembrano discretamente protettive, sembrano perfette per le mezze stagioni, l'unica incognita resta, appunto, la mescola.
Non ti rimane che fare da tester;):p!
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Bè sulla qualità generale delle suole Vibram direi che ci sono pochi dubbi, il disegno sembra fatto apposta per i flat, sono carine, sembrano discretamente protettive, sembrano perfette per le mezze stagioni, l'unica incognita resta, appunto, la mescola.
Non ti rimane che fare da tester;):p!
Ho trovato questa recensione....e non credo che farò il "tester"....purtroppo qua dicono che il problema più grosso di queste scarpe è la mancanza di aderenza sui pin....quindi niente Giro. Per informazione riporto il test di pinkbike.
https://www.pinkbike.com/news/review-giro-riddance-mid-shoes.html
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
  • Like
Reactions: DEKILLA64

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
La mancanza piu'grave...:rolleyes:
Si, da quanto dicono...sembrerebbe che Giro non abbia voluto utilizzare una suola più morbida (che Vibram ha...) per paura di mettere sul mercato un prodotto di veloce usura...ma così le venderà solo a chi non interessa avere grip...e su questa tipologia di scarpe mi sembra assurdo.:(
 

DOC59

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2017
17
22
3
64
brescia
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Volete una scarpa invernale per flat? Volete la suola stealth? Volete la tomaia con fodera in goretex? Volete le fiveten?
Eccole: Camp Four GTX.
Le uso da tre inverni (con calze in merinos) con grande soddisfazione: calde, resistenti, ottimo grip sia sui pedali che a piedi.
What else?
Contro: costicchiano.
five-ten-camp-four-gtx-mid-jpg.236350