Giant e bike attenzione alla batteria!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rocco59

Ebiker novello
4 Dicembre 2018
11
11
3
65
FIRENZE
Visita Sito
Bici
Giant e-bike
Una breve ma interessante storia:ritiro la mia Giant e bike,ci faccio un giro e la batteria si spenge,riprovo,faccio neanche un km e di nuovo spenta.Vado dal rivenditore che,alla fine, si accorge che il morsetto superiore nell'alloggianento del telaio dove poi va collocata la batteria non era stato avvitato.Sospiro di sollievo e riparto ma la bici si ferma ancora,rientro dal rivenditore e si accorge che la batteria ha troppo gioco,quindi appone una plastica adesiva sulla batteria come spessore. La bici va ma perdo la batteria per strada e graffio la protezione.
Due settimane da incubo,contatto Giant italia che mi fa il terzo grado su chi mi ha dato la loro mail,abbastanza scortesi scaricano ogni responsabilità sul venditore.La faccio breve,scopro che i signori di Giant prima vendono qualche migliaio di bici da migliaia di euro e DOPO formano i rivenditori con appositi corsi....ci sono due viti di regolazione ma figurati se si prendono il disturbo di fare un manuale!Risultato:ho il copribatteria grattugiato,Giant italia ha addirittura tolto la mail infogiant,gli fosse venuto in mente di scusarsi e magari mandarmi un pezzetto di plastica che costerà,a loro, forse 10 euro.Fate attenzione,i nostri soldi son buoni!!!!!
 

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
49
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
Cavolo mi spiace per l’accaduto spero che adesso la bici funzioni alla grande.
Per la brutta faccenda con Giant perché non scrivi a qualche giornale del settore?
Questi “Signori” in giacca e cravatta che non capiscono un fico secco delle passioni altrui e dei sacrifici non adorano una cattiva pubblicità..fossi in te una letterina ad un giornale la farei!
Che bici hai?
 
  • Like
Reactions: Stephane 75

Rocco59

Ebiker novello
4 Dicembre 2018
11
11
3
65
FIRENZE
Visita Sito
Bici
Giant e-bike
Se hai perso la batteria dopo l'intervento del rivenditore, direi che il principale responsabile è lui, non Giant. Che poi loro siano stati scortesi è un'altra cosa.
Non sono d'accordo,i meccanici non nascono"inparati"tant'é che le case fanno corsi di aggiornanento continui,specie sulle e-bike...prima di vendere si forna il personale e non viceversa!
Se hai perso la batteria dopo l'intervento del rivenditore, direi che il principale responsabile è lui, non Giant. Che poi loro siano stati scortesi è un'altra cosa.
 

Rocco59

Ebiker novello
4 Dicembre 2018
11
11
3
65
FIRENZE
Visita Sito
Bici
Giant e-bike
Cavolo mi spiace per l’accaduto spero che adesso la bici funzioni alla grande.
Per la brutta faccenda con Giant perché non scrivi a qualche giornale del settore?
Questi “Signori” in giacca e cravatta che non capiscono un fico secco delle passioni altrui e dei sacrifici non adorano una cattiva pubblicità..fossi in te una letterina ad un giornale la farei!
Che bici hai?
Giant Stance che é una bella bici,forse dal punto di vista qualità prezzo una delle migliori secondo me....ma attenzione attenzione non migliore rispetto al vecchio modello!Si, scriverò soprattutto alla casa madre negli USA perché sono stati,nel mio caso, scorretti.... un saluto!
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
mi pare di capire che il venditore non abbia fatto a regola d'arte il montaggio prima della consegna, quindi la colpa è sua
se poi lui ha qualcosa da recriminare contro giant sono fatti loro
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Giant Stance che é una bella bici,forse dal punto di vista qualità prezzo una delle migliori secondo me....ma attenzione attenzione non migliore rispetto al vecchio modello!Si, scriverò soprattutto alla casa madre negli USA perché sono stati,nel mio caso, scorretti.... un saluto!
La casa madre a Taiwan..;)
 

Rocco59

Ebiker novello
4 Dicembre 2018
11
11
3
65
FIRENZE
Visita Sito
Bici
Giant e-bike
mi pare di capire che il venditore non abbia fatto a regola d'arte il montaggio prima della consegna, quindi la colpa è sua
se poi lui ha qualcosa da recriminare contro giant sono fatti loro
Ma se ad un rivenditore non dai gli strumenti giusti come fs a sapere certe cose?!Mi pare talmente evidente che in caso di novità prima si forma il personale e dopo vendi una e-bike da 5000(!) euro.Attribuisco a Giant il 99% di responsabilità,stiamo parlando di bici che costano quanto una moto ragazzi!!!!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma se ad un rivenditore non dai gli strumenti giusti come fs a sapere certe cose?!Mi pare talmente evidente che in caso di novità prima si forma il personale e dopo vendi una e-bike da 5000(!) euro.Attribuisco a Giant il 99% di responsabilità,stiamo parlando di bici che costano quanto una moto ragazzi!!!!!

Dal punto di vista legale, è colui che ti ha venduto il bene che è responsabile della garanzia per i primi 2 anni.
Se ti fa un lavoro mal fatto, è sempre lui il responsabile del suo operato.
Se ha operato senza sapere dove mettere le mani...è sempre lui il responsabile.
Quindi io chiederei al rivenditore una batteria nuova o almeno il coperchio che si è danneggiato per la sua imperizia, poi, eventualmente, sarà lui che farà valere le sue ragioni con Giant.
È giusto che tu abbia la tua ebike funzionante ed in perfetta efficienza, ma Giant non è responsabile per quanto ti è accaduto. Diverso sarebbe se si fosse riscontrato un difetto di produzione, dove comunque il tuo referente è colui che ti ha venduto il bene oggetto di contestazione, non il produttore.
 

Rocco59

Ebiker novello
4 Dicembre 2018
11
11
3
65
FIRENZE
Visita Sito
Bici
Giant e-bike
Dal punto di vista legale, è colui che ti ha venduto il bene che è responsabile della garanzia per i primi 2 anni.
Se ti fa un lavoro mal fatto, è sempre lui il responsabile del suo operato.
Se ha operato senza sapere dove mettere le mani...è sempre lui il responsabile.
Quindi io chiederei al rivenditore una batteria nuova o almeno il coperchio che si è danneggiato per la sua imperizia, poi, eventualmente, sarà lui che farà valere le sue ragioni con Giant.
È giusto che tu abbia la tua ebike funzionante ed in perfetta efficienza, ma Giant non è responsabile per quanto ti è accaduto. Diverso sarebbe se si fosse riscontrato un difetto di produzione, dove comunque il tuo referente è colui che ti ha venduto il bene oggetto di contestazione, non il produttore.
Se non avessi saputo questo fatto dei corsi dopo la vendita di un migliao e più bici ti darei ragione e hai ragione anche sul fatto che la responsabilità legale e del rivenditore ma c'é questa variabil-valida legalmente-che né il rivenditore né il sottoscritto sono stati informati.Non esiste libretto istruzioni allegato per le e-bike Giant 2019 é gia questo,secondo me,basterebbe per coinvolgerli in una eventuale causa.Na il punto non é questo,il fatto é che questo segmento gli é scoppiato in mano e che per tentare di soddfisfare la domanda fanno delle mostruosità commerciali!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se non avessi saputo questo fatto dei corsi dopo la vendita di un migliao e più bici ti darei ragione e hai ragione anche sul fatto che la responsabilità legale e del rivenditore ma c'é questa variabil-valida legalmente-che né il rivenditore né il sottoscritto sono stati informati.Non esiste libretto istruzioni allegato per le e-bike Giant 2019 é gia questo,secondo me,basterebbe per coinvolgerli in una eventuale causa.Na il punto non é questo,il fatto é che questo segmento gli é scoppiato in mano e che per tentare di soddfisfare la domanda fanno delle mostruosità commerciali!

Hai aperto tu la scatola della bici per sapere che non c'era il manuale?

Chi non è preparato per questo boom, Giant o il rivenditore a cui ti sei rivolto?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
sempre in capo al venditore spetta sia la garanzia che la responsabilità per aver consegnato un oggetto non correttamente montato
pretendi da lui che risolva
poi saranno fatti suoi rivalersi eventualmente su giant

va detto che in questo momento di boom della mobilità elettrica anche cani e porci vi si stanno buttando. e ci sono una miriade di rivenditori spuntati come funghi che di mtb ne capiscono veramente ben poco
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Rocco59

Ebiker novello
4 Dicembre 2018
11
11
3
65
FIRENZE
Visita Sito
Bici
Giant e-bike
Hai aperto tu la scatola della bici per sapere che non c'era il manuale?

Chi non è preparato per questo boom, Giant o il rivenditore a cui ti sei rivolto?
Giant non é preparata,il manuale c'è ma é un manuale generale di tutte le bici Giant e non menziona niente o quasi sulle ebike,e assolutamente niente sulla regolazione della batteria nella sua sede.Sono totalmente responsabili, stiamo parlando di una bici da 4999 euro e non fai neanche un manuale dedicato?!Hanno addirittura tolto l'indirizzo infogiant dopo un paio di mails educate che gli ho inviato!Le bici son buone ma loro son ridicoli,si arrampicano sugli specchi.Ho scritto alla casa madre vediamo se son contenti del distributore italiano!! ?
 
  • Like
Reactions: cristiano78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.