[Gossip/news] nuovi modelli 2019

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ma chi ha detto che siano la stessa roba, ho detto che il litio è litio e che le 21700 non sono una rivoluzione rispetto alle 18650, ma li leggete i post?
Sono più grandi e basta....
Ma siccome sono ignorante, potresti spiegare che cosa è la corrente di scarica?
Perchè poi "con 35 amp di scarica che magari fai una batteria con un parallelo in meno"?

appunto perchè si leggono post tipo "Le celle son sempre quelle...o son 18650 o le 21700, di cosa stai parlando altro mondo di cosa??? ancora un cuggino???"
che vuol dire che sono la stessa roba....

no non sono la stessa roba perchè hanno più capacità a pari corrente di scarica o addirittura usando celle con 35 amp di scarica si possono fare pacchi batterie che supportano meglio il drop di corrente a fronte di assorbimenti elevati come i motori (picchi di 600w di bosch yamaha schimano ecc ecc)

una batt con molti C di scarica dura di più di una che ogni volta si assorbe un picco cala in volts...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
che vuol dire che sono la stessa roba....
questo l'hai detto tu, io mi riferivo al termine "altro mondo", non è un altro mondo, è ancora lo stesso mondo

no non sono la stessa roba perchè hanno più capacità a pari corrente di scarica
E sono più grandi

usando celle con 35 amp di scarica si possono fare pacchi batterie che supportano meglio il drop di corrente
Celle con 35A di scarica: sono più piccole, con minore resistenza interna, quindi si scaldano più facilmente, io sapevo che venivano usate per applicazioni dove il requisito
principale è la gestione di picchi di assorbimento e non la capacità, e non di certo su auto o ebike. Sei sicuro che siano usate sulle ebike?
 
  • Like
Reactions: Rick

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
@CORSARO lasciamo perdere anche perché questo discorso va bene su una bici autocostruita dove ti vai a scegliere le celle. Sulle bici che si argomentano qui ti prendi quello che vuole darti il costruttore. Se il costruttore ti da le 18650 da 2€ tu quelle ti prendi, anche se ci sono di meglio.
Magari a chi ha capito il nostro discorso potrebbe aver acceso la curiosità di informarsi su che celle monta l'ebike che stà per comprare e influenzare la scelta di una o altra bike.
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Certamente, ma il punto è che sulla levo non è possibile portarsi dietro una batteria di riserva (troppo lunga) ed è meno folle di spendere 1.300€ per la batteria da 700 e sperare di vendere la propria da 500 a quattro soldi.

Quasi certamente la batteria mi basterà per l'80% dei percorsi che farò, per il restante 20% proverò a portarmi dietro il caricabatterie o al massimo prenderò una batteria-borraccia da 250.

Comunque, sono rimasto sorpreso del cambio batteria, mi ricordo che quando hanno iniziato a vendere la nuova levo, molti hanno chiesto il cambio è gli stato risposto di no, evidentemente in tanti sono rimasti indispettiti, come me dalla batteria da 500, probabilmente specy ha cambiato politica e sicuramente visto il costo del conguaglio, ci guadagna sopra anche un bel po.
ma poi funziona bene la batteria borraccia da 250 con quella originale montate assieme?
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
ma poi funziona bene la batteria borraccia da 250 con quella originale montate assieme?

Per quanto riguarda le turbo levo, le batteria a borraccia quelle fatte in italia, per funzionare hanno bisogno di modificare il cablaggio interno dell'alimentazione, modifica che in caso di problemi potrebbe invalidare la garanzia, mentre quella che si trova sul forum inglese, non ha bisogno di modificare il cablaggio, quindi credo che come funzionamento non faccia altro, che caricare la batteria interna e quindi non funziona in serie a differenza di quella italiana che dovrebbe funzionare in serie.

Comunque, si tratta di prodotti artigianali, senza un minino di garanzie e in vendita solo tramite facebook, su questo forum da potenziale cliente, ho più volte chiesto info e spiegazioni e mi non mi hanno proprio preso in considerazione, se questa è l'assistenza che forniscono ad un potenziale cliente, mi immagino quella che possano dare ad un cliente con problemi alla loro batteria.