PESIAMO LE NOSTRE EMTB

SODDISFATTI DEL PESO DICHIARATO VS REALE

  • molto

    Votes: 28 31,1%
  • poco

    Votes: 9 10,0%
  • un insulto

    Votes: 0 0,0%
  • sento poco la differenza

    Votes: 11 12,2%
  • le case dovrebbero dichiarare l'esatto peso per ogni taglia/montaggio

    Votes: 42 46,7%

  • Votanti
    90

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Cannondale Moterra LT2 2019
22.6kg in taglia L
(allestimento di serie...con camere d'aria e pedali flat in plastica)

:rolleyes:

Cube STEREO HYBRID 160 Action Team 500 27.5, taglia 22, ritirata la scorsa settimana, pesata in negozio, 26 kg. Tutto di serie, tranne i pedali Funn MAMBA.

:kissing:

Comincio a pensare che qualcosa non funzioni in qualche bilancia....:blush::innocent:
Una Moterra LT2 non pesa di serie meno di 23,5 kg ( l'ho pesata ovviamente)
Una Cube action team a 26 kg appare inverosimile , anche se la bici è sicuramente pesante...
Mi sbagliero' forse, ma a fare una pesata sbagliata ci vuole poco soprattutto con bici appesa al braccio e non a un supporto fisso...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Bike

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
:rolleyes:



:kissing:

Comincio a pensare che qualcosa non funzioni in qualche bilancia....:blush::innocent:
Una Moterra LT2 non pesa di serie meno di 23,5 kg ( l'ho pesata ovviamente)
Una Cube action team a 26 kg appare inverosimile , anche se la bici è sicuramente pesante...
Mi sbagliero' forse, ma a fare una pesata sbagliata ci vuole poco soprattutto con bici appesa al braccio e non a un supporto fisso...:rolleyes:
Se la bilancia da officina si é starata non saprei dirlo ...ma in negozio l'ho pesata un paio di volte e riportava tal peso
...riproverò con la moterra in braccio sulla bilancia appena la porto a casa...anche se sulla precedente bici le pesate corrispondevano;)
ammetto però di averla pesata un paio di volte proprio perchè ha fatto strano anche a me leggere quel peso
...in giro avevo sempre letto pesate come dici intorno ai 23.5kg...ed alla fine senza andare ad esaminare oltre (dato che del montaggio di serie ne resterà poco e niente:D)
ho giustificato il peso letto con l'assenza sul modello 2019 di gomme 2ply (principalmente) e nel montaggio differente (in minor parte)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auanagana

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
:rolleyes:



:kissing:

Comincio a pensare che qualcosa non funzioni in qualche bilancia....:blush::innocent:
Una Moterra LT2 non pesa di serie meno di 23,5 kg ( l'ho pesata ovviamente)
Una Cube action team a 26 kg appare inverosimile , anche se la bici è sicuramente pesante...
Mi sbagliero' forse, ma a fare una pesata sbagliata ci vuole poco soprattutto con bici appesa al braccio e non a un supporto fisso...:rolleyes:
E' stata fatta solo una pesata in negozio, non ho fatto ancora un'altra verifica. Appena posso la faccio.
Comunque, da sito Cube, la danno già per 24,6 kg e non si sa a quale taglia è riferita. Arrivare a 26, con taglia grande pedali e qualche altro ammennicolo ci basta poco, non credi?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
E' stata fatta solo una pesata in negozio, non ho fatto ancora un'altra verifica. Appena posso la faccio.
Comunque, da sito Cube, la danno già per 24,6 kg e non si sa a quale taglia è riferita. Arrivare a 26, con taglia grande pedali e qualche altro ammennicolo ci basta poco, non credi?
Non so..può darsi, non sono pesi da poco comunque ...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ieri sera ero al Ebike Store di Brescia, ho visto dal vivo (e sollevata) la Pivot Shuttle!!!!! che spettacolo!!:heart_eyes:
Bellissima e molto leggera (a sensazione, non l'ho pesata), se non avessi ancora forti dubbi sul motore Shimano, avrei potuto fare una pazzia!!!!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ieri sera ero al Ebike Store di Brescia, ho visto dal vivo (e sollevata) la Pivot Shuttle!!!!! che spettacolo!!:heart_eyes:
Bellissima e molto leggera (a sensazione, non l'ho pesata), se non avessi ancora forti dubbi sul motore Shimano, avrei potuto fare una pazzia!!!!
IMG_2220.jpg


46,30 lbs= 21 kg senza pedali
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Però quella che arriva in Italia è montata con fox top, non vorrei ci fossero anche altre differenze di allestimento.
Siamo lì col peso...più o meno sulla prova qua nel mag Ducams4r l'ha pesata ed era 20,52 con lattice ..
Piuttosto sarei curioso di saper quanto scenderebbe il peso togliendo quelle ruote con canale da 40mm con le Plus, per delle canale 30 gommate 2.5 -2,6..anche da 29...