Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
1 non esiste un tempo predeterminato, quando decidono in Speci.
2 l'aggiornamento lo fanno i concessionari tramite software fornito da casa madre.
3 blevo ed altri sofware alternativi permettono lo sblocco

Sul punto 1 .. Chiaro.
Intendevo da quando é uscita la kenevo (2 anni) questo é il primo aggiornamento che fanno.. o solamente l'ultimo.

Sul punto 2.. avendo preso la kenevo da un concessionario molto lontano.. avrei preferito evitare quello di zona x eventuali up.

Sullo sblocco si.. semplicemente un in piu'.
I 25 kmh nei trasferimenti e' un limite un po' bassino.. passato l'effetto muro tra i 24/27 kmh si pedala
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
4 lo sblocco non ti cambia la vita.

Si, te la cambia in peggio... quando sarà richiesto un intervento in garanzia e Specialized si rifiuterà perché la bici è stata sbloccata!:rolleyes:

Sullo sblocco si.. semplicemente un in piu'.
I 25 kmh nei trasferimenti e' un limite un po' bassino.. passato l'effetto muro tra i 24/27 kmh si pedala

Se ti fermano per un controllo o peggio ti capita un incidente, ripiangerai di aver sbloccato:expressionless:. Quindi pensaci bene prima di farlo.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Sul punto 1 .. Chiaro.
Intendevo da quando é uscita la kenevo (2 anni) questo é il primo aggiornamento che fanno.. o solamente l'ultimo.

Sul punto 2.. avendo preso la kenevo da un concessionario molto lontano.. avrei preferito evitare quello di zona x eventuali up.

Sullo sblocco si.. semplicemente un in piu'.
I 25 kmh nei trasferimenti e' un limite un po' bassino.. passato l'effetto muro tra i 24/27 kmh si pedala
tornando al punto 1, questo aggiornamento firmware è il primo ed anche l'unico aggiornamento che è uscito sinora
 
  • Like
Reactions: Icio71

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Si, te la cambia in peggio... quando sarà richiesto un intervento in garanzia e Specialized si rifiuterà perché la bici è stata sbloccata!:rolleyes:



Se ti fermano per un controllo o peggio ti capita un incidente, ripiangerai di aver sbloccato:expressionless:. Quindi pensaci bene prima di farlo.

Era più una curiosita di scatenare la belva :) ma.. mi hai già fatto passare la voglia :)
 
  • Like
Reactions: ducams4r

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Qualcuno ha avuto problemi con il reggisella telescopico? L'ho gonfiato la scorsa settimana perché era scarico e non saliva più, oggi esco e scopro che non sale più nuovamente :mad:
Dal manuale ho letto che andrebbe controllata la pressione ogni 3 mesi, mi sa che ha qualcosa che non va...
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Qualcuno ha avuto problemi con il reggisella telescopico? L'ho gonfiato la scorsa settimana perché era scarico e non saliva più, oggi esco e scopro che non sale più nuovamente :mad:
Dal manuale ho letto che andrebbe controllata la pressione ogni 3 mesi, mi sa che ha qualcosa che non va...
Qualcuno ha avuto problemi con il reggisella telescopico? L'ho gonfiato la scorsa settimana perché era scarico e non saliva più, oggi esco e scopro che non sale più nuovamente :mad:
Dal manuale ho letto che andrebbe controllata la pressione ogni 3 mesi, mi sa che ha qualcosa che non va...
Prima di portarlo al negoziante , prova a allentare la vite che tiene il reggisela , se troppo stretta non lo fa funzionare .
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Prima di portarlo al negoziante , prova a allentare la vite che tiene il reggisela , se troppo stretta non lo fa funzionare .

Già controllato e non dipende da quello purtroppo. E' la pressione dell'aria che cala, sarà partita qualche guarnizione, anche se mi chiedo come sia possibile su una bici che ha 2 mesi di vita :pensive: che palle sono più dal meccanico con la bici guasta che in giro per sentieri a divertirmi :pensive:
Grazie comunque per la dritta.
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Già controllato e non dipende da quello purtroppo. E' la pressione dell'aria che cala, sarà partita qualche guarnizione, anche se mi chiedo come sia possibile su una bici che ha 2 mesi di vita :pensive: che palle sono più dal meccanico con la bici guasta che in giro per sentieri a divertirmi :pensive:
Grazie comunque per la dritta.

A me alla prima uscita.
Ma si era allentato il filo del comando.
 

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
81
24
8
Varese
Visita Sito
Bici
MDE Damper
Buonasera a tutti :)
Qualcuno ha acquistato il TCD (Turbo Connect Display)?
io sì e, nella sua semplicità, lo trovo molto utile.
Purtroppo ho un problema con il conteggio dei chilometri, ovvero il TCD me ne segna di più, a prescindere da quale diametro ruota sia impostato nella app Mission Control.
Ho provato sia a settare il minimo (2000) sia il massimo (2400) ma niente da fare, il TCD mi segna sempre parecchi km in più di quelli realmente percorsi.
Vi riporto qualche esempio testato sul campo:
- Con diametro 2400: km segnati dal TCD 10.90 / reali 7.00 (pari ad una differenza di +55,70%)
- Con diametro 2000: km segnati dal TCD 17.10 / reali 15.10 (pari ad una differenza di +13,25%)
Il colmo è che la velocità istantanea è corretta, se imposto il diametro ruota corretto.
Pare che io non sia l'unico ad avere questo problema, anzi:
https://www.emtbforums.com/community/threads/turbo-connect-display.1948/#post-35198
Tuttavia non riesco a trovare una soluzione... qualcuno magari ne è a conoscenza?
Grazie mille :)
PS:
La bici è una Turbo Kenevo Expert 2019, firmware motore 5.0.4., firmware batteria 10.23.1, e utilizzo app MissionControl (non quella nuova 2019 rilasciata da poco) su iPhone 6 con ios10.
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Domanda:

Leggendo sopra : Firmware batteria 10.23.1

Io ho la kenevo 2018 presa a novembre
e' il mio Firmware batteria e A.17.1

Quello sopra é apposito x la 2019 o il negozio che me l'ha venduta mi ha fatto l'aggiornamento solo del motore e non quello della batteria?

Ps. Com'e il display? Non l'ho ancora visto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.