Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
io sto facendo confusione :blush: ?
ho solo risposto alla tua domanda:



Avendo io specificato all'inizio che ho una Kenevo 2019, era scontato che io non avessi il TCU e quindi, nel mio caso, l'unico "fw display" aggiornabile fosse quello del TCD :D

Quando avrò risolto il problema del chilometraggio, vi farò sapere :innocent:
E' probabile che aggiornando il fw del TCD tramite la procedura sopra riportata, il problema si risolva.

E' vero, la Kenevo non ha il TCD, quindi ti ho consigliato una cosa che non puoi applicare.
Avevo dato per scontato che potessi fare come ho fatto io.
A questo punto prova con l'upgrade del TCD, io ci avevo provato, ma senza risultati.
 
  • Like
Reactions: Dave7

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Complimenti vedo che ti ci sei messo di buzzo buono, bravo, continua così che non te ne pentirai, con l'avanzare dell'età si paga caro il troppo peso!
Un mio amico si deve rifare le ginocchia a 65 anni :rolleyes:
Una curiosità: quanto sei alto?

Pensa che io quando stavo bene pesavo 100 kg e sempre intorno a un 15% di grasso poi per diversi motivi personali e lavorativi avevo preso quasi 50 kg di grasso ... un macello . Adesso comincio a sentirmi bene infatti .

Sono alto 1.83 :)






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Pensa che io quando stavo bene pesavo 100 kg e sempre intorno a un 15% di grasso poi per diversi motivi personali e lavorativi avevo preso quasi 50 kg di grasso ... un macello . Adesso comincio a sentirmi bene infatti .

Sono alto 1.83 :)






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensa a quanto ti costerebbe alleggerire solo di un terzo la bici.. :)
Cmq. Ottimo motivo x prendere una nuova :)

E concordo x la kenevo..
Consumare consuma più di quello che immaginavo.. ma vuoi mettere..
Quanto é figa la kenevo.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
settaggio ohlins Kenevo….pensavo di postare questa domanda nella sezione sospensioni però mi interessa un parere/consiglio più specifico per la nostra biga.

Nei ripidoni scassati percorsi in velocità (per capirci quelli brutti brutti pieni di pietre grosse non smosse nei quali si frena il minimo) mentre davanti sulla lyrik ho raggiunto un settaggio perfetto speso sento il posteriore scalciare e rimbalzare sotto il sedere. Secondo l'esperienza che mi sono fatto con le bici precedenti dovrei rallentare il ritorno e renderla leggermente più pigra. Vi torna il ragionamento? faccio la domanda accettando volentieri consigli e suggerimenti perché sul manuale del TTX22 sembrano consigliare (stranamente) il contrario laddove consigliano in caso di comportamento saltellante (bumpy) di chiudere in senso orario (quindi accelerare il ritorno).
 
  • Like
Reactions: Ottavio8

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.538
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao raga,volevo prendere ancheio il tcd,ma ho visto anche il o synce,sono praticamente uguali(estetica a parte)o uno va meglio dell altro?.Grazie.ciao.Brakky
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
settaggio ohlins Kenevo….pensavo di postare questa domanda nella sezione sospensioni però mi interessa un parere/consiglio più specifico per la nostra biga.

Nei ripidoni scassati percorsi in velocità (per capirci quelli brutti brutti pieni di pietre grosse non smosse nei quali si frena il minimo) mentre davanti sulla lyrik ho raggiunto un settaggio perfetto speso sento il posteriore scalciare e rimbalzare sotto il sedere. Secondo l'esperienza che mi sono fatto con le bici precedenti dovrei rallentare il ritorno e renderla leggermente più pigra. Vi torna il ragionamento? faccio la domanda accettando volentieri consigli e suggerimenti perché sul manuale del TTX22 sembrano consigliare (stranamente) il contrario laddove consigliano in caso di comportamento saltellante (bumpy) di chiudere in senso orario (quindi accelerare il ritorno).

Chiudendo in senso orario si rallenta il ritorno non si accelera.. è difficile dare un parere, in realtà si si dovrebbe chiudere il ritorno per ridurre gli scalci. Anche la mia tende a scalciare un pò, ma ho preferito lasciarla così perchè chiudendo troppo il ritorno la sospensione non fa in tempo a riestendersi completamente nei tratti dove ci sono ostacoli in rapida successione bisogna, trovare un compromesso.
Prova a chiudere un clic e vedi come ti trovi.
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Samuele

Ebiker novello
16 Dicembre 2018
2
4
3
45
Gualtieri
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Ciao per la tua stazza andrei di Kenevo...... io ho quella e peso 83
sul discorso autonomia sei tu che pedali e puoi gestire o meno la batteria dipende da quanto aiuto utilizzi sarebbe la stessa cosa con la Levo
cmq senza dubbio la kenevo anche perche' e' molto figa
Ti ringrazio per il parere, e ringrazio anche Spagnol.

In effetti mi ero orientato sulla Kenevo proprio perchè sono consapevole che il sostegno di sospensioni generose aiuta col mio peso.

Evito di ripspondere a chi ha fatto commenti inutili ed assolutamente fori luogo vista la mia domanda precisa ed orientata ad un parere reale e tecnico, se non altro perchè bastava leggere per capire che essere 130 kg non mi ha impedito finoad ora di girare in mtb.

Ho una front in carbonio ed una Reign0 portata a 170 di escursione e pensa un po... nessuna delle due si è mai rotta a metà! E pensa che riesco anche a dare qualche pedalata ogni tanto....
Ora, sul fatto che dovrei perdere 30 kg nessuno ha alcun dubbio, ma questo non mi impedisce nè di divertirmi nei bike park, nè tantomeno di farmi i miei giri pedalati da 40-50 km con 4-500 metri di dislivello.
Il motivo per il quale mi sto orientando su una elettica è che, siccome a 40 anni comicia ad essere ora di abbandonare i park, se non altro per evitare di uccidermi, e siccome vorrei potermi spingere a fare dei percorsi con almeno 7-800 metri di dislivello senza per forza odiare la bici e volerla buttare nel fosso, credo che l'aiuto di un motore mi possa permettere di spingermi sicuramente più in là, facendo qualche uscita più lunga e divertente.

A quelli che hanno la Kenevo, con un livello di assistenza bassa, mediamente quanto riuscite con una carica? Mi basterebbe qualche esperienza vostra, giusto per avere un metro di paragone.... Ma sulla Kenevo è installabile (aftermaket) anche la batteria della Levo Expert? Quella da 700Wh per capirci...

Grazie
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ti ringrazio per il parere, e ringrazio anche Spagnol.

In effetti mi ero orientato sulla Kenevo proprio perchè sono consapevole che il sostegno di sospensioni generose aiuta col mio peso.

Evito di ripspondere a chi ha fatto commenti inutili ed assolutamente fori luogo vista la mia domanda precisa ed orientata ad un parere reale e tecnico, se non altro perchè bastava leggere per capire che essere 130 kg non mi ha impedito finoad ora di girare in mtb.

Ho una front in carbonio ed una Reign0 portata a 170 di escursione e pensa un po... nessuna delle due si è mai rotta a metà! E pensa che riesco anche a dare qualche pedalata ogni tanto....
Ora, sul fatto che dovrei perdere 30 kg nessuno ha alcun dubbio, ma questo non mi impedisce nè di divertirmi nei bike park, nè tantomeno di farmi i miei giri pedalati da 40-50 km con 4-500 metri di dislivello.
Il motivo per il quale mi sto orientando su una elettica è che, siccome a 40 anni comicia ad essere ora di abbandonare i park, se non altro per evitare di uccidermi, e siccome vorrei potermi spingere a fare dei percorsi con almeno 7-800 metri di dislivello senza per forza odiare la bici e volerla buttare nel fosso, credo che l'aiuto di un motore mi possa permettere di spingermi sicuramente più in là, facendo qualche uscita più lunga e divertente.

A quelli che hanno la Kenevo, con un livello di assistenza bassa, mediamente quanto riuscite con una carica? Mi basterebbe qualche esperienza vostra, giusto per avere un metro di paragone.... Ma sulla Kenevo è installabile (aftermaket) anche la batteria della Levo Expert? Quella da 700Wh per capirci...

Grazie

peso 75 kg vestito, con ECO al 15% e PP20% faccio tranquillamente 1.800 mt D+ e ritorno con 3 tacche (comprese le 2 rosse) usando mediamente Trail/Turbo per brevissimi tratti (500 mt lineari in tutto).
Sono discretamente allenato e mi piace fare un po' di fatica pedalando.
 
  • Like
Reactions: Icio71

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Allora io con la levo già riuscivo a fare 800m e pesavo 10-15 chili in più .

Quindi probabilmente mettendo del tuo starai intorno a 1000-1100 metri , e penso che intorno a 600 con la assistenza alta . Ma come sai questo dipendendo della temperatura , come ti svegli ecc ecc cambia

Non è compatibile la batteria di 700 ... se lo fosse , forse anche io sare tornato a speci ( a settembre vedremo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Stack7

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
parto da l'ultima domanda , non è possibile montare la batteria da 700 dell levo ( è completamente diversa) è possibile invece montare batterire aggiuntive a borraccia , ce ne sono di diversi tipi in commercio, io l'avevo montata sulla mia kenevo da 230wh quindi complessivamnte avevo 730 wh, per quello che riguarda invece i consumi diciamo che mediamente si fanno 1600/1700 mt ds+ , tieni conto però che il peso incide molto sui consumi, ma direi che fai tranquillamente il dislivello da te ipotizzato
 
  • Like
Reactions: Stack7 and Icio71

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ti ringrazio per il parere, e ringrazio anche Spagnol.

In effetti mi ero orientato sulla Kenevo proprio perchè sono consapevole che il sostegno di sospensioni generose aiuta col mio peso.

Evito di ripspondere a chi ha fatto commenti inutili ed assolutamente fori luogo vista la mia domanda precisa ed orientata ad un parere reale e tecnico, se non altro perchè bastava leggere per capire che essere 130 kg non mi ha impedito finoad ora di girare in mtb.

Ho una front in carbonio ed una Reign0 portata a 170 di escursione e pensa un po... nessuna delle due si è mai rotta a metà! E pensa che riesco anche a dare qualche pedalata ogni tanto....
Ora, sul fatto che dovrei perdere 30 kg nessuno ha alcun dubbio, ma questo non mi impedisce nè di divertirmi nei bike park, nè tantomeno di farmi i miei giri pedalati da 40-50 km con 4-500 metri di dislivello.
Il motivo per il quale mi sto orientando su una elettica è che, siccome a 40 anni comicia ad essere ora di abbandonare i park, se non altro per evitare di uccidermi, e siccome vorrei potermi spingere a fare dei percorsi con almeno 7-800 metri di dislivello senza per forza odiare la bici e volerla buttare nel fosso, credo che l'aiuto di un motore mi possa permettere di spingermi sicuramente più in là, facendo qualche uscita più lunga e divertente.

A quelli che hanno la Kenevo, con un livello di assistenza bassa, mediamente quanto riuscite con una carica? Mi basterebbe qualche esperienza vostra, giusto per avere un metro di paragone.... Ma sulla Kenevo è installabile (aftermaket) anche la batteria della Levo Expert? Quella da 700Wh per capirci...

Grazie

Ciao, ti assicuro che in turbo 100/100 con la kenevo Expert ci fai 600/700 d+.
Se sei abituato a pedalare i 1100/1200 d+ sono alla tua portata!, logicamente con una batteria da 504 e con fondo sterrato.
Quella della levo Expert 2019 non è compatibile con la kenevo, non ti resta se ne avessi bisogno che prendere una batteria di scorta (ed ora ne troverai di usate sia x levo 2018 che kenevo 2018/2019) oppure extender ma potresti invalidare la garanzia
 
  • Like
Reactions: Stack7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.