Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Si è rotto perchè dopo 200 pagine non ha trovato quello che cercava. Io ho iniziato a seguire quando eravamo alla parte 3 e mi sono occorse 2 domeniche per leggermi tutti i commenti precedenti e l'ho fatto solo perchè ero abbastanza dubbioso dell'acquisto e non volevo buttare i miei soldi.
Io preferirei che i thread fossero più tematici invece di avere un unico thread in cui si parla di tutto e di più:
ad es:
Specialized Turbo - app e impostazioni
Specialized Turbo Levo - problemi e soluzioni
Giant - app e impostazioni
Giant - sospensioni

Se sei interessato ad un problema e/o ad un tema puoi seguire in maniera molto più agevole. E se a posteriori ti serve un informazione è più facile recuperarla con o senza la ricerca.

Inoltre non darei cosi per scontato che le persone sappiano usare o conoscano come usare un forum. In ambito lavorativo mi imbatto spesso in persone che sono considerate power user ( cioe persone con buona conoscenza del pc/smartphone ) che non conoscono le funzioni base del sistema che usano.


Il senso del mio post in due parole è "la maleducazione non è giustificabile".
E' ostico trovare una informazione? Lo chiedi in modo educato, le regole di buona educazione non sono optional e l'uso di un linguaggio consono fa parte del regolamento del forum che si è sottoscritto.
Non sai usare il forum, sei nuovo? A maggior ragione non scrivi che "ti sei rotto i maroni" a una comunità intera.
 

domenicorss

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
169
61
28
46
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Expert
ok grazie. per il resto perchè hai deciso di cambiare subito? RS sai che non vanno bene? io non ho mai provato una pike ma non mi pare che ne parlino malissimo..
Ma diciamo che della Expert è rimasto solo il telaio.....Sono maniaco!!!
La Pike la conosco ma la nuova Fox 36 Grip2 è un altro mondo
 
  • Like
Reactions: mito68

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Levo 2019. Anche a voi MC quando lo lanciate vi chiede di loggarvi oppure entrate senza dati di accesso?
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Io preferirei che i thread fossero più tematici invece di avere un unico thread in cui si parla di tutto e di più:
ad ....

Più che dividere il thread sulla turbo levo in aree tematiche, sarebbe stato più intelligente e pratico, fare un thread per ogni modello uscito fino adesso, uno per il 2017, uno per il 2018 e uno per il modello 2019, questo perché anche se il modello 2018 differisce di poco dal 2017 è un evoluzione rispetto a quest'ultimo, mentre il 2019 è totalmente un nuovo modello, che condivide con i modelli precedenti solo il nome.

Per vedere un esempio, basta vedere il forum inglese che è stato suddiviso per modelli e non tutto mischiato insieme e suddiviso per parti (1, 2, 3 e 4).
 
  • Like
Reactions: LucaT12 and kaitaro

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.833
5.065
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Più che dividere il thread sulla turbo levo in aree tematiche, sarebbe stato più intelligente e pratico, fare un thread per ogni modello uscito fino adesso, uno per il 2017, uno per il 2018 e uno per il modello 2019, questo perché anche se il modello 2018 differisce di poco dal 2017 è un evoluzione rispetto a quest'ultimo, mentre il 2019 è totalmente un nuovo modello, che condivide con i modelli precedenti solo il nome.

Per vedere un esempio, basta vedere il forum inglese che è stato suddiviso per modelli e non tutto mischiato insieme e suddiviso per parti (1, 2, 3 e 4).
che è quello che si è fatto, quando la situazione lo ha reso vantaggioso, su mtb-forum

almeno per i modelli più diffusi, come questo della levo, basta aprire una nuova discussione per il modello del nuovo anno; sta poi agli utenti scrivere nella discussione appropriata ;)
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho un quesito da porvi a cui non sono riuscito a trovare risposta.
Ho una TL del 2018 e sull'ammortizzatore posteriore (Roch Shox RT) viene indicata la misura 197*48.
Ora la misura 48 corrisponde ai mm della corsa ovvero a quanto si accorcia l'ammortizzatore tutto compresso o ad altro?
lo chiedo perché il mio (ammortizzatore :p) si accorcia di 42 mm: è normale?
E poi, quando si parla di 135mm di escursione della ruota ci si riferisce alla lunghezza dell'arco che compie il perno o a quanto si abbassa la bici con l'ammortizzatore tutto compresso?
Nel mio caso la bici si abbassa di circa 11cm. Anche questo è normale?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.828
3.392
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ho un quesito da porvi a cui non sono riuscito a trovare risposta.
Ho una TL del 2018 e sull'ammortizzatore posteriore (Roch Shox RT) viene indicata la misura 197*48.
Ora la misura 48 corrisponde ai mm della corsa ovvero a quanto si accorcia l'ammortizzatore tutto compresso o ad altro?
lo chiedo perché il mio (ammortizzatore :p) si accorcia di 42 mm: è normale?
E poi, quando si parla di 135mm di escursione della ruota ci si riferisce alla lunghezza dell'arco che compie il perno o a quanto si abbassa la bici con l'ammortizzatore tutto compresso?
Nel mio caso la bici si abbassa di circa 11cm. Anche questo è normale?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao.

Ciao. 48 si è la corsa ammortizzatore. Anche il mio RT originale (poi ho montato un Ohlins) faceva solo 44 di corsa. Secondo me sono regolati un po' alla... Infatti si può modificare la corsa variando il livello olio del pistone ma non è così semplice (un tutorial ufficiale Rock Shox spiega come fare) e probabilmente in fase di assemblaggio il livello olio non è calcolato in modo tanto preciso.

135 dovrebbe essere l'escursione della ruota posteriore (differenza tra 2 linee in parallelo) tra tutto esteso e tutto compresso, se il tuo ammortizzatore fa solo 42 in effetti corrisponde a 118 mm alla ruota.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao. 48 si è la corsa ammortizzatore. Anche il mio RT originale (poi ho montato un Ohlins) faceva solo 44 di corsa. Secondo me sono regolati un po' alla... Infatti si può modificare la corsa variando il livello olio del pistone ma non è così semplice (un tutorial ufficiale Rock Shox spiega come fare) e probabilmente in fase di assemblaggio il livello olio non è calcolato in modo tanto preciso.

135 dovrebbe essere l'escursione della ruota posteriore (differenza tra 2 linee in parallelo) tra tutto esteso e tutto compresso, se il tuo ammortizzatore fa solo 42 in effetti corrisponde a 118 mm alla ruota.
Non mi pare proprio che si possa cambiare la corsa lavorando sulla quantità dell'olio idraulico

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.165
13.272
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho un quesito da porvi a cui non sono riuscito a trovare risposta.
Ho una TL del 2018 e sull'ammortizzatore posteriore (Roch Shox RT) viene indicata la misura 197*48.
Ora la misura 48 corrisponde ai mm della corsa ovvero a quanto si accorcia l'ammortizzatore tutto compresso o ad altro?
lo chiedo perché il mio (ammortizzatore :p) si accorcia di 42 mm: è normale?
E poi, quando si parla di 135mm di escursione della ruota ci si riferisce alla lunghezza dell'arco che compie il perno o a quanto si abbassa la bici con l'ammortizzatore tutto compresso?
Nel mio caso la bici si abbassa di circa 11cm. Anche questo è normale?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao.
Che modello di Levo hai? Non è che la ST (short travel, ruote da 29") che fa 120mm di escursione?
Altrimenti:
controlla che sia esteso del tutto: metti il piede sul cerchio e tira forte la sella (o il telaio...) verso l'alto.
È possibile, se l'ammo è stato gonfiato ad una pressione più elevata dell'attuale, che la camera negativa inibisca la piena estensione, una sorta di stuck down pneumatico.
Se tirando si estende oltre quanto è statico, rifai la procedura di gonfiaggio: metti le regolazioni al minimo (rebound al minimo, compressione aperta) sgonfia tutto, togli l'anima della valvola, comprimi ed estendi finchè non esce più aria. A questo punto gonfia alla pressione che ti serve. Dai qualche compressione (non serve arrivare alla massima, bastano 2/3cm) e rimisura la pressione: noterai che è calata perchè parte dell'aria è entrata nella camera negativa. Ripompa finchè non raggiungi il valore che desideri.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.