Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
https://www.sram.com/sites/default/...4_rev_a_2015_monarch_rt3_r_service_manual.pdf

Invece si può ! informati bene ;-) A pagina 27 i vari livelli olio in base all' escursione.

Visto che quell'ammortizzatore viene venduto con varie escursioni, quella tabella non è altro che la quantità d'olio che serve per ogni misura di escursione, una quantità minima o massima d'olio non influenza la sua escursione, ma solo il suo regolare funzionamento all'escursione prevista dell'ammortizzatore.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
https://www.sram.com/sites/default/...4_rev_a_2015_monarch_rt3_r_service_manual.pdf

Invece si può ! informati bene ;-) A pagina 27 i vari livelli olio in base all' escursione.
Quella è la misura a cui va messa l'IFP che può condizionare la progressione non sicuramente la corsa, non credo che tu abbia mai revisionato un ammortizzatore altrimenti capiresti che non è da lì che si può cambiare la corsa, al massimo si può diminuire inserendo uno spessore

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Visto che quell'ammortizzatore viene venduto con varie escursioni, quella tabella non è altro che la quantità d'olio che serve per ogni misura di escursione, una quantità minima o massima d'olio non influenza la sua escursione, ma solo il suo regolare funzionamento all'escursione prevista dell'ammortizzatore.
Non ci sono ammortizzatori che vendono venduti per diverse corse, quello è un manuale fatto per quell'ammortizzatore nelle sue diverse corse e diversi interassi

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Non ci sono ammortizzatori che vendono venduti per diverse corse, quello è un manuale fatto per quell'ammortizzatore nelle sue diverse corse e diversi interassi

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app

Scusa ma è la stessa cosa che ho detto anch'io, mi sono dimenticato di specificare "diversi interassi", ma il concetto era quello, che non si può cambiare la corsa di un ammortizzatore variando la quantità d'olio.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quella è la misura a cui va messa l'IFP che può condizionare la progressione non sicuramente la corsa, non credo che tu abbia mai revisionato un ammortizzatore altrimenti capiresti che non è da lì che si può cambiare la corsa, al massimo si può diminuire inserendo uno spessore

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
Sta di fatto che nel mio RT il pistoncino non affondava del tutto (ammortizzatore smontato e aperto) e infatti la corsa anziché essere 48 era solo 44. Variando il livello olio (magari anche non regolato bene durante il montaggio) si può recuperare la corsa.

Ammortizzatori custom Specialized con corsa fuori standard sono ammortizzatori standard modificati, sul Fox erano presenti le rondelle, sul RS si può variare il livello olio. Ti ripeto ho smontato ammortizzatore e so di cosa stiamo parlando. [emoji6]
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.899
6.208
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@MISTER HYDE . In una sospensione l'olio si occupa della componente idraulica (smorzamenti per semplificare). La componente elastica, che insieme a quella diciamo strutturale, sottende alla corsa è a pannaggio di molle, aria (gas), barre di torsione, balestre... Che in una sospensione al variare della corsa ci vada piu o meno olio è normale. Ma non è l'olio a determinare la corsa.
 
  • Like
Reactions: ivo

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Spanato x spanato ... sono sempre più convinto di sostituire mono e forca della expert x un paio di ohlins !
A quanto posso piazzare la pike e il mono deluxe ?
 
Ultima modifica:

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Intanto grazie per le risposte.
Riguardo alla possibilità che sia rimasta pressione nella camera negativa mi sento di escluderlo perché ho smontato il "barilotto" per la manutenzione delle 50h (in realtà erano + di 100h) e la lunghezza, una volta rimontato, tutto esteso era 197mm (centro testa-fine stelo che entra nel forcellino).
Ora, considerando che è ancora in garanzia e che non me la sento di aprire la parte idraulica, cosa mi consigliate? Ci sono gli estremi per una sostituzione o mi devo rivolgere ad un centro specializzato (eventualmente quale)? O meglio ancora, cambio unità (sempre quale e senza svenarmi) con una più performante anche se non ne senta così il bisogno?
Grazie ancora.
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Buongiorno ragazzacci … causa probabile meniscopatia mediale sto girando davvero pochissimo … domenica ho finalmente provato per bene la mia Levo con FOX e OHLINS e devo dire che sono sospensioni davvero eccezionali; niente a che vedere con l’equipaggiamento standard.

Per non forzare troppo il ginocchio ho tenuto l’assistenza sempre al 30% ed ho percorso 65 Km. con dlv di 815 Mt. rientrando col 2% … direi non male l’autonomia.

Qualche giorno fa ho tentato in autonomia di montare la famigerata spugnetta ufficiale Specy ma ho sottovalutato l’impresa; dopo aver tolto pedivella e carter non me la sono sentita di rimuovere il motore; mi sembra un lavoro non facile ed impossibile senza smontare tutto.

Lo sporco che si intravede sul fondo della “coppa motore” credo sia entrato dal davanti considerando che ho messo una spugnetta e parafango fin dal primo giro.

Ho macinato un tot. di soli 300 Km. complessivi ma per ora non ho rilevato problematica alcuna relativa al firmware (ho ancora la prima release).

Spero di risolvere presto il problema motorio perché questa Levo così molleggiata mi piacerebbe usarla un po’ di più … vi leggo sempre volentieri.

IMG_4413.JPG
IMG_4393.JPG IMG_4422.JPG
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Buongiorno ragazzacci … causa probabile meniscopatia mediale sto girando davvero pochissimo … domenica ho finalmente provato per bene la mia Levo con FOX e OHLINS e devo dire che sono sospensioni davvero eccezionali; niente a che vedere con l’equipaggiamento standard.

Per non forzare troppo il ginocchio ho tenuto l’assistenza sempre al 30% ed ho percorso 65 Km. con dlv di 815 Mt. rientrando col 2% … direi non male l’autonomia.

Qualche giorno fa ho tentato in autonomia di montare la famigerata spugnetta ufficiale Specy ma ho sottovalutato l’impresa; dopo aver tolto pedivella e carter non me la sono sentita di rimuovere il motore; mi sembra un lavoro non facile ed impossibile senza smontare tutto.

Lo sporco che si intravede sul fondo della “coppa motore” credo sia entrato dal davanti considerando che ho messo una spugnetta e parafango fin dal primo giro.

Ho macinato un tot. di soli 300 Km. complessivi ma per ora non ho rilevato problematica alcuna relativa al firmware (ho ancora la prima release).

Spero di risolvere presto il problema motorio perché questa Levo così molleggiata mi piacerebbe usarla un po’ di più … vi leggo sempre volentieri.

Vedi l'allegato 15991
Vedi l'allegato 15990 Vedi l'allegato 15992
Rimettiti al più presto Basel!!
Mi manca la ken:sob::joy::p
 
  • Like
Reactions: Stack7 and basel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.