Front, trail, e infine.... enduro

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Per me è stato così, ho iniziato con una front ( motorizzata bafang) Bottecchia, poi una trail cioè la turbo levo model Year 17 ed infine un’ enduro la Whistle b link. Quello che chiedo oggi alla bike non lo avrei potuto pretendere dalla levo ne tantomeno dalla Bottecchia. La mia prox bike sarà sicuramente un altra enduro, non esasperata come quella che ho ora, 160/160)
Mi chiedo se il progress e per tutti così o se qualcuno invece torna indietro....
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Per me è stato così, ho iniziato con una front ( motorizzata bafang) Bottecchia, poi una trail cioè la turbo levo model Year 17 ed infine un’ enduro la Whistle b link. Quello che chiedo oggi alla bike non lo avrei potuto pretendere dalla levo ne tantomeno dalla Bottecchia. La mia prox bike sarà sicuramente un altra enduro, non esasperata come quella che ho ora, 160/160)
Mi chiedo se il progress e per tutti così o se qualcuno invece torna indietro....
Il mio percorso è/è stato simile.
Cominciai, svariati anni fa, con una Sancineto (ditta artigianale ormai scomparsa) tutta rigida con freni a "spazzola". La storia andò avanti fino al 2006, quando mi decisi a comprare una Specialized, Rockhopper front da 120. L'evoluzione stava dietro l'angolo. Nel 2011 passai ad un'altra Specialized, Stumpjumper FSR Comp, biammortizzata 140/140, per cominciare a fare qualcosa di serio. Ci presi gusto e qualche anno più tardi alzai il tiro, cambiai MTB e marca, presi una Cube Stereo 160 C62 Race 160/160. Poi, sarà l'età (61 anni), sarà il cambiamento epocale dell'eMTB, ma ad agosto dell'anno scorso prenotai la Cube Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 170/160, che mi arrivò a dicembre. Nonostante la veneranda età che mi ritrovo, ho già sperimentato con quest'ultima un paio di cadute, senza tante conseguenze, se non solo delle "semplici" ammaccature, affrontando dei saliscendi, in mezzo ai boschi, con terreno infimo coperto di foglie.
Per me il progresso è in continuo avanzamento, cosa ci sarà dopo, non te lo so ancora dire. Ci aggiorneremo in un prossimo futuro.