Test Il test definitivo della Specialized S-Works Turbo Levo 2019

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Credo che non siano necessarie presentazioni per Specialized, il marchio fondato da Mike Sinyard a Morgan Hill nel 1974. Vale la pena spendere alcune parole per quanto riguarda il progetto Turbo Levo lanciato nel 2015, da subito ha incuriosito per soluzioni radicali quali l’adozione di ruote plus, la batteria integrata nel telaio, l’assenza del display e del comando al manubrio, e la gestione delle assistenze tramite applicazione sullo smartphone. Fu definita da molti come un game changer, e in breve tempo diventò l’oggetto del desiderio di molti rider. Negli anni successivi sono state portate alcune migliorie al progetto originale con l’introduzione del comando delle assistenze al manubrio e la versione con telaio in carbonio.
Il modello 2019 che vi abbiamo presentato alcuni mesi fa in questo articolo è totalmente nuovo, a partire dalle geometrie con ruote da 29″x2.6″...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
difficile dare un giudizio su prodotto tanto costoso. per una cifra del genere qualsiasi cosa al di sotto della perfezione assoluta è inaccettabile.
pur avendo 3 specialized in casa, ora ritengo che ci siano scelte migliori in termini di acquisto.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ottima recensione @ducams4r !!
Per curiosità, accenni al fatto che in sita sua fra le tue preferite, mi diresti cosa altro ti è piaciuto in quel frangente?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bravo, scrupoloso nelle spiegazioni, preciso professionale, un vero ..... Duca :):cool:. Complimenti.

Grazie, troppo buono:blush:


difficile dare un giudizio su prodotto tanto costoso.

Un prodotto di questo livello, tanto atteso dal mercato, necessitava di un approfondito, il mio compito è solo quello di sviscerarne le caratteristiche, i giudici finali saranno gli acquirenti.
 
  • Like
Reactions: Bartbike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ottima recensione @ducams4r !!
Per curiosità, accenni al fatto che in sita sua fra le tue preferite, mi diresti cosa altro ti è piaciuto in quel frangente?

In salita si è dimostrata una delle migliori, per via della coppia motrice della progressività offerta dal motore, ed alla trazione di ruote e gomme.
Anche la BMC per caratteristiche del telaio si era dimostrata molto valida come pure la Scott per via del sistema di gestione delle sospensioni.
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
A me sembra di vivere in un sogno. Una bici da 11.300 euro che ha un problema di progettazione che viene risolto con una spugnetta, un altro problema di progettazione che per evitare che i sassi ti mangino il carbonio del telaio è necessario proteggere lo stesso con un parafango e che per di più in 800 km ti lascia a piedi e devi portarla dal meccanico a farla riparare e tutti ne tessono le lodi. Boh!!! Cosa doveva succedere per dire che Specialized è meglio se la riprogetta? Doveva esplodere. Magari anche in quel caso avreste detto, grande Duca è la mia preferita.