Consigli su Yamaha PWX

Michel

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
36
1
8
TN
Visita Sito
Bici
cambio spesso...
Salve, ho da poco una bici Haibike con motore Yamaha PWX.
volevo chiedere ai più esperti se esiste un modo per ridistribuire la potenza nei vari livelli di assistenza, in quanto il salto tra il secondo livello (eco) e il terzo (standard) per i miei gusti è veramente troppo elevato.
grazie a tutti
 

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
Sai che ci ho pensato anch'io ? In effetti aumentare di un 15 % l'Eco e diminuire di un 15-20% lo STD sarebbe per le mie caratteristiche meglio. Credo si possa fare intervenendo sul software, ma forse non si può fare da soli, ma dal rivenditore autorizzato
 

Michel

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
36
1
8
TN
Visita Sito
Bici
cambio spesso...
Mi piacerebbe sapere se nel forum qualcuno aveva già provato...in alternativa avevo anche pensato di provare una corona più piccola. Forse attenderebbe il salto
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Salve, ho da poco una bici Haibike con motore Yamaha PWX.
volevo chiedere ai più esperti se esiste un modo per ridistribuire la potenza nei vari livelli di assistenza, in quanto il salto tra il secondo livello (eco) e il terzo (standard) per i miei gusti è veramente troppo elevato.
grazie a tutti

No, allo stato attuale non c'è alcuna possibilità di modificare i settaggi dei motori Yamaha PW, PW-SE e PW-X.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Mi piacerebbe sapere se nel forum qualcuno aveva già provato...in alternativa avevo anche pensato di provare una corona più piccola. Forse attenderebbe il salto

Io ho cambiato rapporti sulla mia nduro xduro 2.0 2019.
Ho montato il 34 davanti(era38) e con 11-46 dietro(era 11-42)
Con le assistenze mi trovo molto bene: eco+ sul pari, eco-std per salire nel 95% dei casi,le ultime 2 nei denti estremi(l'ultima fa veramente paura...)
Per il mio utilizzo le trovo perfette,e, sopratutto, l'autonomia batt e' ottima...


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Michel

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
36
1
8
TN
Visita Sito
Bici
cambio spesso...
Adesso nei prossimi giorni vedo che corona monta la mia e poi vi so dire... però scusate la banalità, ma per montare una corona più piccola su che corona bisogna indirizzarsi? Basta una corona normale o serve qualcosa di specifico per e bike?
 

Michel

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
36
1
8
TN
Visita Sito
Bici
cambio spesso...
Grazie, sono contento che già qualcun altro ha avuto le mie stesse impressioni. Grazie anche a Enzo per il link....
Oggi intanto cerco di vedere che corona monta; per inciso la mia è monocorona. Dietro mi pare che vada fino al 50
 

Michel

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
36
1
8
TN
Visita Sito
Bici
cambio spesso...
Allora ho guardato la misura della mia corona: 38 denti, 104.

Se non mi sbaglio col 104, quindi senza cambiare spider si può arrivare fino al 30, giusto?
 

Michel

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
36
1
8
TN
Visita Sito
Bici
cambio spesso...
Premetto che la bici è una fat, quindi poco pedalabile già di suo e che asfalto non ne faccio proprio, ma solo fuoristrada e tanta salita proprio per la conformazione del territorio dove abito...
Se non ci sono particolari problemi per il motore io starei di mio sui rapporti più corti possibile
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Va limato lo spider perché la catena andrebbe a toccare, e forse altro, l'ho letto ma mai provato, anche perché il monocorona 32T è già corto, col 32-11 in pianura frulli tanto
Considera che accorciare troppo i rapporti con yamaha può essere controproducente, finisci per salire di cadenza oltre al regime ottimale per quel motore.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Va limato lo spider perché la catena andrebbe a toccare, e forse altro, l'ho letto ma mai provato, anche perché il monocorona 32T è già corto, col 32-11 in pianura frulli tanto
Considera che accorciare troppo i rapporti con yamaha può essere controproducente, finisci per salire di cadenza oltre al regime ottimale per quel motore.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

La corona da 30T (girobulloni 104) nasce già con i fori filettati e distanziati con lo spazio per la catena.
Serve ridurre lo spessore dello spider, solo se si vuol mantenere la doppia corona perché, in tal caso, aumenterebbe lo spazio tra le due (corone) e il deragliatore darebbe problemi nella cambiata.
 
  • Like
Reactions: cina46