Club Focus

Orso

Ebiker ex novello
23 Dicembre 2018
25
3
3
58
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Enduro Pro
Spostare più in alto la batteria sposta il baricentro…. però ne varrebbe la pena! Ho inviato le dimensioni dell'ammo a Cane Creek, vediamo cosa rispondono.
 

Comaz

Ebiker normalus
24 Luglio 2018
65
55
18
Padova
Visita Sito
Bici
Focus Sam²
23218_fo5400020v2019_2019_27_di_090_pro_oliveorange_focus-sam2-6-9.png


Direi che un ammo a molla non ci sta proprio, non tanto per il serbatoio, quanto per il piattello della molla che andrebbe a toccare sul leveraggio... oppure devi provare a sentire EXT se ti fa un ammo con occhiello custom più lungo.. ammesso che riesca a tenere la stessa corsa a parità di interasse
 

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
52
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
ho bisogno di aiuto... ieri ho appoggiato la bici al muro mentre mi preparavo. La bici é caduta a terra... apparentemente senza nessun danno, invece ora il display si accende ma premendo il manettino non inserisce nessuna assistenza. Quindi niente motore! a qualcuno é capitato e mi puo' aiutare?
Sam 2

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
893
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
tutto a posto anche sulla pedaliera? visto che se metti il piede sul pedale, non si accende non è detto che ci sia qualcosa che non funziona lì ...
Non esattamente, se metti il piede sul pedale o questo appoggia da qualche parte si accende lo stesso, solo che sul display compare "errore". paoloc971 non parla di questo errore, quindi il pedale non dovrebbe (condizionale d'obbligo con sti aggeggi;)) centrare. Come detto anche da Orso controllerei fili e connessioni oppure il manettino delle assistenze che potrebbe essersi danneggiato o anche solo potrebbe essersi ruotato sul manubrio andando a lavorare male. Più che altro paoloc971 dovresti ricordare come è caduta e da che parte ha battuto, potrebbe essere utile.
 
  • Like
Reactions: Orso

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
...e come ti trovi? È veramente più guidabile?
Provo a rispondere... avevo testato bene la 27,5 è in altra.circostanza la 29, premetto che si tratta di sensazioni e gusti personali!
La cosa che mi piace molto è che la ruota da 29 davanti da una buona sensazione di sicurezza sei leggermente più alto e nei ripidi sei sempre sostenuto è alto, è questo mi piace, poi come hai anticipato è più precisa nella guida, sei incollato al terreno è la ruota post più piccolina ti aiuta nello stretto e nei cambi di direzione ripetuti e veloci... insomma io lo trovo un bel mix... ad oggi la riprenderei la drifter :grinning:
 
  • Like
Reactions: Aldoluigi

mugnax

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2019
35
40
18
Pisa
Visita Sito
Bici
ibis
Domanda a voi FOCHISTI :p ... Mi piace la Sam 2 e d è una delle candidate x l'acquisto, mi frena una sol ed unica cosa... l'autonomia .. la bici lho provata , ho fatto un dislivello di circa 500 mt in eco ... con un consumo di 3 tacche su 5 ... mi sembra buono , pero ho sentito dei commenti un po discordanti ... tipo che piu di 900/1000 mt sia impossibile ...ecc altri che invece asseriscono che essendo piu leggera delle altre alla fine il consumo equivale a quello di una bici che pesa 5 kg in piu con una batteria da 500 . ... so bene che la Focus come accessorio ha una batteria da mettere esterna , che porta l'autonomia totale oltre i 700 -ma sinceramente poi lo trovo assurdo viaggiare con una batteria esterna che rovina un po l'estetica ... e aumenta il peso . , quali sono le vostre considerazione da utilizzatori ? ... che tipo di giri riuscite a fare con la batteria standard? ... grazie.