extender by z-works

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Sono interessato , dacci più info possibili , tipo ora che non hai la scheda Adamo , come la usi , che autonomia hai in più , ecc.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Anch'io sono interessato al booster, se puoi fai anche delle foto dettagliate dei collegamenti, qui non su facebook (non tutti sono interessati a facebook).
Quando ho ordinato la mia turbo levo, ho ordinato al posto della batteria da 500 quella da 700, al costo di 650€, ma non sarebbe male mantenere la batteria da 500 per i giri corti e prendere il booster per quelli più lunghi.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Sono interessato , dacci più info possibili , tipo ora che non hai la scheda Adamo , come la usi , che autonomia hai in più , ecc.

la autonomia in più è di almeno tre tacche
la uso uguale a prima, quindi in smart ad alta potenza
avevo dei dubbi riguardo al peso, essendo che kenevo è gia pesante davanti , ma non si nota piu di tanto perchè rimane bassa la batteria aggiuntiva quindi il baricentro non si sballa
quando lo acquisti ti manda uno schema, ma non manda foto, e gli ho consigliato di farlo, infatti io non ho intuito bene dove fare passare i cavi e li ho fatti passare dietro al motore, ma li passavano a fatica quindi li ho appiattiti col martello.
Poi il venditore mi ha detto che andavano fatti passare davanti, ma amen.
Per farli entrare nei carter dalla batteria aggiuntiva basta limare un angolino del carter superiore sx
Il case della batteria sta bene con la linea della bici , non la appesantisce troppo , però non chiude perfettamente ai lati , gli ho consigliato di migliorarlo , mettendo anche uno spinotto fisso integrato dove collegare il caricabatteria e mi ha detto che provvede, e poi mi manda questi case nuovi.
Io vorrei trovare una guarnizione da mettere sui coperchi in modo da renderlo impermeabile .
Infine non è ideale per chi ha necessità di levare il booster spesso, perchè le due brugole che lo fissano al telaio sono scomode da svitare essendo dentro al case , mi ha detto che sta studiando una alternativa.
io proverò a fissarlo con il velcro 3M
prezzo senza adamo 600eur
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
prezzo senza adamo 600eur

Per la vecchia levo e kenevo un booster potrebbe essere una soluzione interessante, ma sul mercato ho sentito di soluzioni più economiche. Per la nuova levo, invece, per quei soldi prendi in opzione la batteria da 700Wh, senza compromettere la garanzia.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Si va a modificare il cavo che dalla batteria originale va al motore, quindi se sei ancora in garanzia e si spacca il motore , ti conviene comprarti un cavo nuovo prima di portare la bici a riparare
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
la autonomia in più è di almeno tre tacche
la uso uguale a prima, quindi in smart ad alta potenza
avevo dei dubbi riguardo al peso, essendo che kenevo è gia pesante davanti , ma non si nota piu di tanto perchè rimane bassa la batteria aggiuntiva quindi il baricentro non si sballa
quando lo acquisti ti manda uno schema, ma non manda foto, e gli ho consigliato di farlo, infatti io non ho intuito bene dove fare passare i cavi e li ho fatti passare dietro al motore, ma li passavano a fatica quindi li ho appiattiti col martello.
Poi il venditore mi ha detto che andavano fatti passare davanti, ma amen.
Per farli entrare nei carter dalla batteria aggiuntiva basta limare un angolino del carter superiore sx
Il case della batteria sta bene con la linea della bici , non la appesantisce troppo , però non chiude perfettamente ai lati , gli ho consigliato di migliorarlo , mettendo anche uno spinotto fisso integrato dove collegare il caricabatteria e mi ha detto che provvede, e poi mi manda questi case nuovi.
Io vorrei trovare una guarnizione da mettere sui coperchi in modo da renderlo impermeabile .
Infine non è ideale per chi ha necessità di levare il booster spesso, perchè le due brugole che lo fissano al telaio sono scomode da svitare essendo dentro al case , mi ha detto che sta studiando una alternativa.
io proverò a fissarlo con il velcro 3M
prezzo senza adamo 600eur
Slaboz per curiosità: questo kit (hw o sw) fa anche uno sblocco?
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Slaboz per curiosità: questo kit (hw o sw) fa anche uno sblocco?

se monti anche adamo credo faccia da sblocco, ma non ne sono certo, forse devi comunque sbloccare via app.
di certo sò che anche sulle nuove bici permette la vecchia funzione madness
di questo adamo ne parlano un gran bene, non vedo l'ora di testarlo
 
  • Like
Reactions: Scat

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Per la vecchia levo e kenevo un booster potrebbe essere una soluzione interessante, ma sul mercato ho sentito di soluzioni più economiche. Per la nuova levo, invece, per quei soldi prendi in opzione la batteria da 700Wh, senza compromettere la garanzia.
esattamente. ci sono tanti progetti di extender validi, levorex, bertana, etc. quello che non comprendo appieno è questo zworks, si pubblicizza con parole altisonanti tipo "altro mondo", "non ce n'è per nessuno" ma poi non c'è alcuna comparativa tecnica seria che aiuti a capire i vantaggi del suo sistema rispetto a un parallelo comunque serio della concorrenza, dove per intenderci non si fa un parallelo secco fra due batterie. faccio un esempio che lui non spiega. in un parallelo tipo il mio, l'erogazione è comandata dal carico, il sistema motore vede due batterie come fossero una, e si scaricano in modo uniforme. zworks afferma che la scheda decide quale batteria usare, magari prima una poi l'altra, anche se la principale non va mai scaricata prima dell'altra. perchè un sistema del genere sarebbe un altro mondo? questo non lo spiega. dice solo che è meglio. senza parlare del costo...e dell'estetica, che comprendo sulla kenevo ma sulla levo è comunque preferibile una borraccia
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
è un progetto esoterico coperto da segreto industriale , coinvolge la fisica quantistica , quando lo monti la bici si trasforma e mette le ali
 
  • Like
Reactions: Scat

alfredinomtb

Ebiker ex novello
16 Aprile 2017
17
4
3
65
Bariano
Visita Sito
Bici
Moustache race 5
ho montato il booster zworks e mi trovo bene, il peso è contenuto, esteticamente calzante, mi da giusto quell'extra che mi mancava.
600 eur non sono pochi però.
A breve monterò anche la scheda Adamo , che ottimizza la gestione motore e i consumi.
C'è da smanettare un attimo per montarlo .

Ciao, io venerdi ho montato sulla turbo levo comp scheda ADAMO e Booster zworks da 252w e devo dire che la scheda trasforma la bici in un mezzo fantastico , con gestione degli aiuti regolabili all'infinito , anche se quelli di default , sono già impostati molto bene , per ora ho fatto un paio di uscite nel misto pianeggiante , ma vorrei testarlo in montagna per capire al meglio il sistema come lavora, direi al momento , molto reattivo e risparmioso di watt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.