Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Tabby

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3 Gennaio 2019
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Palamós
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Cube Stereo Hybrid 160
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Politanco

Ebiker normalus
11 Dicembre 2018
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Anguillara sabazia
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Cube stereo 160
Mi ha fatto notare notare Tostarello moderate del forum, che potrebbe essere tagliante la lamiera zincata applicata al posto del Carter soprattutto se dritta e non stondata, difatti mi sono fermato a procedere con la mia in alluminio per questo motivo, dato che spesso cado, sto provando a fare un calco in gesso e rifarla in fibra di vetro con resina o in carbonio, provo!!!!!!!!!
 
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benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
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sossano
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Olympia Hammer 2023
Mi ha fatto notare notare Tostarello moderate del forum, che potrebbe essere tagliante la lamiera zincata applicata al posto del Carter soprattutto se dritta e non stondata, difatti mi sono fermato a procedere con la mia in alluminio per questo motivo, dato che spesso cado, sto provando a fare un calco in gesso e rifarla in fibra di vetro con resina o in carbonio, provo!!!!!!!!!
si in effetti potrebbe essere vero anche se il bordo carteggiato non è tagliente, per sicurezza provvisoriamente ci ho messo un bordino in gomma un tubetto tagliato incastrato nel bordo e incollato, fammi sapere se riesci con la tua idea,
 

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quadmania

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ho scritto alla STAND-UP che produce cavalletti e protezioni specifiche per motori. Entro 30 giorni renderanno disponibile il paramotore specifico per la Cube. allego un paio di foto che mi hanno inviato
 

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quadmania

Ebiker velocibus
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Ho acquistato due MUD STOP della Velo Lab che dovrebbero essere utili per evitare le infiltrazioni di acqua e fango.
https://velolab.be/produit/mudstop/

Ho detto "dovrebbero" poichè nelle mie due bici Cube Stereo Hybrid modello 2019 questo anello non si riesce ad applicare in quanto i carter di plastica del telaio Cube avvolgono completamente il motore fino a filo del perno pignone e quindi l'anello Mud Stop non si riesce ad applicare.

Quindi occhio: si possono montare solo a quei motori che non sono particolarmente integrati nel telaio.
 
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Ebiker grandissimus
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Ho acquistato due MUD STOP della Velo Lab che dovrebbero essere utili per evitare le infiltrazioni di acqua e fango.
https://velolab.be/produit/mudstop/

Ho detto "dovrebbero" poichè nelle mie due bici Cube Stereo Hybrid modello 2019 questo anello non si riesce ad applicare in quanto i carter di plastica del telaio Cube avvolgono completamente il motore fino a filo del perno pignone e quindi l'anello Mud Stop non si riesce ad applicare.

Quindi occhio: si possono montare solo a quei motori che non sono particolarmente integrati nel telaio.

Per applicarlo bisogna allargare il foro del carter destro di circa 1,5mm in modo che possa girare liberamente. Se guardi le foto del sito VéloLab i mud stop sono applicati proprio sulle Cube. Ci sarebbe anche uno strumento, sempre di VéloLab, che servirebbe allo scopo senza necessariamente smontare il carter destro, ma trovo che abbia un costo troppo alto per un singolo utilizzo.
Ho anche io il mudstop, ma non l’ho ancora applicato per mancanza di tempo, sapendo che comunque avrei dovuto far prima allargare il foro del carter destro. Il ragnetto “d’ordinanza”, comunque, sembra svolgere ancora il suo lavoro. [emoji6]


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quadmania

Ebiker velocibus
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Per applicarlo bisogna allargare il foro del carter destro di circa 1,5mm in modo che possa girare liberamente. Se guardi le foto del sito VéloLab i mud stop sono applicati proprio sulle Cube. Ci sarebbe anche uno strumento, sempre di VéloLab, che servirebbe allo scopo senza necessariamente smontare il carter destro, ma trovo che abbia un costo troppo alto per un singolo utilizzo.
Ho anche io il mudstop, ma non l’ho ancora applicato per mancanza di tempo, sapendo che comunque avrei dovuto far prima allargare il foro del carter destro. Il ragnetto “d’ordinanza”, comunque, sembra svolgere ancora il suo lavoro. [emoji6]


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dal sito Velo Lab ho scaricato il file PDF con le istruzioni ma lo applica su un motore nudo, cioè sconnesso dal telaio. Comunque nel cercare di applicarlo ho verificato che il ragnetto originale (non so se ci sia solo sugli ultimi modelli di Bosch) tappa anche lui le vie di accesso in maniera analoga a quanto fatto dal Mud Stop. Pertanto mi sa che non faccio nessuna modifica e mi tengo il ragnetto originale
 
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Ebiker grandissimus
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Nola (NA)
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
dal sito Velo Lab ho scaricato il file PDF con le istruzioni ma lo applica su un motore nudo, cioè sconnesso dal telaio. Comunque nel cercare di applicarlo ho verificato che il ragnetto originale (non so se ci sia solo sugli ultimi modelli di Bosch) tappa anche lui le vie di accesso in maniera analoga a quanto fatto dal Mud Stop. Pertanto mi sa che non faccio nessuna modifica e mi tengo il ragnetto originale

Infatti [emoji106]
Io per evitare problemi dovuti all’accumulo di sporcizia, quando torno da un giro fangoso, tolgo la catena dalla coroncina e con uno spazzolino a setole dure ripulisco tutto (basta posizionare lo spazzolino sulla corona e far girare le pedivelle, é una cosa abbastanza veloce [emoji6])
Comunque, l’attrezzo che ti ho indicato prima é questo
https://velolab.be/produit/outil-de-decoupe/



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bigastyle

Ebiker velocibus
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Marin xm6
Ciao a tutti , Mi è arrivata ieri la bici( 160 race) ed essendo a casa in malattia sto iniziando a studiarla da vicino.
Ho notato un paio di cose e sono qui a chiedervi lumi.
La "pellicola " adesiva interna al porta batteria è normale che sui lati sia staccata come si vede dalle foto?
Altra cosa...ho la taglia M e ho dovuto abbassare parecchio il reggisella però vedo che la guaina va a toccare il mono dietro perché si piega,ho provato a tirare il cavo dal manubrio ma non viene,come posso fare?? Grazie a tutti
 

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