Nuovo motore BOSCH

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
più è corto il leasing più costano le rate, poi bisogna anche vedere come è l'acconto iniziale che sarà del 10/20%
................
Fai il leasing con quello che c'è tanto, l'evoluzione non si ferma e sarà esponenziale quel tanto che una bici nuova diventa subito vecchia (ma vanno tutte bene).
 
  • Like
Reactions: silverloren1

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
più è corto il leasing più costano le rate, poi bisogna anche vedere come è l'acconto iniziale che sarà del 10/20%

certo che quando uscirà il nuovo motore, tutte le bici con il "vecchio" motore subiranno un botta di riduzione del valore di rivendita, e ce ne saranno diverse immesse sul mercato dell'usato visto che Bosch rappresenta il 30% delle bici in Italia
mentre le invendute con il "vecchio" motore che potranno diventare un buon affare considerando gli sconti che dovranno fare per svuotare i magazzini
C’è da dire che probabilmente il CX continuerà ad essere prodotto ancora a lungo, magari le case faranno i modelli top montati col nuovo e quelli meno costosi col CX, per cui spero si svaluti meno di quanto immaginato!! Ed era per quello che guardavo allo Shimano, ma come già detto, ancora non mi convince.
Per curiosità ho guardato anche la Specy Levo, ma in effetti hanno dei prezzi folli per come sono allestite!!:scream:
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e sono un estimatore del motore bosch cx.
Quello che mi da da pensare è che non sempre leggero vuol dire robusto, già oggi bosch sostituisce un buon numero di motori in garanzia,
forse il futuro sta nelle batterie ..... più potenti .....:sun:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e sono un estimatore del motore bosch cx.
Quello che mi da da pensare è che non sempre leggero vuol dire robusto, già oggi bosch sostituisce un buon numero di motori in garanzia,
forse il futuro sta nelle batterie ..... più potenti .....:sun:
I motori che sostituisce sono dovuti nella maggior parte dei casi ad un cuscinetto che patisce il fango, per il resto di rotture io non ne ho mai sentito parlare.
Del resto questo motore deriva dal servosterzo delle Golf, non è nato per uso prettamente da MTB, per cui ho fiducia che col nuovo tengano conto del reale utilizzo che ne farà una discreta parte di utenti.
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Il mio sivende è appena tornato dal corso di aggiornamento bosch che si è tenuto a Bari la scorsa settimana. Mi ha detto che di sicuro si sa solo che le batterie continueranno ad essere da 500 e che vederlo montato sui modelli 2020 sarà mooolto difficile
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il mio sivende è appena tornato dal corso di aggiornamento bosch che si è tenuto a Bari la scorsa settimana. Mi ha detto che di sicuro si sa solo che le batterie continueranno ad essere da 500 e che vederlo montato sui modelli 2020 sarà mooolto difficile

Non ho motivo di dubitare di quello che ti ha riferito il tuo rivenditore di fiducia, però speriamo che sia solo pretattica o solo che i marchi che tratta lui non abbiano ancora sviluppato il progetto con il nuovo motore.
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
più è corto il leasing più costano le rate, poi bisogna anche vedere come è l'acconto iniziale che sarà del 10/20%

certo che quando uscirà il nuovo motore, tutte le bici con il "vecchio" motore subiranno un botta di riduzione del valore di rivendita, e ce ne saranno diverse immesse sul mercato dell'usato visto che Bosch rappresenta il 30% delle bici in Italia
mentre le invendute con il "vecchio" motore che potranno diventare un buon affare considerando gli sconti che dovranno fare per svuotare i magazzini
Vero verissimo, già oggi le ebike con batteria esterna non le vuole più nessuno, nemmeno il mio si vende le ritira ..... ed erano ebike da 4000 euri ...
Motore bosch più potente vuol dire più consumo ... ecco perché penso che il futuro sia certamente nei motori ma sopratutto nella batteria ....
gironzolare con mille wat senza batteria di scorta sarebbe una pacchia .....:cool:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Vero verissimo, già oggi le ebike con batteria esterna non le vuole più nessuno, nemmeno il mio si vende le ritira ..... ed erano ebike da 4000 euri ...
Motore bosch più potente vuol dire più consumo ... ecco perché penso che il futuro sia certamente nei motori ma sopratutto nella batteria ....
gironzolare con mille wat senza batteria di scorta sarebbe una pacchia .....:cool:

Come mai ? Si rompono di più ?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il mio sivende è appena tornato dal corso di aggiornamento bosch che si è tenuto a Bari la scorsa settimana. Mi ha detto che di sicuro si sa solo che le batterie continueranno ad essere da 500 e che vederlo montato sui modelli 2020 sarà mooolto difficile

Forse si riferisce specificatamente al suo marchio (Cube); altri marchi avranno disponibili i modelli con il nuovo motore in autunno 2019.