Test Il test definitivo della Specialized S-Works Turbo Levo 2019

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Ma siamo sicuri che fra 5 anni la tua percezione di gamma "alta" sia la stessa di oggi?
a può anche essere che l'alta gamma sarà fatta di bici da 20 000 euro.. chissà magari quadriplicherà lo stipendio medio:D . ma anche in quel caso io guarderò sempre la media bassa gamma. sempre convinto che la differenza in bici(sia in ebike che non) in salita e in discesa, la faccia chi ci sta sopra, non il mezzo meccanico.
(qui mi fermo perchè siamo già un bel pò OT)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
a può anche essere che l'alta gamma sarà fatta di bici da 20 000 euro.. chissà magari quadriplicherà lo stipendio medio:D . ma anche in quel caso io guarderò sempre la media bassa gamma. sempre convinto che la differenza in bici(sia in ebike che non) in salita e in discesa, la faccia chi ci sta sopra, non il mezzo meccanico.
(qui mi fermo perchè siamo già un bel pò OT)

Ti contraddici un po', perché hai scritto poco sopra che 5 kg di differenza si sentono, per cui forse il mezzo la differenza la fa!;)
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Le gomme di serie Butcher Grid non le ho trovate inadeguate, ma avendole usate con la camera d'aria e successivamente con camera + Speedy Mousse, ho avuto parecchi problemi di pizzicature delle camere. Probabilmente con un montaggio tubeless, magari abbinato ad un inserto adeguato se la sarebbero cavata egregiamente, è una gomma molto scorrevole con un buon grip e trazione, piuttosto leggera (960gr) che curva molto bene su terreni compatti.
Passato alle Eliminator, le ho preferite principalmente per la robustezza della carcassa blck dmnd che le rende più sostenute anche a pressioni più basse, montate tubeless ho risolto i problemi di forature, con un minimo aggravio di peso rispetto alla configurazione originale. Sicuramente con un'impronta magfiore a terra il grip è migliorato in tutti i frangenti, perdendo qualcosa in scorrevolezza e in rapidità. Quindi entrambe valide, con scopi diversi.



Emtb di Bosch è una modalità che non ha eguali, il funzionamento è ottimizzato per rendere la bici pronta e progressiva al colpo si pedale e alle accelerazioni repentine senza mai mettere in difficoltà il rider, qualcosa di simile l'ho ottenuto con l'impostazione 50/100 ,acc 60, shuttle 0, con più coppia alle basse cadenze ma meno prontezza di risposta sugli ostacoli ravvicinati.



Entrambe molto interessanti, per lo meno due motori nuovi che promettono grandi cose.
Anche io adoro e mtb mode di bosch (da ex levista pentito) unico limite: le ripartenza da fermò in pendenza dove a mio avviso è mtb tende a slittare e a dare poco grip, molto meglio ripartire in tour e dopo 3/4 giri di pedale - se del caso- passare a e mtb.
Il brose (il primo) che ho avuto io IN NESSUNA CONFIGURAZIONE si avvicina a e mtb, fidati!
 
  • Like
Reactions: kilowatt

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Anche io adoro e mtb mode di bosch (da ex levista pentito) unico limite: le ripartenza da fermò in pendenza dove a mio avviso è mtb tende a slittare e a dare poco grip, molto meglio ripartire in tour e dopo 3/4 giri di pedale - se del caso- passare a e mtb.
Il brose (il primo) che ho avuto io IN NESSUNA CONFIGURAZIONE si avvicina a e mtb, fidati!

Il brose che hai avuto tu, con il software di allora, non ha niente a che vedere con quello attuale della Levo 2019. L'impostazione che ho descritto mi ha dato soddisfazioni simili ad EMTB, con i limiti che ho già descritto.

Se ti posso dare un consiglio, nelle ripartenze con emtb, non pestare come un forsennato, appoggia il piede sulla pedivella fino a sentire il motore spingere, aiutati tenendo i freni premuti, poi rilascia i freni e comincia a pedalare in progressione. Dove riesci a ripartire con Tour, ci riuscirai anche con EMTB.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Anche io adoro e mtb mode di bosch (da ex levista pentito) unico limite: le ripartenza da fermò in pendenza dove a mio avviso è mtb tende a slittare e a dare poco grip, molto meglio ripartire in tour e dopo 3/4 giri di pedale - se del caso- passare a e mtb.
Il brose (il primo) che ho avuto io IN NESSUNA CONFIGURAZIONE si avvicina a e mtb, fidati!
Bravo @Bartbike stessa impressione e rimedio per la ripartenza in salita.
 
  • Like
Reactions: Bartbike

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Il brose (il primo) che ho avuto io IN NESSUNA CONFIGURAZIONE si avvicina a e mtb, fidati!
Bart, ma ci fai o ci sei?
Il test è del modello 2019 (duemiladiciannove), mica 2017 come il tuo.
Lo sanno tutti che sia la 2016 che la 2017 aveva una gestione del motore critica.
Oltretutto la tua manco l’avevi aggiornata con l’ultima release nel 2018 che già andava bene.
Fai il bravo, sú... fidati tu del Duca!;)
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Bart, ma ci fai o ci sei?
Il test è del modello 2019 (duemiladiciannove), mica 2017 come il tuo.
Lo sanno tutti che sia la 2016 che la 2017 aveva una gestione del motore critica.
Oltretutto la tua manco l’avevi aggiornata con l’ultima release nel 2018 che già andava bene.
Fai il bravo, sú... fidati tu del Duca!;)
Va bene stai tranquillo non ti agitare che ti sale la pressione e poi stai male
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Anche io adoro e mtb mode di bosch (da ex levista pentito) unico limite: le ripartenza da fermò in pendenza dove a mio avviso è mtb tende a slittare e a dare poco grip, molto meglio ripartire in tour e dopo 3/4 giri di pedale - se del caso- passare a e mtb.
Il brose (il primo) che ho avuto io IN NESSUNA CONFIGURAZIONE si avvicina a e mtb, fidati!
Io ho entrambi , eppure godo di piu con brose
 

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
Direi di si:
  1. Geometrie.
  2. Motore + leggero e + personalizzabile.
  3. Batteria da 700Wh (di serie o upgrade)
  4. Ruota da 29"
  5. Nuova TCU
  6. Nuovo Mission Control.
  7. Linea
Doverosi complimenti per la tua bella e ben scritta prova!
Su questi motivi, però:
1) geometrie: questione di preferenze.
2) ok, fondato. Ma anche più rumoroso.
3) vero.
4) ruota da 29”: sui miei percorsi rocciosi assolutamente no!! Molto meglio la ciccia di una 27,5 plus. Ma moooolto!
5) nuova tcu in posizione più comoda: vero.
6) mission control è lo stesso. Qualche funzione in più ampiamente superata da BLEvo o altri analoghi.
7) linea: ma che davvero? Questione di gusti, ma per me la 2018 è mille volte meglio. In tutto: dalla linea ai colori.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Doverosi complimenti per la tua bella e ben scritta prova!
Su questi motivi, però:
1) geometrie: questione di preferenze.
2) ok, fondato. Ma anche più rumoroso.
3) vero.
4) ruota da 29”: sui miei percorsi rocciosi assolutamente no!! Molto meglio la ciccia di una 27,5 plus. Ma moooolto!
5) nuova tcu in posizione più comoda: vero.
6) mission control è lo stesso. Qualche funzione in più ampiamente superata da BLEvo o altri analoghi.
7) linea: ma che davvero? Questione di gusti, ma per me la 2018 è mille volte meglio. In tutto: dalla linea ai colori.
Se la ritieni 1000 volte meglio non vedo motivo di porre domande qui, basta passare avanti
 

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
Se la ritieni 1000 volte meglio non vedo motivo di porre domande qui, basta passare avanti
Infatti non l’ho posta io, la domanda sui “cinque motivi”.

Se però ti infastidisce che abbia detto la mia opinione su questo, avvisami: ti mando una bottiglia di vino per scusarmi. Così ti rilassi brindando e non ci pensi più.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Infatti non l’ho posta io, la domanda sui “cinque motivi”.

Se però ti infastidisce che abbia detto la mia opinione su questo, avvisami: ti mando una bottiglia di vino per scusarmi. Così ti rilassi brindando.
Non mi infastidisce per nulla, sono tue opinioni e gusti personali/soggettivi.
Il vino non mi piace, preferisco buona birra.
 
  • Like
Reactions: Stack7