Migliori sistemi antiforatura

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Quello che volevi dire l'avevo capito, ma se Mr. Wolf dichiara che il nuovo Banger 2 ha proprietà antiforatura, a priori non possiamo dire che non sia vero, bisogna prima provarli o almeno capire su che base fanno quella dichiarazione.

Smartmousse l'ho usate per una giornata intera durante il test della Scott E-Genius, gomme Maxxis exo da 2.8 montate su cerchi da 30mm, per evitare la deriva causata da un insieme poco sostenuto, avevo gonfiato molto la camera interna, il risultato ottenuto molto buono a livello di grip e assorbimento asperità. Di negativo è da mettere in conto il peso e la difficoltà di montaggio.
Duca, se è per questo, Mrwolf dichiara che anche la Smartmousse è un sistema anti foratura.. bello! Sono rimasto a piedi una volta ogni 5 uscite :joy::joy::joy:
PS: per chi vuole regalo Smartmousse 27.5+ con due camere di scorta... nel mio gruppo non le ha volute nessuno :(
 

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
io invece dico che il banger NON è antiforatura e che dichiararlo tale è una fro3de in commercio

Sicuramente è ingannevole....

Duca, se è per questo, Mrwolf dichiara che anche la Smartmousse è un sistema anti foratura.. bello! Sono rimasto a piedi una volta ogni 5 uscite :joy::joy::joy:
PS: per chi vuole regalo Smartmousse 27.5+ con due camere di scorta... nel mio gruppo non le ha volute nessuno :(

Io invece mi sono trovato bene.
Ho montato smartmousse al posteriore a giugno 2018 e non ho mai bucato.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Duca, se è per questo, Mrwolf dichiara che anche la Smartmousse è un sistema anti foratura.. bello! Sono rimasto a piedi una volta ogni 5 uscite :joy::joy::joy:
PS: per chi vuole regalo Smartmousse 27.5+ con due camere di scorta... nel mio gruppo non le ha volute nessuno :(

Come vedi c'è anche chi ne è soddisfatto.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Come vedi c'è anche chi ne è soddisfatto.
Come scritto sopra, dipende dal tipo di utilizzo. Ad esempio, c’è chi è soddisfatto delle coperture di serie della Levo, che però sono completamente inadeguate per uso enduro su fondi rocciosi. Qui è la stessa cosa. Ho sempre sostenuto e ribadito, che la sensazione di guida di Smartmousse è incredibile, ma purtroppo (e mi dispiace) non è assolutamente antiforarura. (lo stesso costruttore lo ha ammesso nel primo periodo di vendita)
 

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Dipende dall’uso.. se ne fai un uso gravity, saltano che è un piacere. In gruppo 3 su 3 le abbiamo tolte dalla disperazione

Si, ammetto che con la integra faccio un utilizzo più all mountain.
Per un utilizzo gravity ho un altra bici.
Però ci sono andato cmq da tutte le parti....finale, sestri levante, righi, monte fasce, la cava....voglio dire....pietraie e ricci ne ha visti ma non ho mai bucato.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Moterra per scongiurare totalmente il rischio di foratura devi eliminare completamente l'aria dal sistema ruota.
I sistemi attuali sono tutti più o meno efficienti, anche il semplice lattice in una gomma tubeless può essere definito antiforatura in buona parte dei casi.
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
sulla mia ho messo i Vittoria Air Liner e mi sembra siano ottimi.
Addirittura mi verrebbe voglia di lasciare a casa camera di scorta e pompa. Che ne dite?

tenete presente che io son vecchia scuola, abituato ad aver dietro tutto o quasi, quindi avere questa idea in testa mi fa strano o_O
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
sulla mia ho messo i Vittoria Air Liner e mi sembra siano ottimi.
Addirittura mi verrebbe voglia di lasciare a casa camera di scorta e pompa. Che ne dite?

tenete presente che io son vecchia scuola, abituato ad aver dietro tutto o quasi, quindi avere questa idea in testa mi fa strano o_O
Ho anche io il vittoria nella ruota posteriore, la camera è già da un bel po che non la porto più dietro...però pompa e vermicelli servono sempre....;)
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Avevo letto di un lattice che in un certo senso richiede meno manutenzione ma non ricordo la marca. Intendo che dura un annetto o più, non fa grumi, non secca (se non si gonfia sgonfia troppo ovviamente) e occorre solo rabboccarlo periodicamente. C'è?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Avevo letto di un lattice che in un certo senso richiede meno manutenzione ma non ricordo la marca. Intendo che dura un annetto o più, non fa grumi, non secca (se non si gonfia sgonfia troppo ovviamente) e occorre solo rabboccarlo periodicamente. C'è?
Ma guarda, io è da una vita che uso lo Stans, e mi sono trovato veramente bene, dura tanto e non fa grumi. Dirti quanto duri non ce l'ho ben presente, ma direi che all'anno ci si può arrivare con i giusti rabbocchi (anche piuttosto radi).
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Avevo letto di un lattice che in un certo senso richiede meno manutenzione ma non ricordo la marca. Intendo che dura un annetto o più, non fa grumi, non secca (se non si gonfia sgonfia troppo ovviamente) e occorre solo rabboccarlo periodicamente. C'è?
Io uso quello della Decathlon. Mai problemi. In passato usavo uno verde/blu....Non ricordo nome faceva grumi
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma guarda, io è da una vita che uso lo Stans, e mi sono trovato veramente bene, dura tanto e non fa grumi. Dirti quanto duri non ce l'ho ben presente, ma direi che all'anno ci si può arrivare con i giusti rabbocchi (anche piuttosto radi).
Grazie! E visto che ci siete (anche @Auanagana ) che nastro usate? Altra cosa. Nei cerchi della mia cube c'è un nastro cicciotto blu che rompe durante il tallonamento. Se nastro lo tolgo giusto?