Focus Jam2

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.308
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
pimpata? ma che dialetto parli?:D
Italianizzazione del verbo to pimp utilizzato nella trasmissione Pimp My Ride ...

NZO


... personalizzare, modificare, elaborare, truccare

;)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
volevo segnalare un altro "problemino" che ho avuto sulla mia jam2.. bici che non ne vuol sapere di accendersi
provo a cambiare batteria, provo a pulire i contatti, provo a smontare il carterino sinistro di plastica per vedere se c'è qualcosa di strano.. nulla la bici non va.
vado dal negoziante che me l'ha venduta mooolto alterato, volevo quasi fare l'annuncio su subito.it e venderla per ritornare alla muscolare...

alla fine era il pulsantino di accensione che era difettoso.. il giorno dopo la bici era già sistemata.
 
  • Like
Reactions: eagerly

Polmar

Ebiker novello
8 Gennaio 2018
4
2
3
48
Savona
Visita Sito
Bici
Focus Jam2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho una Jam2 da poco più di un anno e, seppur è un giudizio da utente medio (non un Pro), posso dire che mi ritengo soddisfatto.
La massima percorrenza fatta con la sola batteria integrata è stata:
52 km
1.100 metri di ascesa
... arrivato a casa con la batteria praticamente a zero...

Ora sono qua a domandarmi...compro la seconda batteria?!
 
  • Like
Reactions: luciopro

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho una Jam2 da poco più di un anno e, seppur è un giudizio da utente medio (non un Pro), posso dire che mi ritengo soddisfatto.
La massima percorrenza fatta con la sola batteria integrata è stata:
52 km
1.100 metri di ascesa
... arrivato a casa con la batteria praticamente a zero...

Ora sono qua a domandarmi...compro la seconda batteria?!
Se questi dati solitamente non li raggiungi vuol dire che per te non è un limite altrimenti la seconda batteria diventa una necessità
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Ciao
Dopo più test ho modificato a mio gusto l'assistenza della mia Jam 2 utilizzando freemax@ "ne approfitto per ringraziare l'ideatore di tale software".
La mia esigenza era di migliorare l'autonomia e creare un "Eco-low" da utilizzare nei.tratti meno impegnativi.
Ho deciso di utlilizzare il boost come fosse trail, il trail è diventato la versione Eco originale, ed infine Eco è diventato "Eco-low" di fatto non ho più la modalità Boost che non utilizzavo.
Ho tarato 25/30 eco - 30/60 trail - 70-80 boost.
Ieri fatto prova su trail conosciuto, con 30% asfalto, 10% mulattiera, 60% sentiero con pendenza dal 16 ~ 21% sempre motore acceso prevalentemente eco-low qualche punto eco 10% del totale salita, a mia meraviglia eco-low era già sufficiente
Dopo 1060 metri d+ avevo il 42 % di batteria residua, (tre tacche) ancora una ovviamente mancava solo il 2% per spegnersi....
Io sono molto soddisfatto del risultato, la bici si pedala bene ancora ed ho un incremento certo di 300d+ in confronto a prima... tenete presente che non sono uno forte in salita, e peso 85kg, allenamento medio basso.
Spero questa mia esperienza sia utile a qualcuno.
Ciao.
 
  • Like
Reactions: valium64

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Ciao
Dopo più test ho modificato a mio gusto l'assistenza della mia Jam 2 utilizzando freemax@ "ne approfitto per ringraziare l'ideatore di tale software".
La mia esigenza era di migliorare l'autonomia e creare un "Eco-low" da utilizzare nei.tratti meno impegnativi.
Ho deciso di utlilizzare il boost come fosse trail, il trail è diventato la versione Eco originale, ed infine Eco è diventato "Eco-low" di fatto non ho più la modalità Boost che non utilizzavo.
Ho tarato 25/30 eco - 30/60 trail - 70-80 boost.
Ieri fatto prova su trail conosciuto, con 30% asfalto, 10% mulattiera, 60% sentiero con pendenza dal 16 ~ 21% sempre motore acceso prevalentemente eco-low qualche punto eco 10% del totale salita, a mia meraviglia eco-low era già sufficiente
Dopo 1060 metri d+ avevo il 42 % di batteria residua, (tre tacche) ancora una ovviamente mancava solo il 2% per spegnersi....
Io sono molto soddisfatto del risultato, la bici si pedala bene ancora ed ho un incremento certo di 300d+ in confronto a prima... tenete presente che non sono uno forte in salita, e peso 85kg, allenamento medio basso.
Spero questa mia esperienza sia utile a qualcuno.
Ciao.
Non ci sono problemi per la garanzia utilizzare sftw esterni?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Polmar

Ebiker novello
8 Gennaio 2018
4
2
3
48
Savona
Visita Sito
Bici
Focus Jam2
Se questi dati solitamente non li raggiungi vuol dire che per te non è un limite altrimenti la seconda batteria diventa una necessità
Ciao Ivo. Quel giro è stato fatto esclusivamente in eco e in off (discese e in piano). Ne sono uscito distrutto[emoji6][emoji1].
Per motivi di lavoro non riesco ad utilizzarla più volte alla settimana ma al massimo una volta.
Di conseguenza, visto il poco allenamento, a seconda del giro che faccio qualche passaggio in funzione Trail è necessario, soprattutto quando vado con gente allenata e su percorsi più impegnativi.
In sostanza, non mi servirebbe ad ogni uscita ma non mi sentirei limitato in caso di giri più lunghi.

Oltretutto in Liguria anche in giri più brevi puoi fare dislivelli notevoli.