TREK - 2019

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ciao sto bazzicando i vari topic per provare a farmi un’idea sulla mia prox prima ebike.
Vengo da muscolare e passo a e bike per recuperare da un problema di salute.
Pedalo ma non mi sfondo di fatica e prediligo percorsi pedalati a discese rovinose.
Alla fine penso di aver ristretto la scelta a 3 proposte.
- trek powerfly
- specy levo 2019
E ultima arrivata la giant trance normale, non la sx un poco troppo estrema per i miei utilizzi e percorrenze.
Per quest’ultima i ns colleghi del topic Giant mi stanno fornendo un sacco di buoni consigli, voi cosa mi potete dire, avete avuto modo di provare almeno due di queste?
Di specy e giant mi piace la possibilità di personalizzare i livelli di assistenza.
Per contro la specy ha un rapporto qualità componenti/prz un po’ sfavorevole soprattutto a confronto con le altre due.

Grazie per quanto vorrete suggerirmi e consigliare.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
[
Ciao sto bazzicando i vari topic per provare a farmi un’idea sulla mia prox prima ebike.
Vengo da muscolare e passo a e bike per recuperare da un problema di salute.
Pedalo ma non mi sfondo di fatica e prediligo percorsi pedalati a discese rovinose.
Alla fine penso di aver ristretto la scelta a 3 proposte.
- trek powerfly
- specy levo 2019
E ultima arrivata la giant trance normale, non la sx un poco troppo estrema per i miei utilizzi e percorrenze.
Per quest’ultima i ns colleghi del topic Giant mi stanno fornendo un sacco di buoni consigli, voi cosa mi potete dire, avete avuto modo di provare almeno due di queste?
Di specy e giant mi piace la possibilità di personalizzare i livelli di assistenza.
Per contro la specy ha un rapporto qualità componenti/prz un po’ sfavorevole soprattutto a confronto con le altre due.

Grazie per quanto vorrete suggerirmi e consigliare.
Tieni presente che la customizzazzione del motore di giant no è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di specy... Non va nemmeno la app giant a molti clienti...
Per il resto Lucio ti fornirà tutte le info necessarie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stack7

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao sto bazzicando i vari topic per provare a farmi un’idea sulla mia prox prima ebike.
Vengo da muscolare e passo a e bike per recuperare da un problema di salute.
Pedalo ma non mi sfondo di fatica e prediligo percorsi pedalati a discese rovinose.
Alla fine penso di aver ristretto la scelta a 3 proposte.
- trek powerfly
- specy levo 2019
E ultima arrivata la giant trance normale, non la sx un poco troppo estrema per i miei utilizzi e percorrenze.
Per quest’ultima i ns colleghi del topic Giant mi stanno fornendo un sacco di buoni consigli, voi cosa mi potete dire, avete avuto modo di provare almeno due di queste?
Di specy e giant mi piace la possibilità di personalizzare i livelli di assistenza.
Per contro la specy ha un rapporto qualità componenti/prz un po’ sfavorevole soprattutto a confronto con le altre due.

Grazie per quanto vorrete suggerirmi e consigliare.
Ieri sono andato anche da un rivenditore Specy per informarmi sulla Levo, che mi piace molto, ma: intanto prima di riuscire ad averla c’è da aspettare un po’, mi hanno detto Marzo, ma pare che stiano rimandando l’arrivo già da un po’; rapporto prezzo/allestimento veramente ignobile, considerando i prezzi non proprio da entry Level.
Altra cosa, mi sarebbe piaciuto farci una pedalata prima di procedere all’acquisto, ma mi ha detto che non ce ne sono nemmeno da vendere per cui una test Bike è un miraggio!
A questo punto mi sono tolto dalla testa, a malincuore, la Specy, e in ballo rimangono Trek e Moustache.
Domani decido!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Anche per me lo stesso con specy ho chiesto un test e il tipo si è messo a ridere.... spiegando anche a me il problema delle consegne soprattutto nelle taglie estreme S e XL.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
@Lucchio.54 scusami, mi diresti la misura di telaio della 9.9?
Altra cosa: mi pare di aver visto che monta pedivelle da 165, sai se ti hanno messo l’aggiornamento SW pedivelle corte, che Bosch ha fatto l’estate scorsa?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Che misura è?
Io se decido per la 9.9 gli farò però cambiare i freni, Shimano non li ho mai goduti, penso che monterò gli MT7.
18.5 e sono alto 1.73 e questa taglia Trek la consiglia da m. 1.70 a 1.79. Si so che c'è l'aggiornamento SW x pedivelle corte. E .... non so se è i caso di vergognarsi ma non so veramente la lunghezza delle mie pedivelle che credo siano 175.:worried: Controllerò
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
[

Tieni presente che la customizzazzione del motore di giant no è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di specy... Non va nemmeno la app giant a molti clienti...
Per il resto Lucio ti fornirà tutte le info necessarie

Ma non so leggendo il tipic dedicato parrebbe che ora i prblm del sw siano stati risolti.
Sul tema livelli di personalizzazione e customizzazione invece vorrei avere più info.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Fatto, oggi ho fatto l’acquisto, Trek 9.9.
Ho fatto montare i freni Magura MT7, e se riescono, anche il guidacatena/anti risucchio di Moustache, veramente efficiente.
Se riescono a far convivere le due cose, anche il mud stop, vediamo di salvare il cuscinetto del motore!!
Poi mi monta anche la nuova Mousse di Mr Wolf, chi mi ha venduto la bici dice che lui non ci rinuncia più.
Mi ha detto di provarla, e se mi piace le tengo su (e gliele pago!) se no gliele rendo.
Ah, @Lucchio.54 , confermo che monta pedivelle da 165, per cui mi faranno l’aggiornamento “pedivelle corte” del sw.
Comunque è bellissima!!:heart_eyes::heart_eyes:
 
  • Like
Reactions: pmonhd

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Fatto, oggi ho fatto l’acquisto, Trek 9.9.
Ho fatto montare i freni Magura MT7, e se riescono, anche il guidacatena/anti risucchio di Moustache, veramente efficiente.
Se riescono a far convivere le due cose, anche il mud stop, vediamo di salvare il cuscinetto del motore!!
Poi mi monta anche la nuova Mousse di Mr Wolf, chi mi ha venduto la bici dice che lui non ci rinuncia più.
Mi ha detto di provarla, e se mi piace le tengo su (e gliele pago!) se no gliele rendo.
Ah, @Lucchio.54 , confermo che monta pedivelle da 165, per cui mi faranno l’aggiornamento “pedivelle corte” del sw.
Comunque è bellissima!!:heart_eyes::heart_eyes:
Oggi le ho misurate anch'io, confermo la misura caro collega. Ancora complimenti ....... fra poco ti accorgerai cos'hai sotto il culo :grinning::p:cool:. So che l'aggiornamento aiuta un po' la pedalata con le pedivelle + corte, ma io non ne sento il bisogno, vedrò in futuro.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Oggi le ho misurate anch'io, confermo la misura caro collega. Ancora complimenti ....... fra poco ti accorgerai cos'hai sotto il culo :grinning::p:cool:. So che l'aggiornamento aiuta un po' la pedalata con le pedivelle + corte, ma io non ne sento il bisogno, vedrò in futuro.
Grazie, adesso speriamo che il tempo si rimetta un po’, così il prox we si fa il primo test, ma credo proprio che mi piacerà!!:p
Mi rispieghi per favore la cosa della pellicola adesiva rossa?
Perché quel matto del negozio ha insistito per darmi gli MT7 con le pinze giallo fluo, per cui adesso sto cercando di fare gli abbinamenti, non facile!!
Oltre alle Zefal per le pedivelle, sto cercando anche manopole con gli anelli giallo, ma altro non so cosa prendere!!:D
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Grazie, adesso speriamo che il tempo si rimetta un po’, così il prox we si fa il primo test, ma credo proprio che mi piacerà!!:p
Mi rispieghi per favore la cosa della pellicola adesiva rossa?
Perché quel matto del negozio ha insistito per darmi gli MT7 con le pinze giallo fluo, per cui adesso sto cercando di fare gli abbinamenti, non facile!!
Oltre alle Zefal per le pedivelle, sto cercando anche manopole con gli anelli giallo, ma altro non so cosa prendere!!:D
Allora forse non mi son spiegato bene. La pellicola è trasparente e fa da paracolpi sotto l'obliquo e sopra l'orizzontale, gli adesivi rossi invece copriranno la scritta Trek sull'obliquo e la forcella con le calcomanie " Fox e 36. Un semplice miglioramento estetico.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora forse non mi son spiegato bene. La pellicola è trasparente e fa da paracolpi sotto l'obliquo e sopra l'orizzontale, gli adesivi rossi invece copriranno la scritta Trek sull'obliquo e la forcella con le calcomanie " Fox e 36. Un semplice miglioramento estetico.
Si, delle scritte intendevo, la pellicola protettiva la metto sempre pure io.
Li fai fare da qualcuno gli adesivi delle scritte?
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
51
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Ieri sono andato anche da un rivenditore Specy per informarmi sulla Levo, che mi piace molto, ma: intanto prima di riuscire ad averla c’è da aspettare un po’, mi hanno detto Marzo, ma pare che stiano rimandando l’arrivo già da un po’; rapporto prezzo/allestimento veramente ignobile, considerando i prezzi non proprio da entry Level.
Altra cosa, mi sarebbe piaciuto farci una pedalata prima di procedere all’acquisto, ma mi ha detto che non ce ne sono nemmeno da vendere per cui una test Bike è un miraggio!
A questo punto mi sono tolto dalla testa, a malincuore, la Specy, e in ballo rimangono Trek e Moustache.
Domani decido!

Perché non prendi in considerazione una thok?
Costa il giusto e ti assicuro che va molto bene
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Perché non prendi in considerazione una thok?
Costa il giusto e ti assicuro che va molto bene
Ma guarda, il problema è che non credo che lo Shimano faccia al caso mio, non ancora.
Mi sono letto tutto il tread sul motore, ma nonostante app per modificare il fw, leggo che con l’autonomia e l’uniformita’ di spegniamento delle tacche della batteria ancora ci sono dei problemi.
Per cui ho preferito restare sul Bosch che ormai è ultra collaudato, e a quel punto ho ristretto la scelta fino a prendere oggi la Trek.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Si, delle scritte intendevo, la pellicola protettiva la metto sempre pure io.
Li fai fare da qualcuno gli adesivi delle scritte?
Li ho fatti ordinare dal mio si vende che voleva darmi il nome dell'azienda che le produce, si possono ordinare e pagare via internet e le spediscono a casa, ma io ho chiesto che le ordinassero per me. Poi le applicano loro piuttosto bene visto il risultato. Se ti interessa mi informo e ti faccio sapere.