NORCO VLT

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
batteria rimovibile solo dal rivenditore???
portarsi dietro una bella prolunga allora, se si vuole ricaricare ai rifugi:p

si farà la fine dei cellulari...
prima erano tutti con batteria rimovibile...poi iPhone ha dettato come doveva essere il futuro...se Specy si mette anche lei a fare una MTB con batteria non removibile è finita....o_O:D:p
 
  • Like
Reactions: LucaT12

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
bella è bella
certo che la faccenda batteria è un problema molto serio .......
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
per fortuna è una 630, i 2000 metri dsl presumosi fanno ed è già una bella autonomia, penso che fare la batteria fissa sia più semplice ottenere un tubo obliquo più leggero e resistente
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Concordo bella lineare e pulita e tutto sommato anche non troppo pesante visti i 22kg.
La batteria non rimovibile limita un po’, per ora, mi pare una scelta coraggiosa che se avra’ fortuna potremo aspettarci anche da altri!!
Ma se non sara’ più necessario rimuoverla magari sarà meglio di oggi, d’altronde buona parte degli elettrodomestici portatili oggi seguono questa politica e anche sulle vetture nessuno si sogna di rimuovere la batteria per ricaricarla!
 
  • Like
Reactions: degre75 and SarMa

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
a me sinceramente interessa relativamente la faccenda batteria, tanto è come dite...finirà che saranno tutte integrate anche perché incernierarle oltre a creare inestetismi crea anche punti potenzialmente soggetti a difettosità (es. sulla mia ex kenevo occhielli di incernieramento in basso andati a putt dopo una decina di uscite…).
A me interessa come va questa bici, se è divertente da guidare, se è bilanciata, se si fa hoppare agilmente oppure è un peschereccio in ghisa da girare...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Immagino che i vantaggi della non rimovibile siano tanti, prendendo spunto proprio dai cellulari:
  • minore spazio e linee non adattate all'integrazione della batteria
  • minor peso
  • mancanza di cerniere e quindi minor possibilità o di cigolii o di accoppiamenti non perfetti o di infiltrazioni ecc...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
gli australiani l'hanno provata
però con il mio inglese non ho capito molto

Letteralmente cito “un vero peccato dover tagliare il telaio della mtb con la motosega per poter ricaricare la batteria, sti canadesi non capiscono un caxxo” ........