cannondale Moterra

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si , Ma alla fine ho preferito la moterra perchè mi piace di più l'idea del telaio , il motore e non per ultimo il venditore molto vicino . Alla fine l'ammortizzatore lo posso sempre cambiare , il telaio no :D

Ma infatti hai fatto benissimo, pure io sono un estimatore della Moterra però non proporti un problema prima che arrivi...
Usala e poi valuta, io di Lt che hanno messo la molla dietro non ne ho mai viste (e da me di Moterra ce ne sono un bel po) ci sarà una ragione....

sid
 
  • Like
Reactions: lucafam

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho la 2019...
Rispetto alla Moterra AM 2018 che avevo prima molto più agile.
In discesa ho seguito mio figlio ed alcuni amici su percorsi enduro abbastanza agevolmente (ma dipende tanto dal pilota [emoji6] che nel mio caso ha dei grossi limiti)
Downhill non ho provato ma la sensazione di sicurezza e padronanza del mezzo che mi dà, penso mi farebbe


Perché è molto più agile?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ma infatti hai fatto benissimo, pure io sono un estimatore della Moterra però non proporti un problema prima che arrivi...
Usala e poi valuta, io di Lt che hanno messo la molla dietro non ne ho mai viste (e da me di Moterra ce ne sono un bel po) ci sarà una ragione....

sid
In realta' con la molla ce ne sono tantissime...ragioni per non montare una molla non ce ne sono a parte il peso..poi bisogna vedere se serve a seconda dei percorsi che si fanno..ma una lt con la molla va proprio bene , avendola usata qualche volta..;)
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
In realta' con la molla ce ne sono tantissime...ragioni per non montare una molla non ce ne sono a parte il peso..poi bisogna vedere se serve a seconda dei percorsi che si fanno..ma una lt con la molla va proprio bene , avendola usata qualche volta..;)
Bene bene ! ora prima proverò con l'ammo di base poi semmai penserò a un upgrade a molla :cool: Quella che avevi provato tu che mono montava ?!?! :D
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Buona sera ragazzi. Non so se è già stato trattato ma sulla moterra esiste un sistema antifurto? Non penso,la chiave serve solo per staccare la batteria. ....Però essendo come motorino,perché non mettere avviamento con chiave?
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
ma c'é qui nel forum qualcuno che ha provato a montare sul motore bosch della moterra un pignone da 14 denti "boost/offset 3mm" al posto del 15 denti offset 6mm di serie?

Cercando e ricercando online son riuscito a reperire non con poche difficoltà un pignone da 14denti con offset 6mm e la sua specifica ghiera di chiusura.
Il nuovo pignone ha comunque un offset leggermente inferiore all'originale Cannondale (su cui, calibro alla mano, ho misurato un offset di circa 7mm)
ma è risultato possibile montarlo senza particolari problemi...ed almeno in officina...anche la lieve interferenza col pad interno del guidcatena già presente anche col pignone originale, non sembra peggiorare. 16943 16944 16945
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Cercando e ricercando online son riuscito a reperire non con poche difficoltà un pignone da 14denti con offset 6mm e la sua specifica ghiera di chiusura.
Il nuovo pignone ha comunque un offset leggermente inferiore all'originale Cannondale (su cui, calibro alla mano, ho misurato un offset di circa 7mm)
ma è risultato possibile montarlo senza particolari problemi...ed almeno in officina...anche la lieve interferenza col pad interno del guidcatena già presente anche col pignone originale, non sembra peggiorare. Vedi l'allegato 16943 Vedi l'allegato 16944 Vedi l'allegato 16945

Puoi mettere il link del negozio presumo online ? Grazie