Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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ginogino

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Ho fatto la prova bici sabato xche’ anche io ero insicuro tra S o M. Sono “alto” 168cm e circa 75 di cavallo.
Alla fine la taglia corretta è la M per la postura di schiena e braccia, ma devo cambiare il telescopico della M da 150mm con quello da 125mm xche’ mi mancano pochi mm per la pedalata.

Anch'io sono 170cm e cavallo 78cm, ma provandola il rivenditore mi ha consigliato la S.
 

ginogino

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28 Aprile 2018
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Per i freni controlla che abbiano lo stesso attacco....
Per il reggisella buon lavoro [emoji6]

se non sono della stessamarca difficilmente hanno lo stesso attacco quindi bisogna far passare i tubi dei freni dentro al telaio/carro, volevo cambiarli anche io ma alla fine sti guide re tanto male non sembrano andare(almeno adesso che sono nuovi), appena mi inizieranno a dare problemi monto gli zee che ho in casa.

Cambio i freni di serie SRAM con dei cura 4, quindi attacchi a parte, hanno fluido dei freni diverso, per sfilare il vecchio cavo e inserire il nuovo, proverò la stessa procedura di installazione del reverb stealt, usando la vite rossa per unire i due cavi.

Per i reggisella, quasi sicuramente dal passaggio dei cavi del traversino, che la versione in alluminio ha e quella in carbonio non ha, penso di poter facilmente infilare un fil di ferro e farlo uscire dal reggisella e con quello far passare il cavo senza smontare il motore.

Quindi mi sono deciso di prendere il reverb, devo decidere ancora se prendere quello con il vecchio comando o il nuovo.
 

wally73

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3 Luglio 2017
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brraaaapppp
Cambio i freni di serie SRAM con dei cura 4, quindi attacchi a parte, hanno fluido dei freni diverso, per sfilare il vecchio cavo e inserire il nuovo, proverò la stessa procedura di installazione del reverb stealt, usando la vite rossa per unire i due cavi.

Per i reggisella, quasi sicuramente dal passaggio dei cavi del traversino, che la versione in alluminio ha e quella in carbonio non ha, penso di poter facilmente infilare un fil di ferro e farlo uscire dal reggisella e con quello far passare il cavo senza smontare il motore.

Quindi mi sono deciso di prendere il reverb, devo decidere ancora se prendere quello con il vecchio comando o il nuovo.
sram è dot e formula minerale. magari dopo fai uno spurgo...
secondo me il telescopico specy almeno quello vecchio va veramente bene. pochissimi problemi. il reverb idraulico non mi è mai piaciuto. unico vantaggio rispetto agli altri (non lo specy) è che si può totalmente revisionare mentre quasi tutti quelli idraulici ormai hanno cartuccia sigillata. il reverb quindi la gioia del meccanico. che ci guadagna con la manodopera. un ks si cambia la cartuccia in massimo 10 minuti.
detto questo, io proverei l'originale. un telescopico non è una forcella. quando va su e giù sei a posto. ormai il gioco laterale è limitato per tutti. non sono i primi modelli prodotti... però detto questo ovviamente i soldi son tuoi e giustamente li spendi come meglio credi...
ultima cosa, ricordati che il cavo idraulico del reverb è un po' più grosso di quelli a filo dei telescopici a comando meccanico. spero che ci passi senza impazzire/smontare mezza bici...
 
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per i reggisella, quasi sicuramente dal passaggio dei cavi del traversino, che la versione in alluminio ha e quella in carbonio non ha, penso di poter facilmente infilare un fil di ferro e farlo uscire dal reggisella e con quello far passare il cavo senza smontare il motore.

Mi sa che dovrai per forza togliere il motore, la guaina per il reggisella proveniente dal traversino, deve scendere verso il motore poi fare un giro "morto" per risalire il tubo sella. Dai un'occhiata al manuale tecnico e capirai.
 

Paolo25

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Mi sa che dovrai per forza togliere il motore, la guaina per il reggisella proveniente dal traversino, deve scendere verso il motore poi fare un giro "morto" per risalire il tubo sella. Dai un'occhiata al manuale tecnico e capirai.
visto che sei cosi esperto fa un giro strano anche il tubo del freno dietro?
 
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Guest
se non sono della stessamarca difficilmente hanno lo stesso attacco quindi bisogna far passare i tubi dei freni dentro al telaio/carro, volevo cambiarli anche io ma alla fine sti guide re tanto male non sembrano andare(almeno adesso che sono nuovi), appena mi inizieranno a dare problemi monto gli zee che ho in casa.
L'ho scritto perché, se ad esempio, hai i guide e vuoi mettere i code, non hanno lo stesso attacco, nonostante la marca sia la stessa. [emoji6]
 

Paolo25

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Guarda io ero convinto S ma da due rivenditori diversi, uno con prova veloce, ed il secondo con misure più di dettaglio, l’esito è stato il medesimo, M. Con la S avevo il baricentro troppo sull’avanti.
come detto l'altezza non e' il solo fattore magari si hanno le gambe lunghe e il busto corto o viceversa e sopratutto dipende da come si e' abituati.
Io ad esempio sono 1,77 e ho preso la M, in passato avevo preso un enduro specialized taglia L e ad esempio proprio non mi trovavo trovandola lunghissima e nello stretto faticavo parecchio e in curva non riuscivo a caricare bene l'anteriore, quindi direi che se si e' a cavallo meglio provarle.
In ogni caso a mio avviso se con la M tenendo il reggisella tutta bassa si e' troppo alti vuol dire che la taglia e' sbagliata(mio pensiero).
 

ginogino

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Mi sa che dovrai per forza togliere il motore, la guaina per il reggisella proveniente dal traversino, deve scendere verso il motore poi fare un giro "morto" per risalire il tubo sella. Dai un'occhiata al manuale tecnico e capirai.

Se vedi il manuale tecnico, il cavo fa un giro morto perché il reggisella è già in posizione e il giro morto, serve per poterlo estrarre e fare la dovuta manutenzione, facendo l'installazione senza smontare il motore, il giro morto dovrò cercare di farlo leggermente più corto, al limite usando lo spazio di cavo libero che c'è al manubrio per poterlo estrarre, penso di procedere in questo modo, con il reggisella estratto, durante l'installazione il cavo dovrà essere come la linea verde che ho tracciato, quando infilerò il reggisella se il cavo è troppo lungo, dovrò tirare il cavo nella zona manubrio (essendo un tubo idraulico non ha il cavo d'acciaio e lo posso accorciare senza problemi sia in zona manubrio e sia vicino al reggisella.

33ytmdv.jpg


Questo invece è il passaggio del cavo del freno posteriore:

utvfc.jpg


Pensavo di essere stato chiaro, del vecchio impianto freni non rimane niente, lo sostituisco completamente, visto che al posteriore ho la valvola speedloock, il cavo nuovo lo inserirò, attaccato al vecchio dal carro posteriore, l'unico punto che forse mi potrebbe dare problemi è questo:

e9gp6e.jpg


Ma usando la vite rossa del reverb, il cavo vecchio e quello nuovo dovrebbero essere uniti molto saldamente e senza scalini, comunque in quel punto ci metterò un filo di grasso.
 
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