Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
oggi ho girato senza problemi , ma in certi momenti il motore non era fluidissimo .
So poco di elettronica e software ma chiedo : del display a diamante c'è la versione con più livelli e programmabile , funzionerebbe sulla nostra bici ?

In teoria le nuove Integra escono così...sicuramente x modificare il tutto si dovrà mandare il tutto in Fantic... Compreso motore...sarebbe troppo bello sistemare il tutto con un upgrade

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si, ora le Integra che escono dalla fabbrica sono dotate del nuovo display (sempre a diamante) a 4 livelli di assistenza. L'eventuale upgrade prevede la sostituzione del display e l'aggiornamento del software di motore e batteria; attenzione che quest'ultima (senza aggiornamento) non è intercambiabile con quelle del nuovo modello.
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Si, ora le Integra che escono dalla fabbrica sono dotate del nuovo display (sempre a diamante) a 4 livelli di assistenza. L'eventuale upgrade prevede la sostituzione del display e l'aggiornamento del software di motore e batteria; attenzione che quest'ultima (senza aggiornamento) non è intercambiabile con quelle del nuovo modello.
Costo della modifica?....300euro? Che poi la cosa che mi preoccupa di più sarà la tempistica...

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

il merlo

Ebiker novello
22 Febbraio 2019
2
0
1
ematbmag65
Visita Sito
Bici
fantic integra 160
Ciao. Ne ho appena prese 2. Una s per la fidanzata ed una per me. Fatti zero km. La S ha 3 velocità la M ne ha 4. Il ciclista fonferma che NON posso scambiare le batterie. Dubito che un upgrade solo SW permetta la modifica.

Ho una domanda sul telescopico. Sulla S da 80 sulla M da 100. Qualcuno ha fatto upgrade a qualcosa con più corsa?
 

Pluto

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2018
102
19
18
36
Cerreto Guidi
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2019
Ciao. Ne ho appena prese 2. Una s per la fidanzata ed una per me. Fatti zero km. La S ha 3 velocità la M ne ha 4. Il ciclista fonferma che NON posso scambiare le batterie. Dubito che un upgrade solo SW permetta la modifica.

Ho una domanda sul telescopico. Sulla S da 80 sulla M da 100. Qualcuno ha fatto upgrade a qualcosa con più corsa?
Io ho una L con il 120 !!! Sicuro prossimo upgrade con un 150 ancbe perché sono quasi 1.90 e ho molto fuorisella !!! anche ks fa buoni prodotti a prezzi competitivi

Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Oggi gran bel giro finalmente su fondo asciutto...offuscato purtroppo da un grosso ramo che si è incastrato nella ruota davanti strappando un raggio dal nipple. Ho proseguito ugualmente tutto il giro senza problemi. 1280 mdsl e 42 km utilizzando tutte le modalità ma 80 per cento eco. Rimasta ancora una tacca piena delle tre totali e una righetta della seconda (mi dava residuo 28 km). Continui strappi di dislivello decisi e non regolari. Con 4 modalità si farebbero miracoli. La forcella Yari revisionata (tolto il kit abs fork tune) con sag e rebound corretto era eccezionale e mi ha dato una sicurezza incredibile. Penso a questo punto sia inutile fare upgrade con cartuccia Lyrik. Piuttosto da approfondire la possibilità dei 4 livelli. L’eco attuale è settato troppo alto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Depis61

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Oggi gran bel giro finalmente su fondo asciutto...offuscato purtroppo da un grosso ramo che si è incastrato nella ruota davanti strappando un raggio dal nipple. Ho proseguito ugualmente tutto il giro senza problemi. 1280 mdsl e 42 km utilizzando tutte le modalità ma 80 per cento eco. Rimasta ancora una tacca piena delle tre totali e una righetta della seconda (mi dava residuo 28 km). Continui strappi di dislivello decisi e non regolari. Con 4 modalità si farebbero miracoli. La forcella Yari revisionata (tolto il kit abs fork tune) con sag e rebound corretto era eccezionale e mi ha dato una sicurezza incredibile. Penso a questo punto sia inutile fare upgrade con cartuccia Lyrik. Piuttosto da approfondire la possibilità dei 4 livelli. L’eco attuale è settato troppo alto.
Anche io penso che attuale eco sia da abbassare, pensavo di portarlo al 30 %.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il problema è che non si può. E mi sembra che anche i 4 livelli abbiano l'eco dettato uguale al nostro eco, cioè partano dalla stessa base minima.
Magari con Eplus si può fare qualcosa, conosco bene il suo ideatore e se mi capita glielo chiedo.
 

Pluto

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2018
102
19
18
36
Cerreto Guidi
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2019
Io ho la 4 assistenza !! È nn ho provato la 3 assistenze !! Cmq devo dire che per me è perfetta la 4 ! In eco devi spingere bene sui pedali ! Appena mi rispondono so dirvi le percentuali di assistenza ! Per ora nessuna risposta

Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Scusa Pozzoligio chiedevi a Depis o a me? Per quanto mi riguarda non ho guardato la media di percorrenza, calcola però che utilizzo sempre rapporti molto agili e pedalo senza affanno. A Finale Ligure l'autonomia aumenta di molto perché lì di salite toste non è che ce ne siano tante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.