Test Si riesce a saltare con una Ebike?

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Il motore pesa di piu' , la batteria piu' capiente, il telaio piu' strutturato...
Che il motore pesi di più ci può stare...ma non sicuramente in maniera esagerata dato che fra l'altro il movimento centrale non è più un componente a se stante ma fa parte del motore. La batteria da 630w mi pare...ma potrei sbagliare...che sia già presente su alcune e-mtb attuali; per i nuovi telai poi si parla di carbonio...quindi credo che alla fine avremo una bici con pesi pressochè uguali agli attuali. In ogni caso...ancora se ne deve vedere in giro una, quindi dati reali pochi e...di parte. Io resto in attesa di vederla e provarla, anche perchè comunque non è prevista la dh (per ora) e non la comprerò di sicuro prima di un paio d'anni. Magari nel frattempo usciranno altre novità...;)
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Che il motore pesi di più ci può stare...ma non sicuramente in maniera esagerata dato che fra l'altro il movimento centrale non è più un componente a se stante ma fa parte del motore. La batteria da 630w mi pare...ma potrei sbagliare...che sia già presente su alcune e-mtb attuali; per i nuovi telai poi si parla di carbonio...quindi credo che alla fine avremo una bici con pesi pressochè uguali agli attuali. In ogni caso...ancora se ne deve vedere in giro una, quindi dati reali pochi e...di parte. Io resto in attesa di vederla e provarla, anche perchè comunque non è prevista la dh (per ora) e non la comprerò di sicuro prima di un paio d'anni. Magari nel frattempo usciranno altre novità...;)
Forse ti è scappato ...
Sul peso del pacco batteria invece occhio a paragonare quello del Flyon a quelli già presenti sul mercato ... il maggior CDR (il rating di scarica continua, anche chiamato capacità di amperaggio) che dovrà avere per sfamare quei 120Nm farà lievitare sicuramente il peso per via del rapporto che c'è tra CRD e capacità della batteria (i mAh): più si vuole CRD più cala la capacità della cella. Quindi per tirar fuori i 630 Wh da quel pacco, più celle dalla minor capienza ma dall'elevata capacità di scarica.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non ti nascondo che per me è arabo...e sono certo che la batteria sarà come dici tu differente da quelle già esistenti, ma da qui a dire che il peso salirà di quattro chili ce ne passa....:eek: