Enrico
Ebiker velocibus
- 25 Febbraio 2017
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- Bici
- OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
inaspettatamente ancora maneggevole...quel 64,5 di sterzo io proprio non lo sento in negativo.
inaspettatamente ancora maneggevole...quel 64,5 di sterzo io proprio non lo sento in negativo.
due bellissime bici devo dire ma un po' diverse x geometrie ed escursioni... esteticamente se la Hammer è bellissima, la Mig Ducati è da baveComplimenti è stupenda! Sono indeciso tra questa e la Thok mig RR - Ducati. A marzo una delle 2 sarà la mia prima ebike...
Vediamo un po' sono troppo indeciso, ma credo che alla fine opterò per una Hammer... Spendo anche molto meno, alla Ducati più di un 6% di sconto è difficile ottenere
Ora domanda strana, ma in un percorso cittadino casa lavoro 16km circa, con queste ebike "si suda"? La domanda nasce perché oltre per le escursioni vorrei sfruttarla per andare a lavoro, vivendo a Roma sono stanco del trafficco...
È settabile in maniera semplificata, cito una parte di un test
" Attualmente si possono scegliere tra due mappature preimpostate ed una completamente custom, dove si può modificare il valore delle assistenze Trail e Boost su tre livelli a scelta. Non ancora settabile la modalità Eco che rimane fissa per ogni mappatura. Per modificare le mappature si può agire tramite l’applicazione dedicata per smartphone gratuita o tramite l’interfaccia a cavo che va acquistata a parte."
Settaggio molto limitato rispetto alle possibilità che può offrire Specialized.
Hai ragione che palleSi ma che noia sempre sta storia dei settaggi..., abbiamo capito...sulla levo si setta come si vuole...., vedo sempre gente a spippolare col telefono co ste levo..., a pedalare meno..., sempre a ragiona’...
Mi viene l’orchite..., ma non si ragionava dell’hammer?
Cheppalle....
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Hai letto la domanda a cui era destinata la risposta di @ducams4r ?Si ma che noia sempre sta storia dei settaggi..., abbiamo capito...sulla levo si setta come si vuole...., vedo sempre gente a spippolare col telefono co ste levo..., a pedalare meno..., sempre a ragiona’...
Mi viene l’orchite..., ma non si ragionava dell’hammer?
Cheppalle....
concordo per quel che ho provato e anche per il punto 2, un mio amico caduto ha per fortuna danneggiato poco il telaio per colpa dei comandi che hanno toccato, dico poco perché sapendolo ha messo un pezzettino di 3M sul punto incriminato e si è salvato..impressioni a parte, parliamo di cose oggettive
1- vado più forte. Ho provato su una parte di sentiero e scalinata, dove con la Merida eone ero al limite, con la hammer vado più forte senza arrivare smontato. 15% di tempo inferiore, mica poco. E' un sentiero che conosco perfettamente che termina con una rampa di scale tipo quelle del pianerottolo di casa (30-40 gradini) e altri 200 metri di scale di mulattiera dove la capacità di guida conta poco, il mezzo invece si.
2- il comando del cambio, ruotando il manubrio a dx va a toccare il telaio nella gobba superiore (come succedeva con la overvolt sx800). Da proteggere bene prima di fare il danno.
3- la mia batteria non fa alcun rumore, è ben salda, anzi....piantata per estrarla si fa fatica
4- che bello avere la batteria da 630 e sbattersene se sei in trail o in eco! Vai a bomba sempre e ti diverti anche a salire nel tecnico.
Ieri ero con un amico che ha una Bulls con Brose e 630wh ed è un bell'andare.