Merida Eone twenty/sixty official Thread

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Mi serve un aiutino ragazzi; purtroppo al posteriore x via di una negligenza ho voluto montare il minion ss 2.3 con all’anteriore la 2.8 dhr2.
Diciamo che non sapevo che troppo dislivello penalizza un po’ la guida;
Mettere al posteriore una vittoria Martello 2.5 può andare come accoppiata alla 2.8 anteriore ? Oppure meglio andare su qualcosa in 2.6??
La Martello è in ottima offerta online, a livello di scorrevolezza l’avete mai provata? Insomma se devo fare 10km di asfalto per arrivare sullo sterrato la Martello si appiccicano al bitume oppure ha un buon grado di scorrevolezza??
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Della vittoria morsa cosa ne pensate? Sempre in 2.5; da come ho letto dona più scorrevolezza della Martello.
Credo che abbia sempre un bel po di grip in più sopratutto in frenata rispetto al mio minion ss??
Qualcuno la ha provata ? Consiglia l’una o l’altra ?
 

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
167
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Posseggo una Merida eONE-SIXTY 900E, vorrei sapere le misure di interasse e corsa dell'ammortizzatore di serie FOX FACTORY FLOAT X2. Ho fatto un piccolo "cerca" online ma non le ho trovate. Grazie.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi stavo pensando di sostituire i miei freni slx che soffrono un po’ di surriscaldamento nelle lunghe discese vista anche la mia mole.
Senza spendere un patrimonio che posso mettere come 4 pistoncini ?? Mi piacevano saint, formula cura 4, ho trovato a buon prezzo anche dei magura mt7.
I più che mi piacciono x via del prezzo sono gli Zee.
Voi sulle vostre MERIDA cosa avete montato e come vi trovate ?
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Zee miglior scelta se vuoi spendere meno ma restare tra i freni efficaci e affidabili. Praticamente equivalgono ai Saint ma con una regolazione in meno e un'estetica più semplice. Come giudichi le ruote della tua bike in termini di robustezza?
Ragazzi stavo pensando di sostituire i miei freni slx che soffrono un po’ di surriscaldamento nelle lunghe discese vista anche la mia mole.
Senza spendere un patrimonio che posso mettere come 4 pistoncini ?? Mi piacevano saint, formula cura 4, ho trovato a buon prezzo anche dei magura mt7.
I più che mi piacciono x via del prezzo sono gli Zee.
Voi sulle vostre MERIDA cosa avete montato e come vi trovate ?

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Zee miglior scelta se vuoi spendere meno ma restare tra i freni efficaci e affidabili. Praticamente equivalgono ai Saint ma con una regolazione in meno e un'estetica più semplice. Come giudichi le ruote della tua bike in termini di robustezza?

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

Le ruote per le mie esigenze vanno bene, ma io non sono uno che va giù fortissimo e specialmente sullo scassato forte vado piano quindi non sento lannecessita di cambiarle x ora, qualcuno lamenta che siano un po’ leggere ma da quel poco che sto vedendo i montaggi di serie di queste eBike a meno di non prendere i top di gamma sono un po’ tutti uguali d sulla media fascia dei componenti.
PS: x quanto riguarda i freni anche prendendo gli zee credo si faccia un bel balzo in avanti rispetto ai miei slx sopratutto in termini di surriscaldamento??
I formula cura 4 come li vedete? In giro montano tutti i saint e hope.
Ho trovato a buon prezzo anche i magura mt7 qualcuno li usa o li ha provati ?
 
  • Like
Reactions: sotiris

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Gli zee bastano e avanzano [emoji16] chi sceglie altro lo fa per una questione estetica o magari di immagine. Hanno se vogliamo la caratteristica dei freni Shimano... sono un po' on-off. Altre marche sono più modulabili. Ma è questione di preferenza e abitudine.
Le ruote per le mie esigenze vanno bene, ma io non sono uno che va giù fortissimo e specialmente sullo scassato forte vado piano quindi non sento lannecessita di cambiarle x ora, qualcuno lamenta che siano un po’ leggere ma da quel poco che sto vedendo i montaggi di serie di queste eBike a meno di non prendere i top di gamma sono un po’ tutti uguali d sulla media fascia dei componenti.
PS: x quanto riguarda i freni anche prendendo gli zee credo si faccia un bel balzo in avanti rispetto ai miei slx sopratutto in termini di surriscaldamento??
I formula cura 4 come li vedete? In giro montano tutti i saint e hope.
Ho trovato a buon prezzo anche i magura mt7 qualcuno li usa o li ha provati ?

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Suso

Ebiker ex novello
27 Agosto 2018
40
5
8
58
Treviso
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Chi mi puo' fare una verifica ?
La mia eone sixty 900e è tornata dall'assistenza.
Ho notato che la corona anteriore è fissata con viti torx, e sarei quasi sicuro che prima erano brugole.
Chi mi puo' dare un riscontro sullo stesso modello di bici ?
Grazie in anticipo.
 

Margherita7642

Ebiker ex novello
17 Maggio 2017
34
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Chi mi puo' fare una verifica ?
La mia eone sixty 900e è tornata dall'assistenza.
Ho notato che la corona anteriore è fissata con viti torx, e sarei quasi sicuro che prima erano brugole.
Chi mi puo' dare un riscontro sullo stesso modello di bici ?
Grazie in anticipo.
Torx
 

Allegati

  • 1551782285980373828337.jpg
    1551782285980373828337.jpg
    331 KB · Visite: 29