Merida Eone twenty/sixty official Thread

poggiobuca

Ebiker ex novello
27 Agosto 2018
16
1
3
59
Serre
Visita Sito
Bici
merida e-one sixty
Ciao a tutti, ho notato durante ultima uscita che togliendo i piedi dai pedali, mentre la bici è in movimento, corona pignoni catena e pedali continuano a girare. Appoggiando di nuovo i piedi i pedali si fermano senza forzare. Succede anche su vostre bici?
 

Suso

Ebiker ex novello
27 Agosto 2018
40
5
8
58
Treviso
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ciao a tutti, ho notato durante ultima uscita che togliendo i piedi dai pedali, mentre la bici è in movimento, corona pignoni catena e pedali continuano a girare. Appoggiando di nuovo i piedi i pedali si fermano senza forzare. Succede anche su vostre bici?
Se intendi dire che continuano a girare per qualche frazione di scecondo, sì. Specialmente in turbo. Lo stacco della trazione non è immediato. Se intendi dire invece che va avanti come un motorino.... beh... allora molti te la invidieranno !;)
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi io ho eone sixty 800 per renderla diciamo meno enduro e più all mountain ;un amico ha una eone twenty è per via delle geometrie più tranquille in salita sale meglio.
Si riesce a far salire meglio la nostra sixty? Serie sterzo ??
O abbassato di uno spessore il manubrio già.
 

freeasarider

Ebiker novello
17 Agosto 2018
14
1
3
varese
Visita Sito
Bici
banshee
Ragazzi io ho eone sixty 800 per renderla diciamo meno enduro e più all mountain ;un amico ha una eone twenty è per via delle geometrie più tranquille in salita sale meglio.
Si riesce a far salire meglio la nostra sixty? Serie sterzo ??
O abbassato di uno spessore il manubrio già.
secondo me con la serie sterzo risolvi poco oltre al fatto che ti si abbasserebbe ulteriormente il movimento centrale e non so quanto sia un bene. giá per come é ha un angolo sterzo piuttosto rilassato se paragonata alla concorrenza. secondo me é perfetta cosí, sale bene e scende pure meglio, é fatta per essere cosí. cercare di modificarla per renderla piú simile alla sorella minore non ha molto senso. goditela cosí com'é e lavora sulla configurazione degli appoggi, la tua seconda opzione, per trovare il tuo equilibrio.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Potresti diminuire la misura del sag..mettendo più aria nelle sospensioni.. Soprattutto della sospensione posteriore, ed unito ad un ritorno poco più frenato, avrai una bici meno seduta e più reattiva.. Zero spesa.
Puoi avanzare la sella sul carro..
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Le ruote per le mie esigenze vanno bene, ma io non sono uno che va giù fortissimo e specialmente sullo scassato forte vado piano quindi non sento lannecessita di cambiarle x ora, qualcuno lamenta che siano un po’ leggere ma da quel poco che sto vedendo i montaggi di serie di queste eBike a meno di non prendere i top di gamma sono un po’ tutti uguali d sulla media fascia dei componenti.
PS: x quanto riguarda i freni anche prendendo gli zee credo si faccia un bel balzo in avanti rispetto ai miei slx sopratutto in termini di surriscaldamento??
I formula cura 4 come li vedete? In giro montano tutti i saint e hope.
Ho trovato a buon prezzo anche i magura mt7 qualcuno li usa o li ha provati ?

Io avevo i saint e sono passato ai cura 4 ... come potenza di frenata siamo la , i cura 4 sono più modulabili e soprattutto più consistenti ( i saint non avevano sempre la stessa frenata allo stesso punto di leva )

Se cerchi potenza e basso prezzo vai su zee... se vuoi più modulabilita vai su cura 4 ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Io avevo i saint e sono passato ai cura 4 ... come potenza di frenata siamo la , i cura 4 sono più modulabili e soprattutto più consistenti ( i saint non avevano sempre la stessa frenata allo stesso punto di leva )

Se cerchi potenza e basso prezzo vai su zee... se vuoi più modulabilita vai su cura 4 ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho ordinato cura 4 in colorazione gold quando mi arriva vediamo, se sono più modulari meglio perché tanto on/off pure non è che sia il massimo se blocco facile la ruota non è il massimo dalla vita.
Importante che tengano il surriscaldamento i cura 4; li hai montati con i suoi dischi c2??
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Ho ordinato cura 4 in colorazione gold quando mi arriva vediamo, se sono più modulari meglio perché tanto on/off pure non è che sia il massimo se blocco facile la ruota non è il massimo dalla vita.
Importante che tengano il surriscaldamento i cura 4; li hai montati con i suoi dischi c2??

No, con Galfer di 223


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

freeasarider

Ebiker novello
17 Agosto 2018
14
1
3
varese
Visita Sito
Bici
banshee
ciao a tutti, qualcuno ha mai riscontrato un pó di gioco laterale sul "movimento centrale"? per il momento nulla di esagerato ma ieri a fine giro, quindi a motore caldo, rientrato in garage afferrando le due pedivelle e facendo forza un pó si muoveva, poi in serata ho ricontrollato e a freddo sembra tornato saldo. qualcuno ha notato qualcosa del genere?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk