Cube Stereo Hybrid 120 140 160

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Ho da solo due settimane la Cube Stereo Hybrib 120, ordinata a Novembre e arrivata a fine Febbraio (é stata una agonia... non arrivava mai ):sweat:
Trovo la bici veramente ben costruita e performante ed è veramente un piacere girarci. In 15 gg sono già arrivato a poco meno di 300 Km. e voglio continuare con questo ritmo.
Avrei qualche domanda: C'è modo di sapere a che velocità esatta interviene lo stacco del motore?
Andando a sensazione mi sembra che nella mia bici questo avvenga intorno ai 26,2 - 26,4 Km ora. E' esatto?
Come ciclocomputer ho il Purion di serie, che è veramente limitato nel dare informazioni. E' possibile sapere in ogni momento la percentuale esatta di assistenza del motore?
Quale ciclocomputer la indicherebbe?
Con il nuovo Kiox
 
  • Like
Reactions: unavolta

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho da solo due settimane la Cube Stereo Hybrib 120, ordinata a Novembre e arrivata a fine Febbraio (é stata una agonia... non arrivava mai ):sweat:
Trovo la bici veramente ben costruita e performante ed è veramente un piacere girarci. In 15 gg sono già arrivato a poco meno di 300 Km. e voglio continuare con questo ritmo.
Avrei qualche domanda: C'è modo di sapere a che velocità esatta interviene lo stacco del motore?
Andando a sensazione mi sembra che nella mia bici questo avvenga intorno ai 26,2 - 26,4 Km ora. E' esatto?
Come ciclocomputer ho il Purion di serie, che è veramente limitato nel dare informazioni. E' possibile sapere in ogni momento la percentuale esatta di assistenza del motore?
Quale ciclocomputer la indicherebbe?
Lo stacco esatto è difficile. Sia perché i tachimetri non possono essere precisissimi (quello della bici come quello di un gps), sia perché lo stacco non credo sia on/off. Stando alla legge e alle sensazioni ha un minimo di progressività. Il lo avverto tra 26 e 27 indicati dal purion che sul mio gps sono 25-26
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Ho da solo due settimane la Cube Stereo Hybrib 120, ordinata a Novembre e arrivata a fine Febbraio (é stata una agonia... non arrivava mai ):sweat:
Trovo la bici veramente ben costruita e performante ed è veramente un piacere girarci. In 15 gg sono già arrivato a poco meno di 300 Km. e voglio continuare con questo ritmo.
Avrei qualche domanda: C'è modo di sapere a che velocità esatta interviene lo stacco del motore?
Andando a sensazione mi sembra che nella mia bici questo avvenga intorno ai 26,2 - 26,4 Km ora. E' esatto?
Come ciclocomputer ho il Purion di serie, che è veramente limitato nel dare informazioni. E' possibile sapere in ogni momento la percentuale esatta di assistenza del motore?
Quale ciclocomputer la indicherebbe?
premesso che il computerino del bosch indica solitamente una velocità maggiore di quella reale, l'assistenza viene diminuita attorno ai 25Km/h e disattivata del tutto attorno ai 27Km/h indicati (i 27 indicati corrispondono a 25 reali)
puoi verificare la velocità reale con un gps o, con maggior accuratezza, con un ciclocomputer (dopo averlo tarato con lo sviluppo ruota esatto)

con il purion non hai l'indicazione della percentuale di assistenza, già con l'intuvia vengono mostrate una serie di barrette che indicano l'assorbimento istantaneo
 

Dr.Frac

Ebiker ex novello
11 Novembre 2018
44
16
8
Prov. Modena
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hiybrid Pro 500
Grazie Ragazzi per le vostre risposte, comunque trovo strano che non venga indicata la percentuale istantanea di assistenza motore. Se ci fosse aiuterebbe moltissimo ad ottimizzare la carica residua della batteria e servirebbe anche per trovare la cadenza di pedalata giusta per ogni situazione.

"con il purion non hai l'indicazione della percentuale di assistenza, già con l'intuvia vengono mostrate una serie di barrette che indicano l'assorbimento istantaneo "

Ho letto le caratteristiche dell'intuvia ma questa funzione non viene menzionata...
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Grazie Ragazzi per le vostre risposte, comunque trovo strano che non venga indicata la percentuale istantanea di assistenza motore. Se ci fosse aiuterebbe moltissimo ad ottimizzare la carica residua della batteria e servirebbe anche per trovare la cadenza di pedalata giusta per ogni situazione.

"con il purion non hai l'indicazione della percentuale di assistenza, già con l'intuvia vengono mostrate una serie di barrette che indicano l'assorbimento istantaneo "

Ho letto le caratteristiche dell'intuvia ma questa funzione non viene menzionata...
quelle righine scure sulla barra verticale (nella foto a destra di dove viene evidenziato il livello di assistenza) indicano quanto sta erogando il motore, sono circa una dozzina ed il numero di righine che compaiono varia istantaneamente a seconda di quanto sta "dando" il motore

invece quella freccina in alto a sinistra compare se occorre mettere un rapporto più duro (freccia verso l'alto) o più agile (freccia verso il basso); quando non compare il rapporto è corretto

17290
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dopo 10 mesi e circa 700 km ho fatto un tagliando self made in vista della ripresa. Cuscinetti, carro ecc.. tutto ok. Serie sterzo a posto anche se il grasso era quasi scomparso. La forka invece no. Lato molla l'olio era quasi a zero: due gocce sia nella camera che nel piede. Lato idraulica, nel piede poche gocce, nell'ammortizzatore c'erano circa 80 cc su 122. E infatti la mia forcella specie ultimamente era rumorosa e ben poco fluida. Conclusione: credo che Cube (o RockShox) di olio nelle forcelle nuove ne metta pochino per cui consiglio un controllo senza far passare troppo tempo. Adesso ho fatto solo un giro di prova, ma la differenza è notevole.
 

Dr.Frac

Ebiker ex novello
11 Novembre 2018
44
16
8
Prov. Modena
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hiybrid Pro 500
quelle righine scure sulla barra verticale (nella foto a destra di dove viene evidenziato il livello di assistenza) indicano quanto sta erogando il motore, sono circa una dozzina ed il numero di righine che compaiono varia istantaneamente a seconda di quanto sta "dando" il motore

invece quella freccina in alto a sinistra compare se occorre mettere un rapporto più duro (freccia verso l'alto) o più agile (freccia verso il basso); quando non compare il rapporto è corretto

Grazie Tostarello, Tutto molto chiaro
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Una info.. essendo alto 1.68 mt e altezza cavallo 84 come taglia di una Hybrid 160 è meglio la 18" o 20"? Grazie
ciao io sono alto come te, ho optato per la S, è leggermente piccola ma l'ho preferita che mi da più sicurezza nelle discese /tornanti, è più gestibile, comunque anche la M mi poteva andare bene, la cube veste piccolo in confronto ad altri marchi, prima avevo la M della haibike xduro ma mi era grande e l'ho venduta,
 

fasen

Ebiker ex novello
8 Marzo 2019
23
1
3
Bologna
Visita Sito
Bici
TREK Procaliber
ciao io sono alto come te, ho optato per la S, è leggermente piccola ma l'ho preferita che mi da più sicurezza nelle discese /tornanti, è più gestibile, comunque anche la M mi poteva andare bene, la cube veste piccolo in confronto ad altri marchi, prima avevo la M della haibike xduro ma mi era grande e l'ho venduta,
Altezza ok, ma il problema è il cavallo molto alto (84) che di solito è di persone quasi 10cm piu' alte
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Secondo questa formula : Cavallo (cm) x 0.226 = taglia in pollici il telaio giusto per Te sarebbe da 18.9 pero' visto l'altezza (168 cm) , ed avendo avuto Cube (Hybrid 140 in taglia 18 venduta perche' grande in taglia 16 perfetta e sono alto come Te ) credo sia giusto per Te un 18