la migliore ebike 2019

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
per conto mio classica pseudocomarativa che lascia il tempo che trova.
Ci sono troppi fattori in gioco e la percezione di questi è troppo differente da utente ad utente...per farla più seria avrebbero dovuto assegnare dei pesi ad ognuno di questi attori, e poi pesare ogni votazione per ogni comportamemnto, ecc...ecc...
Diciamo che più che altro questa comparativa è abbastanza comoda per avere la maggior parte delle MTB tutte in un unico posto per poterle vedere

sid
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Hanno testato le bici che i produttori gli hanno inviato, Cube non ha inviato nessuna bici, mentre la nuova di Bulls con il motore Brose e batteria da 750 non era ancora disponibile.

La nuova Bulls sarà come la 2018? con la possibilità di montare una o due batterie? Perchè mi sembra una soluzione fantastica... Tipo Focus Sam ma meglio integrate nel telaio....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
per conto mio classica pseudocomarativa che lascia il tempo che trova.
Ci sono troppi fattori in gioco e la percezione di questi è troppo differente da utente ad utente...per farla più seria avrebbero dovuto assegnare dei pesi ad ognuno di questi attori, e poi pesare ogni votazione per ogni comportamemnto, ecc...ecc...
Diciamo che più che altro questa comparativa è abbastanza comoda per avere la maggior parte delle MTB tutte in un unico posto per poterle vedere

sid
All'inizio dell'articolo spiegano perché non hanno voluto assegnare votazioni per ogni tipo di comportamento, perché essendo un gruppo molto eterogeneo di bici come ad esempio la Haibike e la Lapierre, opposte come maneggevolezza e potenza.
Per cui si sono limitati a dare una pagella modello per modello e alla fine la migliore è risultata quella più equilibrata in tutto.
Io la trovo una bella prova, ma giusto per avere delle indicazioni di massima sul comportamento, pregi e difetti di ogni modello.
Ad esempio della mia Trek hanno detto che è troppo bassa sul manubrio per percorsi tecnici, io al momento non ho riscontrato problemi, mentre concordo su stabilità in discesa e capacità di salita sul ripido.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ad esempio della mia Trek hanno detto che è troppo bassa sul manubrio per percorsi tecnici, io al momento non ho riscontrato problemi, mentre concordo su stabilità in discesa e capacità di salita sul ripido.

che poi sono gli stessi fattori distintivi di Giant: bassa sul manubrio, stabile e arrampicatrice dato il carro lungo...un pò pesa ma col peso piazzato bene
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
La nuova Bulls sarà come la 2018? con la possibilità di montare una o due batterie? Perchè mi sembra una soluzione fantastica... Tipo Focus Sam ma meglio integrate nel telaio....

Quella con due batterie è la versione con motore Shimano, in cui entrambe le batterie sono semintegrate, loro invece si riferivano a quella con motore brose e singola batteria da 750 semintegrata.