[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
La buona diffusione dello Shimano non è data solo dal fatto che possa essere un buon motore, è abbastanza semplice capirne il motivo IMHO ;-)

Si..., prezzo competitivo,grande assistenza,rete vendita capillare,
Si rompe poco,buone prestazioni(pregi e difetti ormai li sappiamo, e sappiamo che migliorerà..)ottima assistenza...
Preciso, io ho un pwx...(e ne sono molto contento..)
Penso solo di essere obbiettivo...


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
.......
......., in ogni caso i motori proprietari saranno sempre penalizzati rispetto a chi sposa una drive unit non proprietaria per ovvi motivi(ad ognuno il suo..) a parte shimano(il più grosso fornitore mondiale di componenti Mtb) che ha mezzi e tecnologia da vendere(e si guarda bene dal fare Mtb..) chi sceglie la strada proprietaria non ce la può fare..

Se fra qualche anno tutte le E-Mtb avranno lo stesso motore, non sarà mai perché è dozzinale, sarà perché è il migliore...

Oggi, nel medio periodo, un motore proprietario per una sola Azienda, non è sostenibile né economicamente né tecnicamente........ :cool:

non può: farebbe concorrenza ai suoi Clienti......... :rolleyes:

E' uno scenario improponibile........ per fortuna direi....... :innocent:
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Oggi, nel medio periodo, un motore proprietario per una sola Azienda, non è sostenibile né economicamente né tecnicamente........ :cool:

non può: farebbe concorrenza ai suoi Clienti......... :rolleyes:

E' uno scenario improponibile........ per fortuna direi....... :innocent:
Mi tocca quotare al 100 %. Fra l'altro i motori fanno tutti i 25 km orari, hanno una potenza fissata dalla normativa ed esistono da più di un secolo. Se si vuole più coppia e potenza devi aumentare rotore e statore e avere ingranaggi più robusti con conseguente aumento di peso. Tutti i motori moderni pesano sui 3 kg ,sotto fai fatica ad andare. Le batterie per e-bike ve le scordate, seguono il normale progresso del settore e, al netto degli annunci, sono le stesse da 5 anni come capacità. Le nuove 21700 hanno una densità energetica che è la stessa delle precedenti per cui pesano di più, ingombrano di più ma rendono uguale a parità di peso e ingombro. Ne usi meno ma non hai più capacità.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
a chi può interessare, discussione su confronto tra celle 18650 vs 20700/21700:

 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Una volta mio fratello aveva comperato una saldatrice (statica) molto più leggera della mia. é risultato che la sua aveva gli avvolgimenti in AL.
Non è che in un prossimo futuro verrà fuori un motore con avvolgimenti in materiali più leggeri? Sentivo che il carbonio è un conduttore ...