Quali freni a 4 pistoncini?

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Prima e-bike e mi trovo sotto i magura....prima sempre formula, a 2 pistoni pero', e dovo dire che andro' controcorrente ma i magura mi hanno impressionato in positivo.
Zero rumori, estremamente modulabili e nessun fadding. Uso più l'ant che il post è non sto tutta la discesa con i freni "in mano"....per me promossi!
 
  • Like
Reactions: Alpac

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Ciao
Io mi trovo benissimo con i vecchi formula RO, li ho passati su tre diverse bici.... buona tenuta al calore con pasticche sinterizzate e dischi 203... due soli pistoni ovali con tanta potenza frenante

Sent from my SM-J530F using EMTB MAG mobile app
li avevo anche io nella bike precedente...per me troppo on/off l'ant....
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Prima e-bike e mi trovo sotto i magura....prima sempre formula, a 2 pistoni pero', e dovo dire che andro' controcorrente ma i magura mi hanno impressionato in positivo.
Zero rumori, estremamente modulabili e nessun fadding. Uso più l'ant che il post è non sto tutta la discesa con i freni "in mano"....per me promossi!
Quali magura??
 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Ant & post devono funzionare uguali se solo all'ant trovavi il "difetto" era un problema di revisione/pulizia q ring pistoni e/o membrana pompa..

Sent from my SM-J530F using EMTB MAG mobile app
Forse mi sono spiegato male...sono troppo aggressivi sia ant che post ma per la mia guida "soffrivo" solo l'anti che mi metteva in crisi la forca e la magic mary
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ritiro su la discussione per fare una domanda!
Io ho i magura mt2 vorrei montare qualcosa di meglio senza spendere un esagerazione...consigli?

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app

Sono appena rientrato dopo la prima uscita con i miei nuovi freni cura 4, freni veramente potenti e modulabili, inizialmente volevo prendere il cura 4 per l'anteriore e il cura per posteriore, ma alla fine ho preso i cura 4 sia per l'anteriore e il posteriore, ma dopo averli provati sono convinto che al posteriore il cura sarebbe stato perfetto e in più si risparmia qualcosa, per cui ti consiglio di prendere cura 4 per l'anteriore e cura normale per il posteriore, per di più adesso i cura si trovano con gli stessi colori dei cura 4.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Sono appena rientrato dopo la prima uscita con i miei nuovi freni cura 4, freni veramente potenti e modulabili, inizialmente volevo prendere il cura 4 per l'anteriore e il cura per posteriore, ma alla fine ho preso i cura 4 sia per l'anteriore e il posteriore, ma dopo averli provati sono convinto che al posteriore il cura sarebbe stato perfetto e in più si risparmia qualcosa, per cui ti consiglio di prendere cura 4 per l'anteriore e cura normale per il posteriore, per di più adesso i cura si trovano con gli stessi colori dei cura 4.
Non è per farmi i fatti tuoi ma quanto pesi??
Che stile di guida hai sei esperto oppure principiante ??
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Non è per farmi i fatti tuoi ma quanto pesi??
Che stile di guida hai sei esperto oppure principiante ??

Peso 104kg. in assetto mtb con zaino, vado in bici da una ventina d'anni, non sono un principiante e non sono un super manico, diciamo che me la cavo, ho scelto i cura perché ho quasi sempre usato formula fino adesso e visto il mio peso ho preso i cura 4, dico che al posteriore basta il cura normale, perché al posteriore oggi mi è capitato spesso che si bloccasse la ruota, senza premere sulla leva con una grande forza, sicuramente con i cura 4 ci devo prendere ancora la mano, però sono sicuro che al posteriore mi bastava quello a 2 pistoncini.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Sto decidendo anche io per i cura 4 sono anche io sul tuo peso però ho iniziato da poco quindi freno abbastanza, ho paura che con il Cura 2 dietro poi si surriscaldi troppo ? Oppure no ??
Come modulabilità sono molto on/off ?? Io ho gli Shimano slx.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Sto decidendo anche io per i cura 4 sono anche io sul tuo peso però ho iniziato da poco quindi freno abbastanza, ho paura che con il Cura 2 dietro poi si surriscaldi troppo ? Oppure no ??
Come modulabilità sono molto on/off ?? Io ho gli Shimano slx.

Onestamente non mi è mai capitato di provare un impianto Shimano e quindi non saprei consigliarti, sicuramente il cura/cura4 è un impianto superiore al Shimano slx.
All'anteriore mi va bene che il cura 4 freni molto ed è difficile bloccare la ruota all'anteriore, ma al posteriore no, voglio poter decidere io se bloccare la ruota o no, oggi quando mi si è bloccata la ruota ero in un sigle trek, abbastanza ripido e sul sentiero c'erano molte foglie (che poi in questo periodo non dovrebbero essersi già decomposte), quando mi si è bloccata la ruota ero in frenata prima di curvare e il posteriore ha iniziato a derapare e in un paio di occasioni, ho raggiunto il bordo del sentiero, per fortuna al posteriore il cura 4 l'ho preso con la valvola speedlock, se non riesco a prenderci la mano, acquisto una pinza cura e la metto al posto del cura4.