Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Beh adesso non esageriamo, non è che non si esce se piove o se c'è bagnato, io per fango intendo quando la catena comincia a risucchiare o le gomme si bloccano.
In ogni modo, vedremo il prossimo motore Bosch che dovrebbe uscire a settembre come sarà, ma considera che l'attuale è stato fatto non specificatamente per EMTB, tant'è che deriva dal servosterzo della Golf, riadattato per l'utilizzo, inizialmente per ebike da turismo/città, poi affinato anche per un uso più spinto, ma di base quello rimane, con i limiti che ne sono scaturiti con utilizzi spinti (il cuscinetto e basta penso).
Hai perfettamente ragione, ma la mia delusione nei confronti di Bosch è molto grande al di la del fatto che sia una derivazione da un motore elettrico per servosterzo. Considerando quanto costa una e bike mtb di medio o alto livello rimane una palla al piede e dai costruttori mi sarei aspettato di meglio.
Comunque grazie delle risposte.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Hai perfettamente ragione, ma la mia delusione nei confronti di Bosch è molto grande al di la del fatto che sia una derivazione da un motore elettrico per servosterzo. Considerando quanto costa una e bike mtb di medio o alto livello rimane una palla al piede e dai costruttori mi sarei aspettato di meglio.
Comunque grazie delle risposte.
Tu considera che probabilmente al momento è il motore più diffuso e più affidabile, con il servizio assistenza migliore, per cui ci accontentiamo del meglio che c'è in commercio!;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Così per curiosità..siccome mi pare di aver inteso che il motore in oggetto derivi da componentistica del campo automobilistico, mi chiedevo se anche la serie precedente Classic+ fosse una costola di questa...

Certo, stessa derivazione, il CX altro non è che un affinamento del Classic, ma di base hanno usato quel servosterzo delle Golf.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mai lavata con idro, ho 2000 km e rumorosità cuscinetti. Quello che mi fa arrabbiare è che devo tenere ferma la bike una decina di giorni perché non spediscono il motore
Il Rivenditore non spedisce il motore perchè viene ritirato da Bosch, generalmente entro 2-3 gg. da quando viene aperta la pratica; il nuovo arriva al Rivenditore di solito entro una settimana.

.........
tant'è che deriva dal servosterzo della Golf........

Una volta queste si chiamavano leggende metropolitane......... :cool:;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: raoul

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non spediscono il motore perchè viene ritirato da Bosch, generalmente entro 2-3 gg. da quando viene aperta la pratica.



Una volta queste si chiamavano leggende metropolitane......... :cool:;)
Ecco infatti. Ma è vero? Perché a me suona strano un motore ebike da un motorino per servosterzo che lavora in modo diverso... Allora lo Yamaha viene dall'aspiratutto Dyson? Non so mi pare strano
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Beh, quale parte del motore? se ci riferiamo agli avvolgimenti (!) può anche essere......... :cool::p
Nico ti ricordi quella persona che è o era anche sul Forum, che era un responsabile della Bosch? Quello che ha fatto anche il video di come lavare una EMTB? Beh, ha tenuto una “conferenza” tre anni fa presso EBike Store di Brescia, e li ci ha spiegato la genesi di questo motore.
Inizialmente avevano provato col motore da trapano, ma non teneva (badate che parlo di EBike, non di EMTB), poi, sempre guardandosi in casa, hanno pensato di usare quello del servosterzo Bosch.
Questo è quello che ci ha raccontato lui.
Lui è questo.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
No Bosch vuole vedere prima il tuo poi spedisce il nuovo, lo,so con certezza perché ho contatto magura che ne gestisce la delivery per l italia
Un centro bosch opera in maniera diversa , spesso il motore arriva prima che loro ricevano il vecchio. Addirittura e' possibile ricevere subito un nuovo motore con la garanzia di carta di credito, a prescindere dal ritiro del vecchio..che puo' pervenirgli anche dopo..;)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Nico ti ricordi quella persona che è o era anche sul Forum, che era un responsabile della Bosch? Quello che ha fatto anche il video di come lavare una EMTB? Beh, ha tenuto una “conferenza” tre anni fa presso EBike Store di Brescia, e li ci ha spiegato la genesi di questo motore.
Inizialmente avevano provato col motore da trapano, ma non teneva (badate che parlo di EBike, non di EMTB), poi, sempre guardandosi in casa, hanno pensato di usare quello del servosterzo Bosch.
Questo è quello che ci ha raccontato lui.
Lui è questo.

Francesco è un "burlone", a volte gli piace scherzare...... :p
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sai se ci sono centri bosch in Umbria?
Qua la mappa, quelli col simbolo della chiave inglese sono bosch center autorizzati... ;)