Dubbio ricarica batteria bosh su cube

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Ciao a tutti...ho un dubbio che mi assilla non poco!!
Sono alla 3/4 carica completa della batteria ed ogni volta succede che:
-metto la batteria in carica collegando il carica batterie all bici ( Cube stereo 2019)
- il display si illumina e lampeggiano le tacche una ad una fino al raggiungimento della carica
-nel momento in cui vado ad accendere la bici ( anche solo dopo qualche minuto dalla fine della ricarica) il display si accende e mi visualizza PRIMA quattro tacche di batteria E DOPO QUALCHE SECONDO compare la quinta
-preso dal dubbio la rimetto in carica e appena collego tutto la quinta tacca inizia a lampeggiare come se nella carica precedente non fosse arrivata al massimo della carica...
È normale tutto questo?!?!?
Ho due Cube nuovissime e su entrambe succede la stessa identica cosa
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
...
-nel momento in cui vado ad accendere la bici ( anche solo dopo qualche minuto dalla fine della ricarica) il display si accende e mi visualizza PRIMA quattro tacche di batteria E DOPO QUALCHE SECONDO compare la quinta
...
il display all'inizio indica la carica che aveva precedentemente, dopo aver usato la bici, solo dopo poco indica la carica attuale

prova a rimanere con due oppure tre tacche, poi ricarica la batteria ed accendi, all'inizio indicherà due o oppure tre tacche
 
  • Like
Reactions: ducams4r and [Nuno]

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
il display all'inizio indica la carica che aveva precedentemente, dopo aver usato la bici, solo dopo poco indica la carica attuale

prova a rimanere con due oppure tre tacche, poi ricarica la batteria ed accendi, all'inizio indicherà due o oppure tre tacche
A me indica sempre PRIMA quattro tacche E DOPO POCO compare la quinta, indipendentemente che quando l'ho messa in carica ci fossero una o due tacchette
Ma quello che mi fa strano è che se finita la ricarica( il display si spegne) la rimetto a caricare...lei va a vanti a caricare ancora,cioè la quinta tacca lampeggia ancora,a volte per qualche min,a volte per quasi mezz'ora...come se non avesse raggiunto la carica completa precedentemente

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
La prossima ricarica controllo anche io.....
Sicuramente sto notando che dopo la ricarica il display mi propone un autonomia molto più bassa rispetto al mio vecchio modello stereo 2017 ed effettivamente qualche km in meno di autonomia cel’ha...
Saranno mica le powertube meno performanti ??
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Come autonomia io fin'ora sono arrivato a fare 45/50 km e 1200 MT di dislivello e son sempre tornato a casa con due tacche
Io massimo 1250 mt ma gli faccio in 32 km
Salite belle toste .... ma a prescindere con la vecchia bici stesso giro tornavo a casa sempre almeno con una tacca .... con questa mi sono spento a mezzo km da casa......
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Confermo anch'io, tutto normale..ho una Cube reaction hibrid 500 del 2018.. lo fa anche se si carica la batteria staccata, come la inserisco e accendo il display, prima compaiono 4 tacche e dopo 3 secondi, 5.
Non l' ho mai rimessa in carica, una volta che le cinque tacche si sono spente. Credo che se a batteria piena, si riattacchi la carica, o entra in una sorta di protezione per la batteria, o si vada a influire sulle cariche residue della stessa..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app