Club haibike

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
55
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Nelle ultime uscite con la nduro 8.0 ho avuto dei problemi con i dati consumo batteria, a un certo punto non scendono più le tacche e la % batteria,tempo fa in discesa senza pedalare si spegneva tutto. Ho provato a pulire i contatti, ho smontato il motore x guardare se c'era qualche filo difettoso ma sembra tutto a posto. Anche i consumi mi sembrano eccessivi. Secondo voi è la batteria difettosa o qualcosa nel motore? Un saluto a tutti del clab
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Nelle ultime uscite con la nduro 8.0 ho avuto dei problemi con i dati consumo batteria, a un certo punto non scendono più le tacche e la % batteria,tempo fa in discesa senza pedalare si spegneva tutto. Ho provato a pulire i contatti, ho smontato il motore x guardare se c'era qualche filo difettoso ma sembra tutto a posto. Anche i consumi mi sembrano eccessivi. Secondo voi è la batteria difettosa o qualcosa nel motore? Un saluto a tutti del clab
Se riesci prova un'altra batteria in modo da capire se è un problema di batteria o di motore!
 

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
55
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Se riesci prova un'altra batteria in modo da capire se è un problema di batteria o di motore!
Non ho possibilità di fare la prova.
Ho dovuto portarla dove l ho presa,ho ricaricato prima di consegnarla e betteria mi da carica 100%, se ci fossero celle difettose non dovrebbe dare 100% penso ma io di elettronica non so niente!
 

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Scusate se cambio argomento.
Info flash: ho montato la corona 48T per cassette 11V, sulla mia 10V e funziona regolarmente.
Adesso ho 11 (in pratica però fa le veci di una rondella auto bloccante),15, 18, 21, 24, 28, 32, 36, 42, 48.
17501 17502
 

MTBfra

Ebiker normalus
3 Giugno 2017
62
14
8
italia
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao
L'11 lo riesci ad usare? ho una haibike da poco e mi sono accorto nell'ultima uscita che se esercito molta coppia la catena slitta! Ad esempio se provando da una discesa su strada e ho una salitina breve solitamente non cambio ma spinto di più sui pedali.
La prima volta che me ne sono accorto pensavo fosse dovuto allo sporco che c'era tra le prime due corone (me la hanno consegnata cosi.. :-\) ma lo fa anche una volta pulito.
 

Fred

Ebiker novello
10 Marzo 2019
5
0
1
Camugnano
Visita Sito
Bici
Cube
Salve a tutti!! Sono nuovo del mondo e-bike! Dopo aver provato una fulseven lt 7.0 sto valutando l’acquisto di una haibike. Dopo aver letto millemila discussioni e dopo aver parlato con qualche possessore sarei orientato su motore Yamaha PW-x. Quindi le opzioni sarebbero una xduro allmtn 2.0 o una fulseven lt 8.0 ( la fullseven 6.0 se non erro ha motore pe-se)
Gradirei sapere da chi le possiede un parere o comunque un consiglio in generale!
Un grazie a tutti!! ;)
 

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Ciao
L'11 lo riesci ad usare? ho una haibike da poco e mi sono accorto nell'ultima uscita che se esercito molta coppia la catena slitta! Ad esempio se provando da una discesa su strada e ho una salitina breve solitamente non cambio ma spinto di più sui pedali.
La prima volta che me ne sono accorto pensavo fosse dovuto allo sporco che c'era tra le prime due corone (me la hanno consegnata cosi.. :-\) ma lo fa anche una volta pulito.
Non uso mai l'11.
Con il 15 riesco a pedalare a circa 27 kmh con ritmo sostenibile.
 

Ciarly2

Ebiker pedalantibus
27 Novembre 2017
121
35
28
64
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven LT 8.0
Io ho la Fullseven LT del 2018 sono molto contento si a livello di ciclistica che di spensioni,il motore PWX è una bomba e consuma poco.Ho visto il modello 2019 mi sembra montata meglio della mia e nuova colorazione.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
E' il problema delle fulla lunga escursione, se si regola la lunghezza della catena per il pignone grande poi sull'11 salta.
Soluzioni:
con cassetta 11-46T 10V e deragliatore shimano sostituirlo con un SLX o XT per 11V, perfettamente compatibile e che essendo nativo per il 46 risolve definitivamente.
Con cassetta 11-50T su 11V con cambio SRAM un amico ha risolto sostituendo la gabbia del deragliatore con la gabaruk lunga.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Fred

Ebiker novello
10 Marzo 2019
5
0
1
Camugnano
Visita Sito
Bici
Cube
Io ho la Fullseven LT del 2018 sono molto contento si a livello di ciclistica che di spensioni,il motore PWX è una bomba e consuma poco.Ho visto il modello 2019 mi sembra montata meglio della mia e nuova colorazione.

Quindi parliamo della 8.0 modello 2019 giusto? Diciamo che volevo anche capire, a livello di geometrie e pedalabilita, la differenza con la allmtn 2.0
Grazie mille per la risposta!!