Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Magic mary ant e butcher grid post 2.60 anaconda 1.5 ant 1.7 post 29"Posso chiederti misura gomme e pressioni che usi?
interessante, ma se hai pizzicato e non puoi finire il giro senza mettere il vermicello l'anaconda a cosa ti serve ?Oggi ho forato, o meglio, pizzicato. Con l'Anaconda senza pressione si può anche arrivare all'auto ma in modalità d'emergenza perchè la bici è scarsamente guidabile e siccome mi dispiaceva rinunciare al resto del giro ho cercato di porre rimedio. Visto che c'era un foro tra la fila più esterna di tasselli e l'altra, ho messo un vermicello, c'era però anche una perdita sul fianco per un taglietto a pochi millimetri dal bordo che per fortuna perdeva pochissimo e rigonfiando ho finito in ottime condizioni il giro. A casa poi ho smontato, lavato e pulito il tutto che domattina con pezze e Attak Gel chiuderò i fori. Gli Anaconda comunque nonostante i 970 km di fuoristrada si presentano ancora ottimamente, quasi come nuovi.
l' anaconda è principalmente un salvacerchio ( come quasi tutti i prodotti similari ) e permette anche di stare a pressioni inferiori alla camera senza problemi particolariinteressante, ma se hai pizzicato e non puoi finire il giro senza mettere il vermicello l'anaconda a cosa ti serve ?
Come dice giustamente @roberto manenti puoi proseguire e arrivare all'auto ma senza pressione sei costretto ad andare piano, prosegui ma non ti diverti quindi ho preferito mettere il vermicello rimettere in pressione (considera che io giro ad un bar) e godermela fino alla fine anzichè mollare a metà e tornare all'auto adagio.interessante, ma se hai pizzicato e non puoi finire il giro senza mettere il vermicello l'anaconda a cosa ti serve ?
Adesso cè anaconda v2 , molto piu tostal' anaconda è principalmente un salvacerchio ( come quasi tutti i prodotti similari ) e permette anche di stare a pressioni inferiori alla camera senza problemi particolari
può inoltre farti arrivare a casa senza distruggere cerchio e copertone se tagli e non riesci a riparare ma non è come una gomma piena quindi occorre attenzione e tenere in fuoristrada una velocità bassa
Il solito nastrato con nastro americano...mah..Adesso cè anaconda v2 , molto piu tosta
Bellastoria mo nastro pure ioIl solito nastrato con nastro americano...mah..
sulla effettiva resistenza al runflat non so ma di sicuro il peso è triplo rispetto ad anaconda standard (225g contro 75g 29" size M) e con la standard ho percorso 2000 km ad ora di cui 10 in runflat e sono tuttora in perfetto stato al tatto ,cioè senza parti ormai senza consistenza e non faccio asfalto e carrarecceIl solito nastrato con nastro americano...mah..
è proprio per questo motivo che devi avere aria nella ruota 6 o 7 mm di aria non ti cambiano la risposta alle sollecitazioni e permettono al lattice di muoversi all'internoSecondo me , al di la delle difficoltà di montaggio , una salsiccia piu riempie la gomma e meglio è.
Sarebbe da testare una salsiccia da 2.8 se si riuscisse a calcarla a forza in una gomma 2.6. , magari un banger che ha un discreto gioco
Però poi forse nemmeno il lattice ci sta piu
Anch'io giro ancora con la camera d'aria e fascia antiforatura Fundax. Monto gomme da 2.35Non so come fai a girare ancora con le camere d'aria
bhe ma un minimo di presio di aria ci sta cmq, lo spugnotto di per sè corrisponde ad una pressione molto bassa come sostegno, quindi hai sempre margine.In più grazie all'aria puoi gestire la pressione delle gomme in funzione del terreno, con un inserto che riempie la gomma in toto o quasi per fare la stessa cosa saresti costretto ad averne di diversi, cosa poco pratica, specialmente se devi effettuare una regolazione a giro in corso o vai a girare in un posto nuovo.
Come dice giustamente @roberto manenti puoi proseguire e arrivare all'auto ma senza pressione sei costretto ad andare piano, prosegui ma non ti diverti quindi ho preferito mettere il vermicello rimettere in pressione (considera che io giro ad un bar) e godermela fino alla fine anzichè mollare a metà e tornare all'auto adagio.
Controllando poi la ruota penso di aver pestato un ferro che mi ha fatto un foro tra i tasselli ed un'altra piccola lesione vicino al cerchio da dove perdeva pochissimo, avevo anche poco lattice visto che l'avevo messo 5 mesi fa e non più ripristinato.
Molto probabilmente hai ragione ma le perplessità derivano dal fatto che avendo montato l'Anaconda, pizzicare mi sembra un po' strano inoltre un segno piccolo e tondo sul cerchio aggiungono sospetti, con le precedenti bici ho pizzicato decine di volte ma stavolta mi pare che il quadro sia storto.Se ci sono 2 fori, uno sul battistrada e uno in prossimità del cerchio, è una classica pizzicatura. Mi è successo alcune volte, sulle bici con Maxxis Recon+ da 2.8