info copertoni

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Concordo con la Tua essperienza avevo MM 2.6 davanti e dietro ma se fai anche dei trasferimenti lunghi in asfalto si sente e come il MM al posteriore. Messo NN dietro altra storia sia come scorrevolezza ma ahime' come evidente minor tenuta sull'umido. Voglio provare lasciando MM davanti sempre a mettere in inverno HansDampf al posteriore ed in estate il NN. Se qualcuno avesse gia' provato questa configurazione sarebbe bello che riportasse le Sue impressioni
Io utilizzo MM da 2.6 davanti e il nuovo HD da 2.6 dietro con pressioni da 1.5 e mi trovo abbastanza bene sono meno scorrevoli rispetto agli NobbyNik ma sono molto più robusti e danno una buone sensazione di sicurezza e trazione.
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Io utilizzo MM da 2.6 davanti e il nuovo HD da 2.6 dietro con pressioni da 1.5 e mi trovo abbastanza bene sono meno scorrevoli rispetto agli NobbyNik ma sono molto più robusti e danno una buone sensazione di sicurezza e trazione.

Grazie per la il Tuo feddback la configurazione di cui sopra penso propio sarà la mia scelta definitiva
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Neanche su deporvillage, nè 27.5x2.60” soft SuperGravity nè 27.5x2.60” speedgrip. [emoji2371]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Scusa ma i 2 modelli che citi non mi risulta siano in commercio. Hai guardato sui siti schwalbe? La 27.5x2.6 c'è soft (non sg), ultrasoft ecc... Sg così larga c'è l'Eddy Current 2.8
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Scusa ma i 2 modelli che citi non mi risulta siano in commercio. Hai guardato sui siti schwalbe? La 27.5x2.6 c'è soft (non sg), ultrasoft ecc... Sg così larga c'è l'Eddy Current 2.8

Beh, per la verità ho postato i link per acquistarli on-Line al messaggio #29 [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per aiutarti di piu' dovresti anche dirci quanto pesi che sez hanno le tue gomme se 29 o 27.5 come punto di partenza poi
Dipende molto dalla: -tipologia di giro che si fa',- se hai tubeless , -sistemi come mousse o similari . Io con zaino e vestimenti vari peso 72Kg con gomme
2.6 x 27.5 tubeless parto di base con 1.6 post. 1.5 ant. Ho un manometro portatile nello zaino che al bisogno puo' essere utile tipo: prima parte del giro tutto in salita magari con tratti in asfalto e poi giu' seconda parte tutta in discesa, allora posso sgonfiare un po' 1.5 post, 1.4 ant. (sono solo esempi per la mia esperienza).
Manometro.......io ne ho preso uno della swalbe e non va..o io non so fare funzionare .....Quale Buon prodotto????? Tu cosa usi?
 

ebikeron

Ebiker novello
25 Febbraio 2019
8
6
3
San Marino
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 7
Ciao a tutti mi inserisco nell'argomento perchè sono alla ricerca di un MM, ma qualcosa non mi torna nei vari modelli/mescole.
Al messaggio 29 c'è un link in cui è proposto il 27.5x2.6 in versione SuperGravity sul sito https://www.bike-components.de/en/S...-Super-Gravity-27-5-Folding-Tyre-2019-p65891/ dove il codice articolo è 11601051.01
Ma sul sito/catalogo Schwalbe non si trova da nessuna parte questo pneumatico.. ma solo la versione Snakeskin che ha come codice articolo 11601010.

Possibile che esista la gomma in vendita e non sul sito del produttore? o mi sono rincitrullito io? :)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti mi inserisco nell'argomento perchè sono alla ricerca di un MM, ma qualcosa non mi torna nei vari modelli/mescole.
Al messaggio 29 c'è un link in cui è proposto il 27.5x2.6 in versione SuperGravity sul sito https://www.bike-components.de/en/S...-Super-Gravity-27-5-Folding-Tyre-2019-p65891/ dove il codice articolo è 11601051.01
Ma sul sito/catalogo Schwalbe non si trova da nessuna parte questo pneumatico.. ma solo la versione Snakeskin che ha come codice articolo 11601010.

Possibile che esista la gomma in vendita e non sul sito del produttore? o mi sono rincitrullito io? :)
Esiste. Introvabile ma esiste e confermo che non è nel sito Schwalbe. In 2,60 supergravity ho trovato anche la Hans Dampf orange, che anche quella sul sito non c'è.... :blush:
 
  • Like
Reactions: wollace

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao a tutti mi inserisco nell'argomento perchè sono alla ricerca di un MM, ma qualcosa non mi torna nei vari modelli/mescole.
Al messaggio 29 c'è un link in cui è proposto il 27.5x2.6 in versione SuperGravity sul sito https://www.bike-components.de/en/S...-Super-Gravity-27-5-Folding-Tyre-2019-p65891/ dove il codice articolo è 11601051.01
Ma sul sito/catalogo Schwalbe non si trova da nessuna parte questo pneumatico.. ma solo la versione Snakeskin che ha come codice articolo 11601010.

Possibile che esista la gomma in vendita e non sul sito del produttore? o mi sono rincitrullito io? :)
Sì possibile lo accennavo anche sopra. Capita se son gomme che Scwalbe fa per determinati produttori come primo equipaggiamento. Oppure se son gomme nuove che Schwalbe non ha ancora messo sui siti. In ogni caso verifica bene: se un solo sito riporta una gomma che in giro non si trova o è bene informato o magari ha sbagliato a scrivere qualche dettaglio tecnico :p
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Sì possibile lo accennavo anche sopra. Capita se son gomme che Scwalbe fa per determinati produttori come primo equipaggiamento. Oppure se son gomme nuove che Schwalbe non ha ancora messo sui siti. In ogni caso verifica bene: se un solo sito riporta una gomma che in giro non si trova o è bene informato o magari ha sbagliato a scrivere qualche dettaglio tecnico :p

Sul sito della Schwalbe c'è la Hans Dampf sia arancio che azzurra che poi non si riescano a comprare è un altro problema io ho preso l'azzurra sul sito Commencal a dicembre ma ora non c'è più
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Manometro.......io ne ho preso uno della swalbe e non va..o io non so fare funzionare .....Quale Buon prodotto????? Tu cosa usi?
Io uso quello in allegato e' discretamente preciso e facile da usare e funziona sia con valvole schrader che presta. Nel caso dovessi usare un adattatore schrader sulla valvola presta deve essere ben inserito per non inficiare la misurazione.
ciao
 

Allegati

  • 51PZ8QcYktL._SL1000_.jpg
    51PZ8QcYktL._SL1000_.jpg
    48 KB · Visite: 26

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Qui da noi spesso si devono fare dei lunghi trasferimenti anche su asfalto, ed è uno dei motivi perché voglio cambiare i 2,8+ sopratutto quello davanti. Secondo voi la scelta di mettere un copertone più stretto davanti tipo Schwalbe Nobby Nic Trailstar Tubeless Easy Snake Skin 27.5x235 o SCHWALBE Tires Magic Mary 27,5 650B x 2,60 ADDIX Soft SnakeSkin TL Easy Apex e lasciare il 2,8+ dietro com'è?
Il secondo che hai detto a mio parere , lo so sono di parte, ho montato ant. e post Magic Mary e ne sono stato veramente colpito ( mtb ancora + agile ), c'è da dire che non faccio, o solo raramente trasferimenti su asfalto. La gomma di serie Bontranger è molto + che dignitosa per cui tenerla dietro mi sembra una buona idea.