Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Idem .... ma d’altronde chi ha problemi scrive chi non ne ha no !
Questo è vero! Ma guardiamo i lati positivi di chi si lamenta un poco.. nel mio caso, posso dire che come sempre il mio concessionario mi risolve tutti i problemi velocemente e senza mai sborsare un euro.
Mi hanno cambiato motore (3gg), carter e bilanciere; a breve sostituirò anche il secondo motore sempre per problema rumore. (Così avrò nuovamente il motore nuovo, che male non fa)
Ad ogni intervento mi da un occhio alla bici e mi controlla i serraggi e regola correttamente il cambio. Non mi posso certo arrabbiare!
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
A quanto sembra, anche gli altri ammortizzatori a molla Cane Creek, hanno lo stesso problema del DBCoil IL, cioè l'albero debole che non supporta lo stress del sistema delle sospensioni della levo 2019.
 

Allegati

  • IMG_5098.jpg
    IMG_5098.jpg
    528,8 KB · Visite: 123

onoscuri

Ebiker ex novello
13 Marzo 2019
17
8
3
Torino
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo Expert 2019
La sequenza più logica è innanzitutto di fissare la bici al cavalletto, togliere la ruota posteriore, sgonfiare l'ammo (facoltativo) e svitare senza estrarle tutte le viti del carro, comprese quelle che non interessano direttamente il bilancere (quella che chiami bielletta), cioè quelle dei chainstays nella zona del perno ruota. Puoi lasciare avvitato il perno centrale del carro basso.
Ora comincia a smontare, ricordati di annotare la posizione di montaggio delle viti e relative rondelle, magari fotografa col cellulare e posizionale su un foglio secondo la sequenza interno-esterno.
Smonta la forchetta- ammortizzatore dal link, fai attenzione a due cose: estrarla dal bilanciere richiede movimenti accorti perchè ha interferenza, quando si svincolerà da esso sarà repentinamente, quindi accompagna l'operazione sostenendo con una mano il carro con l'altra l'ammortizzatore. Appoggia la forchetta sul telaio interponendo uno straccio per non danneggiare la vernice.
Sostieni il carro con una cinghia o in qualsiasi modo desideri, per non segnare la vernice nella zona del perno, quando scende. Poi smonta i seatstays e per ultimo il bilanciere dal telaio.
Prima di rimontare il tutto con sequenza inversa, svita la brugola dell'occhio dell'ammo sulla forchetta.
Visto che ci sei, metti un pò di grasso sulla parte liscia delle viti degli snodi, senza inquinare il bloccante dei filetti.
Rimonta il tutto, comincia a chiudere dall'attacco al telaio, poi le due dei seatstays e quelle dei chain, alterna lo stringere (mai prima a tutta da una sola parte), terminando con quelle della forchetta. Tutte queste chiusure a 20Nm.
A questo punto ti rimane solo da chiudere la vite dell'ammo (l'unica chiusura da fare obbligatoriamente dopo aver stretto tutte le viti del cinematismo), con una chiave a brugola da 6mm ribassata. Punta la vite senza stringerla forte (5/6 Nm), comprimi l'ammo (sgonfio!) agendo sul carro un paio di volte, tenendolo quasi a pacco serra più forte la vite. Lascialo distendere e serra a 23/24 Nm.
Istruzioni perfette, aggiungerei solo una raccomandazione che a prima vista parrebbe ovvia, ma per esperienza non è così: prima di tutto bici lavata e pulita!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
A quanto sembra, anche gli altri ammortizzatori a molla Cane Creek, hanno lo stesso problema del DBCoil IL, cioè l'albero debole che non supporta lo stress del sistema delle sospensioni della levo 2019.
A quanto sembra, anche gli altri ammortizzatori a molla Cane Creek, hanno lo stesso problema del DBCoil IL, cioè l'albero debole che non supporta lo stress del sistema delle sospensioni della levo 2019.
urca o_O
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Istruzioni perfette, aggiungerei solo una raccomandazione che a prima vista parrebbe ovvia, ma per esperienza non è così: prima di tutto bici lavata e pulita!
Istruzioni perfette, aggiungerei solo una raccomandazione che a prima vista parrebbe ovvia, ma per esperienza non è così: prima di tutto bici lavata e pulita!
sul libretto istruzioni che dovrebbero averti dato è spiegato molto bene
 

Ghido

Ebiker ex novello
26 Marzo 2019
26
10
3
reggio emilia
Visita Sito
Bici
turbo levo 2019
Oggi ho fatto un giretto con la comp 2019 che mi hanno dato in test nell'attesa che arrivi l'expert.. Alcune premesse la bici non è stata settata sul mio peso e i freni dx post e sx ant. di fabbrica..
Specialized a denti stretti sta adottando le feature che erano già lo standard prima ancora che uscisse la levo (comandi al manubrio e da cui poter spegnere l'assistenza senza togliere le mani dal manubrio) ci son volute 3 versioni però..
Se il cavallo di battaglia del brose è stato sempre la silenziosità diciamo che il cavallo è morto... Si sente molto già in eco e cresce con l'aumento dell'assistenza.
In piano da spenta scorre molto bene senza impegnarsi molto..
In discesa l'ho trovata rigida (le premesse entrano in gioco) non riuscivo a portarla dove volevo, i freni invertiti mi mandavano in tilt. Con le 29 è come avere un schiaccia sassi.. passano sopra ad ogni ostacolo o quasi.
Diciamo che la prima uscita con una bici nuova non fa testo (viste anche le premesse) e soprattutto non pedalando da mesi...
Su due piedi però tornerei alla comp carbon 2018..
Speriamo sulla expert [emoji28]

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti sono nuovo ho comprato la mia prima E bike una turbo levo comp 2019, e dopo aver fatto 400 km ho fatto varie modifiche.
La prima cosa che ho notato che la bici era un pò rigida, e nei cambi direzione leggermente ingombrante.
per la rigidità ho gonfiato le sospensioni al disotto del mio peso e ho risolto con una E bike più morbida per i cambi direzione ho fatto 2 modifiche,
ho tagliato il manubrio da 79cm a 76cmm che a mio parere 79cm è esagerato (non faccio DH) e all'anteriore ho montato una gomma Schwalbe Hans Dampf che mi sembra più maneggevole nei cambi direzione.
Altra cosa il motore dopo 400km è leggermente più rumoroso ma problemi di software nessuno.
 

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
scusate la domanda un po' fuori tema ma... mi date un consiglio per una camera d'aria da 29"? non ne vengo a capo…

Comunque mi aggiungo anche io, ho la comp carbon da quasi due mesi e... wow o_O
 

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
38
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
si lo so… ma io non ho proprio le competenze per gestire un lattice:(
il mio rivenditore di fiducia è pure fuori regione per eventuali aiuti… e quelli della mia zona ti guardano sempre storto...

Sono una ragazza e ho tubeless. Non mi farei troppi problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ghido

Ebiker ex novello
26 Marzo 2019
26
10
3
reggio emilia
Visita Sito
Bici
turbo levo 2019
si lo so… ma io non ho proprio le competenze per gestire un lattice:(
il mio rivenditore di fiducia è pure fuori regione per eventuali aiuti… e quelli della mia zona ti guardano sempre storto...
Basta che togli le camere e monti le valvole in dotazione date con la ebike specialized e compri un litro di liquido sigillante e ne metti 1.5 dl nella gomma.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
A quanto sembra, anche gli altri ammortizzatori a molla Cane Creek, hanno lo stesso problema del DBCoil IL, cioè l'albero debole che non supporta lo stress del sistema delle sospensioni della levo 2019.
vado a memoria ma si era già parlato in questa discussione che Cane Creek dichiarava i suo ammo non idonei per LEVO e forse anche STUMPY...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.