Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
vado a memoria ma si era già parlato in questa discussione che Cane Creek dichiarava i suo ammo non idonei per LEVO e forse anche STUMPY...

Sì se n'era già parlato, ma del DBCoil IL, quello senza il piggy back, il problema è relativo all'albero che sul DBCoil IL è solo di 8mm ed è di 8mm dei vecchi (2 anni) ammortizzatori come quello in foto rotto, quelli nuovi o almeno quelli dal 2019 hanno l'albero più grande e robusto, naturalmente ad esclusione del DBCoil IL.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
cosa è il tampone per l'ammo?

Questi qui sotto, non mi ricordavo come si chiamano:

 

Ago1977

Ebiker ex novello
17 Luglio 2018
25
9
3
46
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 120 HPC 2018
Scusate ragazzi ho intenzione di fare un mini tagliando a levo 2019 comp carbon,sapete quali azioni cisarebberoda fare?A parte check pasticche freni e controlli su ammo e forcella(che ho fatto gia’ fare a parte da negoziante)? Mi piacerebbe sapere anche la routine di controlli viti tra un uscita e l’altra che fate e come vi regolate per regolare tensione raggi.grazie mille!!!!!!!!!!
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
scusate la domanda un po' fuori tema ma... mi date un consiglio per una camera d'aria da 29"? non ne vengo a capo…

Comunque mi aggiungo anche io, ho la comp carbon da quasi due mesi e... wow o_O
Andando controcorrente ti consiglio la camera (con le levo ho sempre preso le specialized) accoppiate alle strisce in Kevlar Vittoria in questo modo elimini forature da spine e chiodi. Le preferisco perché mettere le strisce ci vogliono 5 minuti, non richiede manutenzione, se cambi copertone le sposti sul nuovo, ti proteggono anche da piccoli tagli. In generale poi preferisco la camera al lattice perché nel 95% dei casi di rotture ti riporta sempre a casa. [emoji6]

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Andando controcorrente ti consiglio la camera (con le levo ho sempre preso le specialized) accoppiate alle strisce in Kevlar Vittoria in questo modo elimini forature da spine e chiodi. Le preferisco perché mettere le strisce ci vogliono 5 minuti, non richiede manutenzione, se cambi copertone le sposti sul nuovo, ti proteggono anche da piccoli tagli. In generale poi preferisco la camera al lattice perché nel 95% dei casi di rotture ti riporta sempre a casa. [emoji6]

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Ma dalle pizzicature non ne escono molto bene!! molto più facile pizzicare la camere che il copertone tubeless latticizzato. Oltretutto, la risposta di un copertone senza camera d'aria è molto migliore che con la camere.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Scusate ragazzi ho intenzione di fare un mini tagliando a levo 2019 comp carbon,sapete quali azioni cisarebberoda fare?A parte check pasticche freni e controlli su ammo e forcella(che ho fatto gia’ fare a parte da negoziante)? Mi piacerebbe sapere anche la routine di controlli viti tra un uscita e l’altra che fate e come vi regolate per regolare tensione raggi.grazie mille!!!!!!!!!!
Mah in teoria non c'è troppo da fare. Quando lavi la bici controllo serraggio viti. Soprattutto freni e perni passanti ruote. Lubrificazione generale e ogni 3 mesi controllo / rabbocco lattice. Sospensioni forcella sarebbe bello 2 volte all'anno. Ammo una.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Ago1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.